Pagina 47 di 71 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 710
  1. #461
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 6.16 km in 37' 48'' al passo medio di 6' 08'' al km Garmin Connect
    Non avevo molto tempo (tanto per cambiare), per cui ho scelto questo giro breve inventato nell'ormai lontano settembre 2008; ho iniziato sempre con tre minuti di corsa ed uno di camminata, poco dopo il terzo km ho voluto provare a fare due km consecutivi per poi riprendere l'alternanza tre minuti di corsa/uno di camminata.
    Il calcagno non mi ha dato fastidio ieri, qualcosina oggi però meno rispetto ad una settimana fa e poi il tutto è sparito da solo; non ho fatto una gran fatica, senza il rinforzo muscolare dato dagli esercizi chissà dove sarei adesso.
    Domani spero di riuscire ad andare prima dell'arrivo della pioggia, è previsto qualcosa domani nel pomeriggio e poi il grosso nella serata/notte; purtroppo questa sarà una di quelle perturbazioni malefiche che hanno una tempistica pessima e sono capaci di condizionare due giorni (non mi fido a rimandare a domenica).
    Per non parlare della prossima settimana poi, non sarà facile a giudicare dalle previsioni e dai modelli.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #462
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io il mio dovere l'ho fatto anticipando il maltempo . ancora non è ora della manica lunga . ero un po dubbioso perchè faceva freschino ma poi la dopo 100mt sudavo come un cammello . La sera ovviamente la cosa potrebbe cambiare
    proseguo con il metodo di riscaldamento che ho provato . mi stanca di meno .camminata a passo svelto , poi corricchiato lentissimo , qualche esercizietto , un paio di allunghi , di nuovo camminata , un altro allungo , camminata e poi parto . per un 13/14 min . facendo così parto non già su di giri .
    Oggi ho provato ad andare molto tranquillo tenendo bassa la fc sotto i 160 . ovviamente pure il passo è stato piu' lento . mi son forzato nella testa di non fermarmi a camminare ho semplicemente rallentato . ovviamente qualche incespicata così l'ho data .. la piu schifosa su un sasso che ho battuto un po pure l'unghia nera .. . alla fine cmq ne ho fatti 11,4 km senza fermarmi . o meglio mi son fermato solo un sec pausa PP.
    media di quei 11km circa sul 6.12 fc sui 157
    in totale
    13.01 km 1:25:06 6:32 /km
    Garmin Connect

    il garmin cmq vedo che ultimamente non mi sta facendo delle traccie gps belle precise .


    ora come detto iniziano quei periodi che ti mandano a schifo tutto quello che riesci a ricostruire . io sotto la pioggia non esiste che vado a correre . bisognerà aprofittare dei momenti buoni anche a costo di correre 2 di fila

    capitolo bici che parlavo di prendere la bdc . la mtb l'ho riappesa in garage tanto andare a lavoro dovrei tornare col buio .. rimangono ipotetici giretti nei weekend che si possono tranquillamente fare in mtb .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #463
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sono andato verso le 15, il cielo era coperto ma non aveva quasi piovuto; solo qualche goccia e poi pioviggine verso le 17 (quando avevo già finito da un'ora) e poi la pioggia seria è arrivata dopo mezzanotte.
    Fatti 10.4 km in 1h 03' 23'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Ho iniziato con la solita sequenza di tre minuti di corsa ed uno di camminata, forse avevo fatto il primo km troppo velocemente; poi la situazione era migliorata.
    Verso il km 4.5 ho fatto tre km di fila, poi ho camminato per quasi due minuti per rifiatare; poi ho ripreso la sequenza ma poi ero un pò stanco (prevedibile); avevo un pò di dolore (ben presente, più forte rispetto alle altre volte) al calcagno dopo la corsa e poi esso se n'è andato abbastanza velocemente.
    Oggi poco e solo appena alzato.
    Ieri sono andato per la campagna, approfittando del terreno asciutto; avevo fatto questo giro (nel verso contrario) lo scorso due gennaio e ci avevo messo 36 secondi in meno pur non avendo mai camminato (però non avevo ancora iniziato a fare esercizi per le gambe ed avevo ancora male al ginocchio sinistro).
    Prossimo allenameno martedì o mercoledì, a seconda degli impegni e del tempo; con il senno di poi, sarei potuto andare anche oggi, dato che ha smesso di piovere mattina presto ed è solo coperto (ma umido e quindi un pò sgradevole).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #464
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Runners buongiorno e buona settimana

    Domenica medio lungo 30 km alla media di 5'51" al km e domenica scogligamba 11 km a 5'48" al km
    Questa settimana dovrei fare almeno una 50ina di km, poi vado un pò in scarico in vista di Lisbona 42 Km
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #465
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno a voi, io ero partito per un lungo ieri mattina, poi, sorpreso dalla forte pioggia (che attendevo invece nel pomeriggio) mi sono fermato a 8 km collinari. Lungo rimandato

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #466
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stasera ero un po in dubbio sull'abbigliamento . messo la manica lunga leggera anche se poi l'ho praticamente sempre tenuta su . ma alla fine ci stava . la temp era scesa e si avvicina il peggioramento meteo
    ho fatto il mio solito 12 x 1 veloce 1 lento pero' oggi ero stanco . i recuperi fatti camminando solo alcuni provato correndo . cmq non va , sento che non torno ai livelli dove ero l'anno scorso e mi sento ancora strano nel gesto della corsa . il problema è sempre nella gamba sx . all'inizio mi riscaldo camminando un po , poi corsetta e provo sempre qualche esercizietto . quelli fatti a sx mi sento sempre legato proprio impacciato nel farli . oggi proprio alcunni non mi venivano mi sento le gamba sinistra rigida come un bastone . bah .
    cmq fatti i veloci a circa 4.20 anche qualcosa meno principalmente per sfogo perchè mi giravano , ma cmq + di 1 min non vado a quel passo . poi fatto un po di pausa e infine na corsetta verso casa dove si ho accelerato un po sul 5:35 in alcuni momenti ma poi ero abbastanza cotto . MI rassegno ad andare così , voglio giusto provare a fare un ultima cosa per capire se è un problema di "carburante" cercando qualche snack . ce ne sono 1 milione al decathlon della enervit ( no gel , una semplice barretta ) ..

    8.11 km 54:18 6:41 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #467
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    10,5 svogliatissimi chilometri alle 6.00 del mattino.
    Media 5:09, obiettivo 1900 km entro 30 Settembre alla portata...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #468
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    6k in pausa pranzo a 5,20/km gusto per muoversi un pò
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  9. #469
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto78 Visualizza Messaggio
    6k in pausa pranzo a 5,20/km gusto per muoversi un pò
    hai fatto bene . io invece stasera non mi fido . Odio beccarmi la pioggia se poi fa anche "fresco" . tornando a casa gocciolava qua e la . non mi fido per cui oggi si salta . andrà a farsi benedire tutto quanto avevo ripreso amen ...
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #470
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 7.2 km in 43' 06'', al passo medio di 6' 04'' al km Garmin Connect
    Ho iniziato alternando quattro minuti di corsa ad uno di camminata, dal quarto km in poi non mi sono mai fermato; da circa il km 3.3 al 5.6 hanno prevalso il falsopiano e la leggera salita e poi quasi sempre discesa.
    Non ho fatto una gran fatica e non ho avuto dolori sia ieri che oggi; mi viene da pensare che magari tre allenamenti a giorni alterni facciano un pò aumentare il fastidio e poi due giorni di riposo siano sufficienti per tornare daccapo.
    Domani controllo dalla fisioterapista, viste le pessime previsioni (piogge intense dal pomeriggio-sera) probabilmente non sarei riuscito ad andare comunque domani; spero di riuscirci venerdì, ma anche in questo caso le previsioni sono sfavorevoli (però il fine settimana sarà bello).
    Se la situazione al calcagno dovesse rimanere così, proverò ad eliminare le pause "programmate" di camminata facendo 7-8 km e fermandomi solo se avessi troppo fiatone (più che possibile); così aumenterei i km corsi senza aumentare la distanza complessiva (ora corsa + camminata).
    In ogni caso, anche se il calcagno ora non mi fa quasi più male a camminare (e neppure a correre), trovo comunque strano che talvolta abbia ancora dolore alla pressione; non mi sembra normale e mi sembra strano che non serva fare nulla (a meno che non sia una cosa che guarisce spontaneamente ma in tempi davvero lunghi)..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •