Secondo me ogni tanto dovresti tirare un pò a canna alla 'finchè ce n'è viva il re...' e fregartene di FC e roba varia... vedrai che slegata che prendono le gambe
Nel mentre sono fermo fermo e domenica dovrei spingere una amica in carrozzina ad una 24 km... boh, credo che ci proverò e poi si vedrà
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
.... e uscito anche stasera tanto ero fresco come na rosa e inoltre pure mi giravano ma c'era lento da fare per cui niente sfogo con fartlek o altro .
solito andazzo . camminatina di 250mt . partito a corricchiare . ero leggermente sotto a 8 . a 830mt la fc schizza fuori dal range per cui un po di passi . ho pensato "andiamo bene" . 1.6 km di nuovo fuori . poi niente ho trovato un po l'equilibrio sul filo del rasoio anche se sono di qualche battito + alto ma mi accontento . secondo me la mia fascia ha qualcosa che non va .. non penso di essere così tanto irregolare . cmq a correre così ogni tanto qualche incespicata la mia solita col sx che praticamente tengo la punta rivolta verso il basso e lo pianto avanzandolo . mah ..
alla fine cmq la media è 136 . 82% sempre in zona 2
10.01 km 1:22:42 8:16 /km
Garmin Connect
domani vediam che fare non ho ancora deciso
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ieri 7.8 km in 45' 26'' al passo medio di 5' 50'' al km Garmin Connect
Prima ho fatto un giro (inventato nel 2009) di 6.6 km in 38' 23'' a 5' 49'' al km, poi ho dovuto rifiatare un pò prima di correre ancora un pò; credo di essere partito troppo forte, ma ho tenuto duro e mi conforta il fatto di riuscire a correre sotto i 6' al km.
Prossimo allenamento domani, cercherò di andare più piano perché ho bisogno di migliorare la resistenza e non devo correre forte sempre e comunque.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Stasera 9 km a 5'30"/km, ero stanco, avevo programmato di fare una seduta soft, e così ho fatto.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Uscito anche stasera , non ero per nulla stanco .. solita minestra . partito piano ma subito la fc fuori zona . camminato fino a farla scendere sotto e ripartito subito . ho anche lasciato andare un po qualche volta per vedere se la tenevo a bada se poi vedevo che partiva per la tangente mollavo per un po di sec . ho notato che dopo un po di minuti iniziali per un po riesco quasi a tenerla sotto controllo ma poi inetavilmente mi scappa un po su . 139 bpm per ora duro da tenere vedo che spesso viaggio a 142 . Di diverso siccome ho visto dei video a riguardo del maffettone vedo che consigliavano di fare ogni tanto nel finale 5 - 6 accelerate di tipo 20 sec e nel mezzo recuperare totalmente . stasera nel finale fatto anche quelle .. fatti a occhio senza contare i sec . tirati a 3:59che non ne posso + di andar piano . la fc manco è salita tanto facendolo ma vorrei ben vedere.. partendo da così basso ...
Quanto mi fanno paura i marciapiedi ondulati o anche inclinati . stasera complice il solito fatto che io quando porto avanti il piede sto quasi raso al suolo roba che mi schianto ...
in totale 10.05 km 1:20:21 8:00 /km
Garmin Connect
Domani niente , pausa . se ne riparla sabato e ancora non ho deciso cosa fare se continuare così con lento o fare tipo un progressivo o sempre un lento ma non legato alla fc ma a sensazione .
Ieri 9.9 km in 58' 56'' al passo medio di 5' 57'' al km Garmin Connect
Stavolta ho cercato di andare relativamente tranquillo, ho avuto un pò di fiatone ed ho dovuto rifiatare verso il sesto km (salita); non ho fatto una gran fatica, ho corso abbastanza bene.
Da segnalare che mercoledì e ieri il piede sinistro mi faceva male, specialmente nella parte laterale del calcagno; dopo l'allenamento il dolore è decisamente diminuito ed anche oggi era ben inferiore rispetto a ieri.
Mi viene da pensare che devo ancora evitare allenamenti tirati dall'inizio alla fine, attenderò almeno un altro mese; nel fine settimana pausa (escursione in montagna), poi probabilmente potrò andare lunedì e giovedì ma nel bel mezzo di una settimana faticosa e senza lavoro da casa purtroppo.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Mattinata avevo un impegno ma poi son riuscito a liberarmi . Fatto il mio solito lunghetto del weekend . Oggi la fc ha fatto un po quel cavolo che voleva probabilmente anche perchè io credevo di andare piano come al solito ma in realtà a casa ho visto che correvo inizialmente sui 7'/km e infatti ho dovuto camminare un po di volte per tornare nel range MAF o quantomeno a 142 che è il limite che mi son imposto di tenere ora ( MAF+4 ) . diciamo che cmq non ero molto fuori ma non ero nella MAF poi so che lascio correre e finisce che non sto facendo piu quella cosa . Un paio di volte è proprio partita su così un colpo ho dato una sparata e poi ho camminato . da quel momento lenamente le cose son diventate piu controllabili . cmq penso che prendo la fascia nuova . ogni tanto da i numeri .
alla fine oggi ho fatto 12km a media 8:07 con ovviamente momenti camminati media fc 138 , 81% corso in zona 2 un po sforato a inizi zona 3 .
Garmin Connect
Vediamo domani come va , ma sarei tentato di uscire tanto son già fresco .... potrei uscire pure adesso a fare 10km![]()
_47a2625.9d6dd48c-ee89-483e.m.jpg fed_1204.28c60123-aef3-4de2.m.jpg
25,1 km a 6'13" di media, compresi i tempi tecnici di fermo al ristoro.
Arrivato piuttosto stanco, anche perchè ho spinto Marty in fase di (leggera) salita e i postumi della colica con la cura antibiotica ancora in corso, si sentono
Non ho niente di più da chiedere alla corsa, anche ieri mi ha dato tanto
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ieri altra gara, questa volta la Forten al Forte di Bard in Valle d'Aosta. 10.3 km con partenza ai piedi del forte, salita a freddo fino in cima (circa 70 metri di dislivello, 1 km di lunghezza), discesa al punto di partenza, lungo tratto pianeggiante fino a poco più del sesto km, poi breve salita di 600-700 metri con 30 metri di dislivello, discesa e tratto in piano costeggiando la Dora Baltea e nuova risalita fino al forte (120 metri di dislivello dalla Dora).
Sono partito bene tenendo i 5'20"/km fino al quarto km, poi ho iniziato ad accusare un po' di stanchezza e prima della rampa finale ero ai 5'40"/km di media, poi l'ultima salita l'ho sofferta tantissimo e sono arrivato in apnea con dolori alla schiena e acido lattico. Il tempo finale è stato di 1h03', quindi mediamente sui 6'/km.
Era la mia prima gara con salite e discese, una bella esperienza![]()
Oggi ho i polpacci doloranti, ma va bene![]()
Segnalibri