Pagina 50 di 71 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 710
  1. #491
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito stamattina . esco ma diciamo che sto perdendo un po la motivazione perchè mi sento che va sempre peggio a sensazione . non so se è na questione di energie o di resistenza persa . anche oggi cioè correvo a ritmi stupidissimi e boh dopo un po non me ne fregava niente e ho fatto un po di pausa camminata perchè se no mi trascinavo inutilmente . in pratica è andata così . 1.5km di riscaldamento pianissimo e camminando . poi corricchiato 6.32 6.42 6.38 6.29 6.18 . al che mi sentivo che stavo un po arrancando , la fc non era nemmeno altissima ( ma alta per il passo tenuto ) . camminato un 500mt e poi ripatito 6.36 6.15 6.03 5.42 ricamminato un altri 500mt e poi ho concluso con un 5.17 dove nel finale ho tirato gli ultimi 20-30 mt
    in totale
    13.03 km 1:31:58 7:04 /km
    Garmin Connect

    mah come detto mi sto rompendo un po , io gareggio con me stesso ma vedo che il me di mesi fa è anni luce da come sono ora . qualcosa è successo ma non so cosa .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #492
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno da Lisbona.
    Al posto della maratona, colica renale e febbre 😓
    Buone corse a tutti, io sono fermo ai box

  3. #493
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Buongiorno da Lisbona.
    Al posto della maratona, colica renale e febbre 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi
    Buone corse a tutti, io sono fermo ai box
    Mannaggia, spiace :-(
    Rimettiti presto!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #494
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sempre più vicino ai tempi, ma soprattutto alle sensazioni, che avevo prima dell'infortunio. Stamane ho evitato salite (nel pomeriggio devo salire sul tetto per pulire la canna fumaria) e sono partito senza pretese dopo una buona bevuta ieri sera e una nottata movimentata. Ho seguito semplicemente le gambe, partendo sciolto a 5'05" per poi andare subito sotto i 5'00" e quindi in continuo calando verso i 4'40". Dal 7° km le gambe sono andate libere tra 4'35" e 4'30" e infine ho sparato l'ultimo km a 4'14". In totale 10 km in 47'19" a 4'44"/km, chiusi perfino abbastanza in scioltezza, il che mi dice che in una ipotetica gara starei probabilmente già sotto i 4'40"/km. A fare da cornice una giornata "primaverile" meravigliosa: gran sole, prati fioriti, 15-16° con un venticello divino.
    Davvero non sono così tanto distante dai tempi che avevo prima dell'infortunio, e il tutto con solo due allenamenti a settimana (più gli esercizi serali per la parte superiore però) e un anno e mezzo di età in più....
    Ultima modifica di inocs; 10/10/2022 alle 08:12

  5. #495
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Buongiorno da Lisbona.
    Al posto della maratona, colica renale e febbre 😓
    Buone corse a tutti, io sono fermo ai box
    Ma no, che sfortuna

    Io intanto stamattina ho fatto la gara lunga 10.3 km con l'obiettivo di finire sotto l'ora.
    Oggi pioggia a tratti battente e visto il percorso quasi interamente sterrato c'era davvero molto fango con elevato rischio di scivolate. Per me era anche la prima volta che correvo sotto la pioggia. Onestamente come sensazione credevo peggio, non mi ha dato fastidio più di tanto, più che altro è stato il fango insidioso a farmi usare cautela.
    Comunque primo km a 5'20"/km con sterrato facile e ghiaia, poi dal secondo km sterrato più infido con un tratto nel bosco dove fuoriuscivano radici viscide. Poi un altro tratto più semplice con strada bianca standard. Dal km 4 al km 7 invece terra pura con fango e pozzanghere abbastanza profonde. Infatti lì sono andato più piano per salvare la pelle.
    Ultimo tratto di nuovo su sterrato semplice, dove ho ripreso un discreto ritmo.
    La gara l'ho chiusa con un buon 59'01" (5'43"/km), risultato che mi soddisfa visto che non ho avuto nessun fastidio e ho finito con ancora qualche energia.

  6. #496
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io da tre mesi ho ripreso in modo un pò piu costante,sto migliorando anche se sono ripartito quasi da 0 e non riesco ancora a scendere sotto i 6 al km,stamattina poi brutta avventura,durante una podistica di 16 km all'arrivo mi sentivo molto stanco senza aver "tirato" in nessun modo,fatta prevalentemente in stato aerobico,quindi nausea,giramento di testa,e tanto di soccorsi prima da parte dei colleghi podisti e poi da infermieri e medico dell'ambulanza di servizio.Solo un calo di pressione sembra,dovuto anche al fatto da da un paio di giorni avevo ripreso a prendere la pastiglia per abbassarla,dopo la sospensione estiva(lo so,non si dovrebbe fare),e crampi assurdi ai polpacci(mai avuti in vita mia,disidratazione?ho il vizio di bere poco e saltare i ristori).Ho anche vecchiaia incipiente?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #497
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.86 km in 1h 04' al passo medio di 5' 55'' al km Garmin Connect
    Giro casuale e prevalentemente pianeggiante (con vari tratti di falsopiano) per mettere km nelle gambe; ho tenuto duro fino al sesto km, poi ho dovuto rifiatare qualche volta.
    Mi conforta il fatto che non vado piano (per i miei standard), in altre parole temevo di trascinarmi lentamente per varie settimane mentre invece non è così e non corro in maniera "pesante" e molto inefficiente; tra l'altro ho dovuto sì rifiatare, ma non ero distrutto.
    Il piede sinistro mi ha fatto un pò male, specie nella parte laterale (anche oggi); va detto anche che durante gli esercizi nuovi assegnatimi dalla fisioterapista ho sentito due volte un vistoso rumore come se avessi scrocchiato qualcosa e poi un pò di dolore
    Ad ogni modo, adnrò avanti senza farmi condizionare troppo e vedremo come proseguirà nelle prossime settimane; probabilmente gli strascichi dureranno varie settimane come diceva @inocs.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #498
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io ci riprovo col metodo Maffetone .. oggi giorno 1 . me lo ricordavo bene in queste primissime fasi . Deprimente forse è la parola giusta . stando alla formula 180 - età io dovrei correre tra 128 e 138 bpm . anzi per la precisione dovrei togliere anche 5 . impossibile per me
    Dunque vi racconto come è andata nelle primissime fasi . Ho camminato lento 200mt per scaldarmi un po , fc già che era sui 105 . Iniziato a correre o meglio andavo circa sui 7 ( sopra ) . a 600mt secondo me si è bagnata bene la fascia , balzo della fc a 143 quindi già fuori . a 880mt ero a 147 . avevo già rallentato la mia andatura era 7:50/8 ma così non basta per far scendere la fc . mollato di correre . camminato per far riscendere la fc e farla stare bassa per un po per un 150mt . ripartito a 8/km in 100mt stavo di nuovo a 145 e avanti così con tutte le tecniche per farla abbassare . respirare , abbassa le braccia , rallenta ( a 8:40 ) . poi ho visto che riuscivo con molta fatica a tenerla sui 142/143 . niente ho detto quello è il mio limite attuale e ho continuato così . così praticamente ho corso per il 77% in zona 2 . stanco ? no . o meglio le gambe a correre così si rincretiniscono . fatta la doccia son fresco come na rosa potrei uscire e fare un 6x1000
    alla fine cmq non sapevo bene quanto deve durare l'uscita ma facciamo che le tengo di 10km
    10.14 km 1:25:37 8:27 /km fc media 135 perchè ci son le camminate
    Garmin Connect

    Se non ho casini di lavoro esco pure domani .. ma anche ogni giorno .. mercoledì pero' una cosa diversa la devo fare non so un fartlek per esempio .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #499
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    IAd ogni modo, adnrò avanti senza farmi condizionare troppo e vedremo come proseguirà nelle prossime settimane; probabilmente gli strascichi dureranno varie settimane come diceva @inocs.
    Finché sono strascichi vai tranquillo, durano anche anni, se non per sempre.

    Il problema è quando non sono strascichi e non sai resistere a fare sport e a spingere... (come faccio io puntualmente )
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #500
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito pure stasera cmq
    10.05 km 1:22:06 8:10 /km media fc 136 .
    Garmin Connect
    83% in zona 2 . non proprio alla MAF ma un 3-4 battiti + su . oscillava tanto
    All'inizio ho camminato di meno . cioè se andava fuori facevo giusto quei passi per farla scendere alla di 10 e ripartivo ( a lottare ) piano per non farla risalire a bomba . verso la fine una camminata + lunghetta .
    Andare così cmq mi imballa le gambe . la meccanica di corsa è no schifo . rischio pure di inciamparmi perchè le gambe si "addormentano" .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •