Pagina 58 di 71 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 710
  1. #571
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Buongiorno Runners...

    POKER D'ASSI! ho conquistato la Poker Race Ultramarathon Challenge, per me un traguardo inimmaginabile

    Allegato 600042

    Breve cronaca
    Mi alzo e mi sento in forma, ma so che dovrò tenere sott'occhio i reni dopo la colica di Lisbona.
    Pronti partenza via, subito salita, che affronto ad un ritmo veramente ottimo per me.
    Percorso completamente diverso dallo scorso anno, dicevano più facile, in realtà più difficile: 150 m di dislivello in più e i salitoni seguiti da discesa scassagambe, dopo il 25° km
    Chiudo in 5h e 56m, a differenza dei 5h 44" dello scorso anno, 50,45 km - 1095 m D+

    Sono strafelice, anche la mia compagna ha conquistato il Poker

    Allegato 600048

    con la mia stessa maglia Paolo "Leggenda" Bucci, l'unico ultramaratoneta al mondo ad aver corso le 3 ultramaratona su strada più dure nello stesso anno.
    Compie 70 anni fra 10 giorni e ieri mi ha passato al 48° km, dandomi 1 minuto di distacco
    Grandissimo! 50 km e con quel percorso è qualcosa di inimmaginabile. Bravo davvero

  2. #572
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stasera io ho inaugurato l'outfit invernale 2022 . corso con la doppia termica ( craft manica corta e kipsta manica lunga sopra ) . Non ho messo lo smanicato volevo vedere come andava senza . Ho indossato pure i pantaloni lunghi aderenti . il fisico risaltava che ero un spettacolo . cmq belli sti pantaloni . in pratica all'inizio senti un po fresco ma poi senti come se il caldo viene trattenuto . infatti stavo benissimo , e pure con le 2 maglie . 10° quasi 9° .
    L'unico inconveniente della serata è stato 1 solo . oggi mi capitava di grattare e incescpicare col sx come non ci fosse un domani . e infatti a casa ho visto che la suola delle nike nel solito mio punto delicato mostra un puntino bianco della intersuola . tra l'altro a causa di sta cosa perchè porto avanti il piede praticamente rasoterra ho picchiato su un sasso un po grosso in un punto dove stavano facendo lavori . e cosa ho pigliato ? l'unghia malandata dell'alluce che è ancora multicolor .
    per il resto l'uscita è andata bene . riscaldato e la fc non ha fatto la pazza come sabato . stavolta con gli skip e altro son arrivato a 152 e li ho fatti pure impegnati per scaldarmi . contro sabato che ho quasi toccato i 170 fatti in modo blando .. poi l'uscita son riuscito per un bel po a tenermi attorno ai 142 e meno di 145 . solo se superavo un paio di passi la fc precipitava e mentre scendeva ripartivo . quindi erano pause proprio brevi .

    10.02 km 1:20:42 8:03 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #573
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    stasera io ho inaugurato l'outfit invernale 2022 . corso con la doppia termica ( craft manica corta e kipsta manica lunga sopra ) . Non ho messo lo smanicato volevo vedere come andava senza . Ho indossato pure i pantaloni lunghi aderenti . il fisico risaltava che ero un spettacolo . cmq belli sti pantaloni . in pratica all'inizio senti un po fresco ma poi senti come se il caldo viene trattenuto . infatti stavo benissimo , e pure con le 2 maglie . 10° quasi 9° .
    L'unico inconveniente della serata è stato 1 solo . oggi mi capitava di grattare e incescpicare col sx come non ci fosse un domani . e infatti a casa ho visto che la suola delle nike nel solito mio punto delicato mostra un puntino bianco della intersuola . tra l'altro a causa di sta cosa perchè porto avanti il piede praticamente rasoterra ho picchiato su un sasso un po grosso in un punto dove stavano facendo lavori . e cosa ho pigliato ? l'unghia malandata dell'alluce che è ancora multicolor .
    per il resto l'uscita è andata bene . riscaldato e la fc non ha fatto la pazza come sabato . stavolta con gli skip e altro son arrivato a 152 e li ho fatti pure impegnati per scaldarmi . contro sabato che ho quasi toccato i 170 fatti in modo blando .. poi l'uscita son riuscito per un bel po a tenermi attorno ai 142 e meno di 145 . solo se superavo un paio di passi la fc precipitava e mentre scendeva ripartivo . quindi erano pause proprio brevi .

    10.02 km 1:20:42 8:03 /km
    Garmin Connect
    ...mi sento soffocare solo a leggere sei sicuro che tutta quella roba addosso sia necessaria?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #574
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...mi sento soffocare solo a leggere sei sicuro che tutta quella roba addosso sia necessaria?
    con 9-10° per me si . mi sento benissimo così . non ho sudato nemmeno un po .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #575
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Uscito anche io ieri sera; ho usato la salopette fin sopra le ginocchia ed una maglia a maniche lunghe, non ho avuto freddo e c'erano circa 9.5°C.
    Era ora che usassi questi vestiti anche di sera, fino a giovedì scorso ero in pantaloncini corti e maglietta leggera (sempre di sera).
    Purtroppo poco tempo a disposizione, fatti 7.1 km in 42' 30'' al passo medio di 5' 59'' al km Garmin Connect
    Percorso casuale, ero un pò stanco ma non ho mai fatto veramente fatica; l'ultimo km è venuto veloce grazie alla discesa prevalente.
    Molto probabilmente l'anno scorso mi sarei stancato ben di più nell'allenamento precedente e quello di ieri sarebbe venuto fuori ben più lento (e faticoso); la differenza si vede anche qui.
    Giovedì avrò il controllo dalla fisioterapista: sono ottimista, dato che ho solo leggero fastidio dopo allenamenti lunghi (e stringendo il calcagno fra le dita) ma non quando cammino o corro.
    Poi dovrei riuscire a correre, dato che la pioggia è prevista solo per giovedì mattina.

    Congratulazioni Luca!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #576
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io solito lento . stasera non sapevo come vestirmi era meno freddo ( 14° ) na avevo paura che calasse di botto . così ho comunque messo su i panta lunghi nuovi aderenti e solo la termica kipsta . forse un pelo troppo ma non ho avuto eccessivi problemi . sul finale un po + fresco per cui la scelta non era del tutto sbagliata .
    l'uscita è andata abbastanza bene . forse mi son riscaldato meglio del solito e per i primi km il passo era + svelto a pari fc. poi ho avuto qualche alto e basso . alla fine ho fatto due pezzi + svelti nell'ultimo km e la sensazione è stata quasi di riuscire a sostenere quel passo per un pezzo piu lungo . ero ampiamente sotto il 5'
    Ho scoperto che se butto fuori bene l'aria e faccio tipo lo sbuffo del cavallo la fc sende quindi ho un modo per farla scendere quando son tanto fuori dalla maf .
    10.02 km 1:19:21 7:55 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #577
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ...la termica Kipsta la uso dai 2° in giù, è una capo antiaccoltellamento (e tieni conto che io sono uno di quelli ritenuti 'freddolosi')
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #578
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    A me continua un periodo di relativa stanchezza, ma si va comunque.
    Domenica ho corso 8 km con salite, ho provato anche a spingere ma le gambe erano piantate e allora sono andato comodo in 45' netti.
    Ieri sera prima corsa, diciamo, al freddo, con 8-9 gradi e ho fatto 9 km di una costanza estrema tutti tra 4'55'' e 5'00'' al chilometro; la gamba non era sciolta, la sentivo appesantita, ma ho tenuto comunque bene.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #579
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera visto che era nuvoloso e non pioveva (13°C) ho fatto una piccola sgambata: 4.32 km in 21'59" (5'05"/km) fatti senza morire troppo. L'obiettivo è quello di consolidare i 5'/km sui 5-6 km e poi man mano aumentare la distanza.
    Ho corso con pantaloncini corti e maglia termica a maniche lunghe. Né freddo né caldo, a parte mani un po' fredde nei primi 2 km.

    Verso il 3°-4° km ho avuto un po' di fastidio nella parte posteriore della coscia destra. Nulla di preoccupante come dolore, ma ho preferito poi massaggiare e fare un po' di stretching una volta a casa.

  10. #580
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...la termica Kipsta la uso dai 2° in giù, è una capo antiaccoltellamento (e tieni conto che io sono uno di quelli ritenuti 'freddolosi')
    a 2° io metto anche 3 strati . pensa che io la kipsta la trovo una maglia leggerina giusto un po piu calda della manica lunga normale
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •