Pagina 56 di 71 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 710
  1. #551
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Week end lungo con rifinitura per la Ultra K Marathon 50 km del 6 Novembre, campionato italiano di ultramaratona (Master e Assoluti)

    Sabato collinare 18 km, 430 m di dislivello a 6'25"
    Domenica gara Fidal su percorso caratterizzato da leggero saliscendi, 10,8 km dove ho spinto Martina in carrozzina (rinforzo muscolare) a 5'44" compresi i tempi tecnici dei ristori.
    Ho poi allungato di altri 5 km per avvicinarmi alla "quota chilometrica mensile", piuttosto in affanno a causa della colica renale; ho comunque raggiunto i 177 km/mese contro i 200 km/mese prefissati... nei prossimi due mesi dovrò recuperare un pò.
    Martedì collinare leggero 15,2 km (170 m Dislivello) corso a 6'11", andando un pò al risparmio nell'ottica della ultra di domenica.

    Domenica prossima, se porto a termine la gara, mi verrà conferito il riconoscimento della Poker Race Ultramarathon, che è davvero il mio Obbiettivo di podista, davvero inimmaginabile se ripenso da dove sono partito.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #552
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ponte dei Santi con diversi allenamenti e risultati abbastanza soddisfacenti.
    Inizio venerdì sera dopo il lavoro sul mio solito percorso in pista di 4.16 km con un ottimo 20'11" (passo 4'51"/km), migliorando il mio record precedente di 20'25" (4'55"/km) fatto una settimana prima. Però alla fine ero davvero al limite senza fiato e con un po' di fastidio ai polpacci, segno che attualmente più di questo è difficile fare.

    Sabato sera dopo una bella giornata al mare, con sole, spiaggia e anche una bella mangiata, ho rifatto lo stesso percorso ma senza forzare per vedere a velocità di crociera come arrivavo alla fine. Ho fatto i 4.16 km in 22'36" (5'26"/km) con una frequenza cardiaca di 140-150 bpm e finendo l'allenamento con molte energie residue.
    Domenica pomeriggio, dopo un'altra bella mangiata () volevo fare 6 km, ma ad un certo punto la strada era chiusa e quindi ho dovuto cambiare percorso in corsa. Alla fine invece del percorso totalmente in piano che avevo in mente ho fatto saliscendi su sterrato, ma lo stomaco appesantito mi ha un po' rallentato. Alla fine ho fatto 5.3 km in 30' esatti (5'40"/km).

    Ieri invece l'allenamento serio: 11.4 km, per la prima volta una distanza così grande per me. Il percorso era interamente cittadino articolato in tre giri da 3.8 km con una salita di circa 20 metri di dislivello con successiva discesa a metà giro. L'obiettivo era quello di finire in 1h05', quindi tenendo una media di 21'40" al giro. Sono partito relativamente tranquillo per paura di arrivare morto alla fine, comunque alla fine del primo giro ero esattamente a 21'40" (5'42"/km), quindi in pieno target. Secondo giro a 21'55" (5'46"/km), quindi leggermente peggiorato. Terzo giro invece ho dato un'accelerata chiudendolo in 20'57" (5'31"/km) e un tempo finale di 1h04'32" (5'40"/km).
    Forse avrei potuto dare di più nella prima parte, ma non so con quante energie sarei arrivato alla fine, soprattutto a livello di fiato. Comunque a termine allenamento non ero neanche così stanco, non sono mai andato in crisi di fiato e anche le gambe erano belle sciolte. Quindi credo che qualcosa meglio avrei potuto fare.
    Al momento non so ancora bene come gestirmi e con il tempo imparerò.

  3. #553
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Ponte dei Santi con diversi allenamenti e risultati abbastanza soddisfacenti.
    Inizio venerdì sera dopo il lavoro sul mio solito percorso in pista di 4.16 km con un ottimo 20'11" (passo 4'51"/km), migliorando il mio record precedente di 20'25" (4'55"/km) fatto una settimana prima. Però alla fine ero davvero al limite senza fiato e con un po' di fastidio ai polpacci, segno che attualmente più di questo è difficile fare.

    Sabato sera dopo una bella giornata al mare, con sole, spiaggia e anche una bella mangiata, ho rifatto lo stesso percorso ma senza forzare per vedere a velocità di crociera come arrivavo alla fine. Ho fatto i 4.16 km in 22'36" (5'26"/km) con una frequenza cardiaca di 140-150 bpm e finendo l'allenamento con molte energie residue.
    Domenica pomeriggio, dopo un'altra bella mangiata () volevo fare 6 km, ma ad un certo punto la strada era chiusa e quindi ho dovuto cambiare percorso in corsa. Alla fine invece del percorso totalmente in piano che avevo in mente ho fatto saliscendi su sterrato, ma lo stomaco appesantito mi ha un po' rallentato. Alla fine ho fatto 5.3 km in 30' esatti (5'40"/km).

    Ieri invece l'allenamento serio: 11.4 km, per la prima volta una distanza così grande per me. Il percorso era interamente cittadino articolato in tre giri da 3.8 km con una salita di circa 20 metri di dislivello con successiva discesa a metà giro. L'obiettivo era quello di finire in 1h05', quindi tenendo una media di 21'40" al giro. Sono partito relativamente tranquillo per paura di arrivare morto alla fine, comunque alla fine del primo giro ero esattamente a 21'40" (5'42"/km), quindi in pieno target. Secondo giro a 21'55" (5'46"/km), quindi leggermente peggiorato. Terzo giro invece ho dato un'accelerata chiudendolo in 20'57" (5'31"/km) e un tempo finale di 1h04'32" (5'40"/km).
    Forse avrei potuto dare di più nella prima parte, ma non so con quante energie sarei arrivato alla fine, soprattutto a livello di fiato. Comunque a termine allenamento non ero neanche così stanco, non sono mai andato in crisi di fiato e anche le gambe erano belle sciolte. Quindi credo che qualcosa meglio avrei potuto fare.
    Al momento non so ancora bene come gestirmi e con il tempo imparerò.
    se usi il tuo tempo dei 4.16 km hai questi passi/km suggeriti :

    tra 6:12-6:48 la corsa lenta
    ritmo maratona 5:31
    corsa in soglia 5:10
    fartlek 4:45
    ripetute 4:30
    con l'app vdot calc
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #554
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri solamente 6 km in 37' 11'' al passo medio di 6' 09'' al km Garmin Connect
    Non ero in forma, probabilmente ero un pò stanco dell'allenamento di domenica; per cui ho dovuto camminare un pò.
    Tanto per cambiare, avevo pochissimo tempo nonostante non lavorassi; da un pò di settimane non riesco ad allenarmi con continuità, anche se non vado in ufficio c'è sempre qualcosa che si mette in mezzo e mi costringe ad accorciare/spostare gli allenamenti.
    Così non va affatto bene, avrei bisogno di un pò di continuità e di poter ricominciare con qualche tratto veloce; dulcis in fundo, domani è a rischio perchè potrebbe piovere già in serata e venerdì naturalmente il peggioramento è stato prolungato a tutta la giornata (invece di andarsene già nel pomeriggio) così un'altra settimana rischia di essere rovinata/buttata.
    Il non riuscire a sfruttare i giorni in cui lavoro in ufficio mi dà molto fastidio, vuoi perchè non è detto che il telelavoro continui dopo fine gennaio e vuoi perché esso mi dà più di una mano; alla lunga questa situazione sicuramente inciderà negativamente sullo stato di forma e renderà le mie prestazioni ancora più scadenti.
    Quanta fatcia per fare qualche ora di sport in una settimana oh..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #555
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    se usi il tuo tempo dei 4.16 km hai questi passi/km suggeriti :

    tra 6:12-6:48 la corsa lenta
    ritmo maratona 5:31
    corsa in soglia 5:10
    fartlek 4:45
    ripetute 4:30
    con l'app vdot calc
    mmmmmm abbidubbi, sui lunghi soprattutto
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #556
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    se usi il tuo tempo dei 4.16 km hai questi passi/km suggeriti :

    tra 6:12-6:48 la corsa lenta
    ritmo maratona 5:31
    corsa in soglia 5:10
    fartlek 4:45
    ripetute 4:30
    con l'app vdot calc
    Non lo conoscevo, grande!
    Però 5'31" in maratona credo di poter morire

    Al momento non riesco tanto a tenere il fiato quando sono a 170 bpm, invece i 140-150 bpm riesco per tutta la durata dell'allenamento.
    Il prossimo obiettivo è quello di avvicinarmi ai 5'/km sui 6 km. Visto che ho fatto 4'51"/km sui 4.16 km, forse 5'10"/km sui 6 km potrebbe essere fattibile. Nel fine settimana ci proverò...

  7. #557
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    mmmmmm abbidubbi, sui lunghi soprattutto
    perchè ha fatto un test di soli 4km ! se metti il tempo dei 10km allora torna tutto abbastanza bene
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #558
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    perchè ha fatto un test di soli 4km ! se metti il tempo dei 10km allora torna tutto abbastanza bene
    Cattura.JPG
    Questo è il 'mio' calcolato dalla app

    Cattura 2.JPG

    Questi sono i miei reali e il calcolato da Strava... diciamo che sulla Maratona c'è un abisso
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #559
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stagione podistica che si avvicina alla conclusione...
    Martedì applerun 10km su strada... 44'08" alla media dei 4'25 /km. Non male al pensiero che non mi alleno mai in pianura a far ritmo.
    Sabato sbarua trail... 19 km x 1400d+...la gara di casa a cui tengo nn sfigurare. Sarà battaglia fino all'ultimo metro 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #560
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Cattura.JPG
    Questo è il 'mio' calcolato dalla app

    Cattura 2.JPG

    Questi sono i miei reali e il calcolato da Strava... diciamo che sulla Maratona c'è un abisso
    non andare su equivalente , dopo aver messo il tempo e fatto calcola , devi andare su allenamento e ti da dei range da tenere per le varie cose da fare . non stima le prestazioni nelle varie distanze . da solo una idea non è che è perfetto . con me è abbastanza giusto


    io uscito stasera il meteo è stato clemente niente pioggia solo tanto umido . 15° , per un attimo avevo puntato degli shorts un po + caldi ma poi ho messo i soliti leggerissimi estivi , ho cambiato solo la maglia messa manica lunga anche se poi per gran parte del tempo le ho tenute su . pero quel filo di tessuto in piu della maglia ci stava giusto . per ora va ancora bene così .
    solito lento in zona fc
    2km riscaldato bene poi partito . alla fine ho sparato 3 pallottole e ho finito . Per ora non vedo grossi cambiamenti forse meno pause . fc sempre un po ballerina ma non sono ossessivo a tenerla sempre precisa
    10.03 km 1:22:00 8:10 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •