Pagina 60 di 71 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 710
  1. #591
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo aver corso giovedì e venerdì ho deciso di uscire anche sabato per farmi 11 km tranquilli, con la morosa.
    Quindi sabato 11 km a 5'40"

    Ieri dovevo spingere una ragazza in carrozzina alla Mezza Maratona di Ravenna, ma Martina non stava bene, quindi siamo andati e ognuno faceva la sua corsa.
    Dopo la 50 km (1100 m D+) di domenica e le sgambate di giovedì/venerdì e sabato non ero certo in condizione di tirare.

    Parto tranquillo con la morosa, ma il cuore mi sta troppo su e tenere il freno a mano mi inquieta.
    Verso il 4° km lei mi dice di andare e a quel punto mollo un pò il freno e vado a sensazione
    Il cuor si abbassa drasticamente: in pratica il procedere col freno a mano tirato me lo teneva altissimo.
    Ne esce qualche chilometro sotto ai 5' al km, con la seconda parte di gara ben più veloce della prima... in pratica è quasi un bel progressivo. Finisco in spinta recuperando un sacco di posizioni e arrivando a metà classifica.

    Finisco con un 21 km a 5'21" (1h 53m 19") che per il preludio mi va proprio bene.

    cattura.jpg
    E' interessante 'scoprire' che tenere un ritmo più basso di quello 'naturale' sollecita maggiormente il cuore
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #592
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri giretto tranquillo di 8 km sul percorso di domenica scorsa. Sono partito un po' più forte all'inizio rispetto alla volta scorsa a 5'05", poi salita, successiva discesa con incroci vari a 5'30" circa, poi classica fase di stanca di metà percorso e accelerata finale con l'ultimo km a 4'55".
    Tempo finale 42'21" (5'17"/km), migliorando il mio record di 43'22" fatto una settimana prima sullo stesso percorso. Un buon miglioramento
    A sensazione direi che avrei potuto fare leggermente meglio nella prima parte quando sentivo un po' di pesantezza post pranzo.
    Spero di avvicinarmi ai 40' (5'/km) nelle prossime uscite

  3. #593
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Dopo aver corso giovedì e venerdì ho deciso di uscire anche sabato per farmi 11 km tranquilli, con la morosa.
    Quindi sabato 11 km a 5'40"

    Ieri dovevo spingere una ragazza in carrozzina alla Mezza Maratona di Ravenna, ma Martina non stava bene, quindi siamo andati e ognuno faceva la sua corsa.
    Dopo la 50 km (1100 m D+) di domenica e le sgambate di giovedì/venerdì e sabato non ero certo in condizione di tirare.

    Parto tranquillo con la morosa, ma il cuore mi sta troppo su e tenere il freno a mano mi inquieta.
    Verso il 4° km lei mi dice di andare e a quel punto mollo un pò il freno e vado a sensazione
    Il cuor si abbassa drasticamente: in pratica il procedere col freno a mano tirato me lo teneva altissimo.
    Ne esce qualche chilometro sotto ai 5' al km, con la seconda parte di gara ben più veloce della prima... in pratica è quasi un bel progressivo. Finisco in spinta recuperando un sacco di posizioni e arrivando a metà classifica.

    Finisco con un 21 km a 5'21" (1h 53m 19") che per il preludio mi va proprio bene.

    cattura.jpg
    E' interessante 'scoprire' che tenere un ritmo più basso di quello 'naturale' sollecita maggiormente il cuore
    te sei un caso strano se ci provo io a fare quel cambio di ritmo li altro che salire , vado alla fcmax
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #594
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    te sei un caso strano se ci provo io a fare quel cambio di ritmo li altro che salire , vado alla fcmax
    In effetti a 51 anni e quasi 100 kg di peso non dovrei nemmeno darmi al podismo competitivo... ma io penso sempre al bombo, che per i vigenti principi aereodinamici non dovrebbe volare.. ma lui non lo sa e continua semplicemente a volare
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 14/11/2022 alle 15:32
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #595
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    In effetti a 51 anni e quasi 100 kg di peso non dovrei nemmeno darmi al podismo competitivo... ma io penso sempre al bombo, che per i vigenti principi aereodinamici non dovrebbe volare.. ma lui non lo sa e continua semplicemente a volare
    Come mai non dovresti?
    Te lo hanno sconsigliato per via della tua.. stazza?
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #596
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito stasera sempre 12° nulla di preoccupante . oramai fisso leggings e kipsta manica lunga . un po fresco all'inizio poi tutto ok . solo alla fine è scesa verso i 10° e faceva un po + fresco .
    Quanto all'uscita oggi così così . Forse stanco o bevuto poco ( sicuramente ) sta di fatto che per un po è andata abbastanza poi nonostante il passo blando la fc saliva e mi sentivo pure stanco . Ho pure rischiato di schiantarmi su un marciapiede alla fine perchè ho strusciato di brutto il piede . Poi vabbè fatto il mio solito finale "allegro" con 2 pezzi + veloci

    10.02 km 1:20:09 8:00 /km
    Garmin Connect

    In effetti a 51 anni e quasi 100 kg di peso non dovrei nemmeno darmi al podismo competitivo... ma io penso sempre al bombo, che per i vigenti principi aereodinamici non dovrebbe volare.. ma lui non lo sa e continua semplicemente a volare
    tra i miei contatti ho gente di 60 anni che si fa le garette ogni domenica e pure si piazza sempre bene nei primi posti della propria categoria sempre
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #597
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Come mai non dovresti?
    Te lo hanno sconsigliato per via della tua.. stazza?
    Tu ridi, ma un fisiatra nel 2014 me lo disse chiaramente; 'tu non puoi correre o, se vuoi correre, non più di 5/6 km'. Dopodichè ho fatto la "100 km del Passatore". 5 Volte.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #598
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sto' progredendo con la corsa che stà sostituendo in gran parte la MTB per mancanza di tempo.
    mi stò attestando sugli 8 km a 5.25/30'' con 100 mt di dislivello
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #599
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Tu ridi, ma un fisiatra nel 2014 me lo disse chiaramente; 'tu non puoi correre o, se vuoi correre, non più di 5/6 km'. Dopodichè ho fatto la "100 km del Passatore". 5 Volte.
    Deve essere lo stesso fisiatra che nel 2014 mi disse che non potevo correre per artrosi conclamata al ginocchio. Qualche volta mi viene la voglia di stampargli e regalargli un riepilogo delle 700 corse e dei 7500 chilometri fatti da allora, senza ovviamente avere più problemi al ginocchio
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #600
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ho corso ieri sera, prima di fare la quarta dose stamattina. Ebbene, corsa pessima comunque, partito attorno a 5'/km, ho poi provato a spingere ma mi sono piantato subito dopo 3-4 km, sono risalito con i tempi e ho chiuso 7 km totali arrancando malamente.

    Però altri 7 km per il fisiatra li ho fatti
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •