Pagina 46 di 71 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 710
  1. #451
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri tutto il giorno a funghi nei boschi, quindi km e km di cammino. Dopo cena giusto una corsetta senza misurare il tempo e due "scatti" da 0.52 km l'uno, il primo in 2'27" (4'43"/km) e il secondo in 2'17" (4'23"/km), poi due giri di corsa lenta e ritorno a casa. Avevo poche forze residue.
    Oggi prima di cena 6 km ad andatura relativamente tranquilla senza sforzare troppo. 6 km in 34'22" (di cui una ventina di secondi persi per il laccio della scarpa slegato). Quindi mettiamo 34' circa (5'40"/km). Sullo stesso ed identico percorso due mesi fa avevo fatto 36'17", quindi circa due minuti di miglioramento. Visto che non ho spinto al 100% credo che la prossima volta i 33' siano fattibili sullo stesso percorso.

  2. #452
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io ho corso stasera, corsa ritagliata in una giornata abbastanza densa di impegni: 10 km in 50' netti, con andata in discesa e ritorno in salita, al 3%. Aria frizzante ben percepibile dopo mesi e mesi, ma non si stava male, anzi...
    Ultima modifica di inocs; 19/09/2022 alle 11:07

  3. #453
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Continuo la preparazione per i prossimi impegni sulla lunga distanza, Maratona di Lisbona 9 Ottobre e Ultra K 50 km il 6 Novembre.
    Quindi
    Sabato sera uscito con la morosa, 10 km appena sotto ai 5'30"... poi gli ultimi 4 km ho lasciato andare senza guardare il tempo e il ritmo e ne sono usciti 4 km sui 4'32" di media.
    Domenica mattina collinare 19 km con 592 m D+ con andatura media 6'36"
    Chiudo anche questa settimana con 54 km corsi, mantenendo la media settimanale su base annuale di 48,57 km/settimana (obiettivo finale 48 km/settimana, pari a 2500 km/anno)
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 19/09/2022 alle 07:47
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #454
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi ho provato a cambiare il riscaldamento . invece di corricchiare che mi stanco e poi non riesco a fare la "distanza" ho camminato veloce e solo alla fine corricchiato un po con qualche esercizietto . cambiato niente la sensazione sempre uguale ma almeno non mi sono stancato inutilmente . cmq non ci sono , non torno dove ero . probabilmente devo dare piu' continuità alle uscite ma col lavoro si è anche un po cotti . dopo 4km ho sentito il bisogn di fare na pausa camminata . camminato 500mt e poi ripartito . 2km e rifatto pausa e poi corso fin alla fine . piu' piano non riesco ad andare come detto corro male rischio di inciamparmi perchè il piede proprio non lo sollevo e forzarmi di farlo mi sento un idiota .
    stasera pure un idiota col carro attrezzi ( quando ci stava ancora luce ) che per me ha fatto a posta perchè gli dava fastidio che correvo sulla riga bianca o stava guardando il cellulare . mi ha puntato e costretto a fare il passo nel bordo strada dove c'è la ghiaia ( che si affonda ) e si puo' camminare . ha visto la scena anche uno che era in un giardino e pure lui lo ha catalogato in quel modo .
    in totale
    9.01 km 58:47 6:31 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #455
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.2 km in 51' 29'' al passo medio di 6' 18'' al km Garmin Connect
    Stavolta ho provato a fare tre minuti di corsa ed uno di camminata, ho poi percorso gli ultimi 1200 metri senza fermarmi.
    Ho dovuto abbandonare i vestiti estivi, per passare ad una maglietta a maniche corte e ai pantaloncini corti (non più con slip incorporato) perchè c'erano 18 gradi; si stava bene, ma non è più caldo come in estate e fra circa due mesi sarà necessario passare ai vestiti invernali di sera.
    Ieri ho corso bene, ho cercato sempre di tenere una postura dritta (e non "seduta" come prima dell'ultimo infortunio) e di usare le braccia; ogni tanto avevo un pò di fiatone lungo i tratti in salita anche perché non correvo piano.
    Alla fine non ero un granché stanco e mi sembra che l'ultimo km sia venuto bene (complice anche un pò di discesa) e non ero impiccato; fortunatamente non ho avuto dolori durante e dopo l'allenamento, anche se il calcagno ogni tanto fa ancora male alla pressione quando tengo il piede piegato (ma non sento nulla camminando).
    Prossimo allenamento probabilmente domani, poi spero nel fine settimana; sabato avrei voluto fare un'escursione in montagna, ma purtroppo le previsioni stanno volgendo al peggio e se continuano così rischia pure di saltare tutto il weekend (una delle cose che detesto di più) anche per la corsa.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #456
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi sveglia all'alba e via! Qualche variazione sul km e ottimi risultati. Le ripetute dei giorni scorsi danno già risultati!12km in scioltezza, FC media 162.

    Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

  7. #457
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Uscito martedì mattina alle 5:40, così come stamattina.
    Doppio giro di veleggiamento al "finalmente" fresco mattutino (stamattia 7,2 °C) con medie sui 5:25 m/km, ma dove in realtà ho eseguito un buon fartlek con tratti sotto ai 4:30 alternati a tratti a 5:45.
    I guai muscolari di questa estate sembrano spariti, quindi via verso i tre obbiettivi annuali.

    (sabato ultimo medio da 30 km prima della maratona)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #458
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giusto per tirarmela un pò (dopo tutta la fatica che ho fatto) secondo il DUV (DUV Ultra Marathon Statistics)


    nel 2022 sono piazzato così:
    Classifica mondiale Uomini sulla distanza 100 km: 4109°
    Classifica mondiale Uomini sulla distanza 50 km: 2472°
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #459
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io ottima seduta ieri sera (mentre martedì sera esercizi in casa con 30 minuti continuati di "roba" per il core): 10 km a 4'56''/km, abbastanza costanti e definibili come un medio (ipotizzo infatti di essere poco sopra i 4'40'' se provassi oggi a correre un 10 km al massimo). Clima che sembrava inizialmente molto fresco, c'erano circa 13°, ma in realtà dopo i primi 2 km a maniche corte ho corso divinamente
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #460
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi fatto un 12x 1 veloce uno lento . sempre la solita cosa ma finchè non viene come deve si prosegue . oggi venuta un po meglio , mi son forzato di non camminare nei "lenti" , corricchiato piano . qualcuna camminata quando la fc stava fissa su a bomba quando praticamente non vedevo differenza tra veloce e lento . fatto anche il riscaldamento diversamente . di nuovo camminata veloce all'inizio , poi un po di corsetta facendo qualche esercizio , un 2 allunghi e di nuovo cammino per resettare . un 13 min in totale senza stancarmi inutilmente
    i veloci venuti ok come al solito . 4.22 4.23 4.15 4.31 4.32 4.40 4.16 4.20 4.14 4.18 4.28 4.32
    in totale
    8.01 km 52:27 6:33 /km compreso il riscaldamento
    Garmin Connect

    cmq sensazione sempre strana . mi sembra di correre storto ogni tanto come se avessi il busto in diagonale .. boh non riesco a spiegarmelo . son tutto strano .....
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •