Pagina 44 di 71 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 710
  1. #431
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domenica 7 km in 49' 14'' al passo medio di 7' 02'' al km Garmin Connect
    Ho corso e camminato: leggero fastidio al calcagno al'inizio e poi praticamente nulla.
    Di sera un pò di fastidio, ma poi passato velocemente e non ho notato un peggioramento della situazione o novità negative durante questi giorni.
    Vediamo se riesco a tornare domani o venerdì, meteo permettendo; inevitabilmente faccio fatica (anche se con poco fiatone rispetto a quanto mi aspettavo), ho provato anche a fare un km di fila (in discesa ) e 900 metri sempre consecutivi alla fine.
    Se sono guarito, spero che poi il problema non si ripresenti velocemente pur riprendendo gli allenamenti con gradualità; ora ci vorrà moltissima pazienza per tornare ad un livello decente, il primo obiettivo sarà quello di correre mezz'ora consecutiva.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #432
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Altra eccellente corsa stasera, 9 km a 4'54"/km medi, con partenza più lenta, poi 6° e 7° km a 4'43" e ultimi due km in 4'25" e 4'15", molto molto al limite il finale ma ho tenuto, fondamentale per riportare le gambe a certi ritmi.

  3. #433
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Allora...

    Preso da una insolita verve, almeno per l'ultimo periodo, dopo due uscite alla 'perchè mi sono alzato alle 5.40' di martedì e mercoledì, stamattina ho riportato il Vo2Max a valori accettabili: 52

    10 km finalmente non deludenti, nulla di che: 4'51" di media
    Però negli ultimi 3 ho staccato un 4'25" - 4'29" - 4'36"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #434
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sono tornato dalla fisioterapista; secondo lei il calcagno è ancora un pò infiammato, ma il resto del piede è a posto e comunque l'area che ha problemi si è ridotta di estensione.
    Mi ha detto che posso riprendere con la corsa, ma in dosi moderate (20-30 minuti di corsa ad intervalli per due-tre volte alla settimana); mi ha consigliato di controllare cosa succede di sera e soprattutto se il dolore peggiora il giorno dopo.

    Proprio ieri ho fatto 6.5 km in 46' al passo medio di 7' 03'' al km Garmin Connect
    Ho alternato due minuti di corsa a due di camminata; ho avuto un pochino di fastidio nel primissimo tratto (ma lo sentivo già prima di iniziare a correre, probabilmente come conseguenza del fatto che la fisitoerapista ha controllato il calcagno e vi ha premuto sopra) e qualcosina verso la fine.
    Dato che ho anche una postura di corsa inefficace e dispendiosa (tendo a tenere il sedere un pò basso e ad usare poco le braccia), ho cercato di correggere la postura tenendomi dritto ed usando le braccia; probabilmente qusto spiega il ritmo molto rapido (per me) tenuto nei tratti di corsa seppur brevi.
    Ad ogni modo, sia ieri sera che oggi il problema al calcagno non è assolutamente peggiorato ; vediamo che cosa accadrà quando riprenderò ad andare tre volte alla settimana, anche correndo pochi km alla volta.
    E vediamo se riesco a cogliere l'occasione per assumere una postura corretta e correre finalmente a ritmi non indegni.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #435
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ieri sono tornato dalla fisioterapista; secondo lei il calcagno è ancora un pò infiammato, ma il resto del piede è a posto e comunque l'area che ha problemi si è ridotta di estensione.
    Mi ha detto che posso riprendere con la corsa, ma in dosi moderate (20-30 minuti di corsa ad intervalli per due-tre volte alla settimana); mi ha consigliato di controllare cosa succede di sera e soprattutto se il dolore peggiora il giorno dopo.

    Proprio ieri ho fatto 6.5 km in 46' al passo medio di 7' 03'' al km Garmin Connect
    Ho alternato due minuti di corsa a due di camminata; ho avuto un pochino di fastidio nel primissimo tratto (ma lo sentivo già prima di iniziare a correre, probabilmente come conseguenza del fatto che la fisitoerapista ha controllato il calcagno e vi ha premuto sopra) e qualcosina verso la fine.
    Dato che ho anche una postura di corsa inefficace e dispendiosa (tendo a tenere il sedere un pò basso e ad usare poco le braccia), ho cercato di correggere la postura tenendomi dritto ed usando le braccia; probabilmente qusto spiega il ritmo molto rapido (per me) tenuto nei tratti di corsa seppur brevi.
    Ad ogni modo, sia ieri sera che oggi il problema al calcagno non è assolutamente peggiorato ; vediamo che cosa accadrà quando riprenderò ad andare tre volte alla settimana, anche correndo pochi km alla volta.
    E vediamo se riesco a cogliere l'occasione per assumere una postura corretta e correre finalmente a ritmi non indegni.
    Ottimo, è tipico delle fasi risolutive degli stati infiammatori lasciare strascichi per un po' di tempo, ma sono appunto strascichi e, di regola, dovresti sentirti di volta in volta sempre più confidente col gesto sportivo. Non esagerare, certo meglio un'esitazione in più che un problema in più, ma comunque aumenta gradualmente i carichi fiducioso

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #436
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi giornata al mare con passeggiata sul lungomare e tanto sole in spiaggia, poi una volta tornato a casa ho fatto il mio solito percorso in pista da 16 giri (4.16 km).
    Il mio record precedente era di 21'49" con una media di 5'15"/km, mentre oggi addirittura 20'59" (5'02"/km). Un ottimo tempo per me e un buon miglioramento sul passo.
    Domani sarò nei boschi per funghi

  7. #437
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi uscito . temperatura ok 22-24° . l'intenzione era fare 10km di fila preceduti dal riscaldamento ma ovviamente saltato tutto il programma perchè ancora non ci sono . fatti prima 1.7km di riscaldamento corsi pianissimo per non stancarmi inutilmente , qualche allungo esercizietto , e un po di camminata per non partire già su di giri . premuto "lap" quando son partito proprio per vedere cosa ne usciva .
    5.26 5.47 5.52 ( qui la prima pausetta camminata ) 9.09 5.45 5.41 5.29 10:27 ( altra pausetta camminata e pausa pp ) 5.24 5.14
    quindi se non ho sbagliato i conti in 1:04:14 a 6.25/km quindi Beppo vedi che hai fatto meglio di me :mrgreen:

    poi son arrivato a 13km un po camminando e poi corsetta leggera . quindi si distanza incrementata ma con tanta camminata e passo lentissimo in molte fasi .

    13.00 km 1:28:40 6:49 /km
    Garmin Connect

    Va beh mi accontento per ora . era anche l'orario mattutino che di solito non rendo bene .



    Se non ho capito male ci sta Corry che si sta facendo il TOR
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #438
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7 km in 45' al passo medio di 6' 23'' al km Garmin Connect
    Stavolta ho alternato tre minuti di corsa a due di camminata; ho cercato semrpe di avere una postura migliore (quindi meno seduta) e di usare le braccia, ci vorrò tempo prima di modificare abitudini sedimentate da parecchi anni.
    Un pochino di fastidio al calcagno all'inizio, poi quasi nulla; ieri sera ed oggi non ho dolori o fastidi più del solito, per cui anche questo allenamento non ha lasciato strascichi.
    Prossimo allenamento martedì, poi giovedì o venerdì a seconda del tempo (previsti temporali per giovedì); proverò a correre un pò più piano, a mio parere il ritmo è troppo veloce per poterlo sostenere a lungo e in ogni caso l'abituarmi alla postura nuova implica che la adotti per tutti i ritmi.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #439
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Si va, un passo alla volta recupero quanto avevo perduto in quasi un anno di stop per la schiena. Oggi 15 km con 350 m D+ a 5'45"/km: distanza più lunga dal rientro, con molta pendenza. Tensioni varie, dolorini reconditi, ma pare reggere... :-)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #440
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Branco di esagitati buongiorno!

    Sabato escursione sul Monte Marmagna (1850 m) con le mie figlie, poco più di 8 km con 620 m di dislivello positivo.
    Domenica alla Parma Mezza Maratona mi hanno chiesto se ero disponibile a spingere una ragazza tetraplegica sulla carrozzina.
    Ho pensato che invece di rincorrere i miei improbabili tempi, se avessi passato un paio d'ore con questo team di spingitori, Martina avrebbe passato una domenica diversa.
    Che dire.
    Non mi sono mai divertito così tanto. E' stata una cosa bellissima... facevamo la gara (fittizia) con altri team con le carrozzine, ci si dava una mano, ci si prendeva in giro...
    Martina si è divertita tantissimo e continuava a darmi il cinque e a tenermi la mano. Sono arrivato al traguardo veramente con tanta emozione nel cuore.
    Alla fine abbiamo fatto la mezza (21,4 km) in 2h: 4m : 6s e vi posso dire che spingere la carrozzina non è uno scherzo. Ce la siamo gestiti in 3, con circa 8 km a testa.
    Giornata stupenda!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •