Pagina 49 di 71 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 710
  1. #481
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Fine settimana di allenamento per me. Ieri per la prima volta ho provato a fare i 10 km di corsa per fare un po' di allenamento in vista di una gara che ho intenzione di fare domenica prossima, lunga 10 km.
    Quindi sui 10 km ho preferito andare piano per evitare di non avere più benzina negli ultimi km. Tempo finale di 1h02'25" (6'14"/km). Dolore al ginocchio un po' fastidioso nell'ultimo tratto di corsa e poi a riposo; oggi DOMS evidenti.
    Oggi pomeriggio invece 6 km con l'obiettivo di stare intorno ai 33', quindi tirando abbastanza considerando che corro da tre mesi. Il mio record precedente sullo stesso percorso era di 34'22", oggi sono sceso a 33'12" nonostante il fastidio al ginocchio che ho sentito solo a freddo, poi nessun problema. Ero partito "forte" a 5'05" nel primo km, a metà percorso ero a 16'09", poi l'ultima parte l'ho fatta un po' in calando, ma tutto sommato il risultato è stato abbastanza soddisfacente. Vedendo la prima parte speravo quasi nei 32', ma ci vorrà ancora un po' di fatica per un ulteriore step di miglioramento.
    Adesso a freddo mi è tornato un po' di fastidio al ginocchio sinistro, ma nulla di che.

  2. #482
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno e buon lunedì

    Week end soddisfaciente
    Sabato medio lento 16,7 km a 5'40"
    Domenica gara Fidal 10 km (10,1 km)
    Non sono nella condizione di tirare in velocità e manco ne ho voglia. So benissimo che i miei 4'29" al km dello scorso anno sono lontanissimi per una preparazione ben diversa, orientata all'Endurance
    Pronti partenza via, sono oggetto di prese per il culo specialmente da parte di 3 loschi individui (amici) che lo scorso anno mangiarono parecchia polvere.
    Inizialmente le gambe danno un pò fastidio, ma il cervello non sente ragioni e inizio a 'frullare'
    Verso il 5° km vedo i 3 desaparecidos nel mirino, decido di saltare il ristoro e sputare sangue
    I responsi chilometrici si abbassano fino ad un 4'26" e prima del 7° km li supero in agilità... uno dei tre molla e inizia a camminare (non si fa, cazzo!)
    Finiscono dietro tutti e tre, passo la seconda metà di gara a recuperare e superare
    Chiudo con un inatteso 4'41" al km che mi aggrada
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #483
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io ho fatto il mio stasera . corso in zona industriale inizialmente con un po di luce finito nella totale oscurità . mi hanno spento i lampioni ! solo alcune vie li hanno accesi , con la lampada ok si vede ma nella totale oscurità . ho beccato pure un runner solitario senza nemmeno una lucina che correva al chiar di luna .
    provato il progressivo 5km 3km 2km . fatto giusto un pelino di riscaldamento camminando e un filo di corsetta lenta + qualche esercizietto che ha inetavilmente allungato la cosa . finito piu' tardi del solito .
    ovviamente come immaginavo non corsi tutti . ne ho fatti 4km tutti di fila media costante ma non nella totalità del km ( 6.15 6.15 6.12 6.15 ) poi dovevo recuperare un attimo . fatti 300mt di camminata e ho ripreso . passato alla frazione di 3km , presa forse un po troppo "allegra" nella prima parte , ne ho fatti 2km di fila ( 5.25 5.39 ) di nuovo una pausetta ma stavolta un pelo + lunga 500mt perchè alla fine del secondo stavo schiattando . proprio un calo di energie con la luce e il buio avuto un po uno sbandamento . poi ripreso . arrivato alla frazione di 2km ero già un po cotto . fatto il 1km a 5.05 poi ho dovuto un attimo rifiatare per un 300mt . ripartito tirando com moderazione passando da 5.00 a 4.25 .
    Dura è stata . La fc non è nemmeno andata a valori stellari ma la vedo ancora lunga . alla fine faceva anche un po fresco . la manica lunga ci stava tutta ma i pantaloni corti si sta ancora bene .
    adesso ancora si puo' tollerare un errore di calcolo del percorso ma rientrando mi son sparato un buon km camminando nel fresco ( e nel buio causa lampioni spenti su strada trafficata ) che ora non è un problema ma farlo d'inverno no .
    in totale compreso riscaldamento
    10.96 km 1:11:35 6:32 /km
    Garmin Connect
    la prossima faccio una uscita tranquilla .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #484
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina sono uscito alle 6.00 col primo nebbione stagionale (che adoro).
    Con la frontale nei tratti bui non ci vedevo una mazza a causa del riflesso sulla nebbia, quindi l'ho tenuta spesso spenta.
    Di fatto non riuscivo a vedere dove mettevo i piedi, quindi ho tenuto un ritmo basso anche tenendo conto che questa settimana farò solo due uscite infrasettimanali di 7,5 km per far girare le gambe
    Quindi 7,5 km a 5'15"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #485
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera progressivo di 8 km: partenza a 5'15", poi circa 7-8 secondi in meno a km, penultimo km in 4'30" e l'ultimo sparato a 4'17". Media complessiva 4'48"/km e sensazioni sempre positive mentre riduco gradualmente i tempi (ho chiuso tutto sommato non realmente affannato)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #486
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.3 km in 49' 46'' al passo medio di 6' al km Garmin Connect
    Giro "classico", che avevo inventato fra il 2008 ed il 2009, mi va bene farlo adesso che ormai è buio di sera.
    Ho iniziato con cinque minuti di corsa ed uno di camminata, per tre volte; rispetto a sabato scorso non sono partito troppo forte.
    Poi ho voluto provare a fare 5 km di fila e ci sono riuscito; ho fatto un pò di fatica fra il quarto ed il sesto km ed andavo più lento di quanto mi aspettassi, poi è andata un pò meglio e sono riuscito a fare gli ultimi due km molto rapidi (con un pò di fiatone, ma non molto e senza andare veramente in difficoltà).
    Cerco sempre di tenere la schiena ed il sedere dritti come pure di usare le braccia, ma devo correggermi spesso e con il passare dei km tendo ad usare meno le braccia; poco fastidio al calcagno all'inizio e poi niente, di sera ed oggi quasi nulla.
    Con un pò di pazienza e continuità tornerò sicuramente in forma, vediamo se poi riuscirò ad adottare una postura davvero efficace (e una corsa meno "pesante", anche se ora gli esercizi per le gambe danno un contributo a renderla meno pesante e meno impattante).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #487
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stasera il clima mi ha un po fregato . l'ultima volta partito che si stava bene e poi è venuto freschino . per cui messo la solita manica lunga leggera . stasera non è scesa un cavolo la temperatura . ci son ancora 19° . cmq con la manica su non era un grosso problema ma si poteva andare totalmente estivo .
    Partito con buone intenzioni di correre tenendomi molto basso con la fc andando pianissimo . Beh dopo il primo km son partiti fuori dallo zoo gli animali divini . andavo a 7 e avevo tipo 160 . per cui ho mandato tutto a farsi benedire e ho trasformato l'uscita in un corri cammina per limitare la cosa. nonostante le pause la fc vola sempre lassu . basta alzare un pelino il ritmo e son subito a 165-170 andando a velocità banali . mah . a parte l'ultimo km che ho corso un po + svelto e son andato a 6 il resto ero ben sopra e se insistevo va su e ciao poi schiatto ( mi stanco lo stesso ad andare cosi ) . vabbè fa nulla prima o poi cambierà ..
    Ah corso da solo come un cane . non ho trovato anima viva , c'ero io , le auto parcheggiate a bordo strada e i deficenti che ti fanno il pelo anche se sei dietro la riga bianca e su una strada praticamente deserta
    10.01 km 1:13:11 7:19 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #488
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina sciogli gamba 8,1 km a 5'37" prima della partenza per Lisbona.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #489
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera dopo il lavoro ho fatto 16 giri di pista (4.16 km) in 20'42", quindi una media di 4'59"/km. È il mio record su questo percorso, superando il record precedente di 20'59" (5'02"/km). Un piccolo miglioramento, ma fa comunque piacere.
    Domani riposo in attesa della gara di domenica mattina, 10 km su sterrato completamente pianeggianti. Vedremo se riuscirò a stare sotto l'ora

  10. #490
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.3 km in 50' 15' al passo medio di 6' 03'' al km Garmin Connect
    Purtroppo anche ieri poco tempo a disposizione, ho dovuto accorciare un pò tanto per cambiare.
    Ad ogni modo, ho iniziato come al solito e poi ho cercato nuovamente di fare 5 km consecutivi (a partire dal km 3.4); non ci sono riuscito, ho dovuto rifiatare dopo 2.2 km fatti a circa 5' 37'' al km, non mi sembrava di fare grande fatica ma ovviamente mi manca resistenza.
    Ho poi camminato più avanti, dato che c'era una salita piuttosto ripida; calcagno quasi senza problemi sia ieri che oggi.
    Vedo che fortunatamente mi è rimasta un pò di velocità grazie agli esercizi per le gambe, ci vorrà molta pazienza per migliorare la resistenza.
    Domenica proverò a correre sempre fin dall'inizio, senza fare pause ogni cinque minuti; vediamo se riuscirò a fare 5 km di fila.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •