Pagina 61 di 71 PrimaPrima ... 11515960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 710
  1. #601
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 9.9 km in 1h 0' 33'' al passo medio di 6' 08'' al km Garmin Connect
    L'escursione di domenica scorsa è andata bene ma non la definirei corta perché vevo fatto circa 15 km e 1440 metri di dislivello complessivi; lunedì e ieri non mi sentivo stanco per davvero, ma avevo comunque le gambe un pochino indolenzite.
    Ieri ho corso senza forzare, mi ero ripromesso di andare piano e così è stato; mi sembrava di andare ben più spedito, ho corso agevolmente per quasi tutto il percorso ed ho avuto pochissimo fiatone (ho dovuto camminare un tratto perchè era molto ripido), ma nonostante ciò andavo piano.
    Probabilmente, anche se non mi sentivo stanco, le gambe lo erano un pò e quindi ero un pò scarico (in effetti verso la fine sentivo un pò di stanchezza); poco male, non dovevo fare un allenamento tirato e ben vengano anche i lenti.
    Domani ripetute/fartlek, cambierò un pò il percorso per rimescolare un pò le carte e cercherò di allungare o fare più rapidamente i tratti veloci.
    Vo2 Max sempre stabile a 47, mentre il peso continua a salire ed ora è fra 91 e 92 kg (per 1.88 metri).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #602
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sciogligamba serale 11,1 km a 4'58"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #603
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito stasera che nn pioveva . sempre sugli 11° tanto umido . leggings + kipsta manica lunga . fc che oggi non se ne stava buona secondo me cominciano gli effetti miei col fresco , a ritmi stupidi andavo a 150 bpm e saliva ancora se continuavo..
    fatto cmq il solito lentissimo soto maf . vediamo fin quando resisto .. comincio a cedere psicologicamente perchè andando lento mi stanco e mi viene proprio voglia di farli quei passetti per far abbassare la fc ( che è l'effetto che mi fa l'aria fresca/fredda )
    nulla di divertente da segnalare . solito giro . solito momento che la fc sale forse causa mia che credo di andare uguale e invece leggermente aumento . cmq è sempre zona 2 per cui va bene
    alla fine piuttosto che incespicare dato due tiratine impegnate ma senza andare al massimo attorno al 4:30
    10.03 km 1:20:45 8:03 /km
    Garmin Connect
    la resistenza a tenere passi svelti se n'è bella che andata ma quello lo immaginavo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #604
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    uscito stasera che nn pioveva . sempre sugli 11° tanto umido . leggings + kipsta manica lunga . fc che oggi non se ne stava buona secondo me cominciano gli effetti miei col fresco , a ritmi stupidi andavo a 150 bpm e saliva ancora se continuavo..
    fatto cmq il solito lentissimo soto maf . vediamo fin quando resisto .. comincio a cedere psicologicamente perchè andando lento mi stanco e mi viene proprio voglia di farli quei passetti per far abbassare la fc ( che è l'effetto che mi fa l'aria fresca/fredda )
    nulla di divertente da segnalare . solito giro . solito momento che la fc sale forse causa mia che credo di andare uguale e invece leggermente aumento . cmq è sempre zona 2 per cui va bene
    alla fine piuttosto che incespicare dato due tiratine impegnate ma senza andare al massimo attorno al 4:30
    10.03 km 1:20:45 8:03 /km
    Garmin Connect
    la resistenza a tenere passi svelti se n'è bella che andata ma quello lo immaginavo
    TIRACI DENTRO COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI! poi vedrai che va a posto tutto
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #605
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    TIRACI DENTRO COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI! poi vedrai che va a posto tutto
    si si lo faro' ma nn adesso . proseguo ancora un po così .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #606
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giro saltapranzo 11 km a 4'57"

    Nel mentre, "MeLaTiroTime" aggiornamento Deutsche Ultramarathon Vereiningung

    Cattura.JPG
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 18/11/2022 alle 16:36
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #607
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 10.9 km in 1h 02' 45'' al passo medio di 5' 45'' al km Garmin Connect
    Allenamento un pò difficile da decifrare, la prossima volta farò in maniera diversa.
    Primi due km lenti, passi il primo ma il secondo.. eppure non mi sembrava di andare così piano e c'era poca salita.
    Poi ho fatto sei ripetizioni da un km, avanti ed indietro, con un minuto-minuto e mezzo di corsa lenta; le ripetizioni non erano simmetriche, in quanto quelle pari erano più faticose per il fatto che c'erano dei tratti in leggera salita.
    Probabilmente sono partito troppo velocemente, dalla terza ripetizione ho perso brillantezza; le variazioni di velocità molto frequenti non sono dovute solo ai tratti di recupero ma anche al fatto che passavo vicino alle case e così facendo il segnale gps non era preciso (e quei tratti sotto ai 5' al km mi sembrano purtroppo sovrastimati).
    Per come ho fatto, mi ricordo poco i tempi al km; dovrebbero essere all'incirca fra 5' 20'' e 5' 30''.
    Poi ho fatto 1.3 km di defaticamento; rispetto a giovedì scorso sono andato 5' al km più piano, ma il percorso era diverso, i primi km sono stati più lenti e ieri sera/stamattina avevo le gambe ben stanche ed indolenzite.
    Pertanto ritengo che questa seduta sia stata più allenante.
    La prossima volta farò una cosa diversa: farò un percorso anulare, cercherò di correre molto veloce anche in discesa in modo da non "barare" (ossia correre sempre uguale per rifiatare) e proverò ad impostare le ripetute sul Garmin (6 ripetizioni da un km intervallate da un minuto e mezzo di corsa lenta).
    Quello fatto ieri sera non va più bene, ora che ho il Garmin con cui posso misurare qualsiasi percorso; prima di comprarlo misuravo i percorsi, da lì ricavavo le medie ed ero vincolato a dei punti di riferimento se volevo fare ripetute.
    Prossimo allenamento domenica; la prossima settimana probabili solo due allenamenti, non ci penso nemmeno per martedì visto il diluvio previsto.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #608
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stamattina svegliato faceva un cavolo di freddo pero' c'era il sole e la temp saliva leggermente . come al solito correre col sole e al buio 2 pianeti diversi , freddo ma appena ti colpisce il sole senti subito quel filo di tepore . solito abbigliamento leggings + kipsta . partito con 10° finito con 12°. La fc oggi non era collaborativa . l'ho notato subito dal riscaldamento e ho notato come nelle zone in mbra che erano + fredde salivano i battiti e scendevano quando beccavo il sole . e' il fresco/freddo che mi fa ste robe non c'è niente da fa .. 2km riscaldamento fatti molto piano con la fc che dava i picchi . poi partito a 140 col cavolo che ci stavo manco 145 così ho fissato un limite a 150 e cercavo di sarci sotto . passo lento e la rischiavo di sfondare .. alla fine mi ero un po "rotto" . fatto 3km lenti poi vedendo che ero sempre la ho accelerato un po andando su e giu . verso la fine ho tirato 1,5km uscito @4.45 . poi fatto na pausa camminata per far scendere la fc e ripartito per concludere . Non so se i lentissimi mi stanno portando a qualcosa .. vedremo ancora non li abbandono
    12.02 km 1:29:06 7:25 /km
    Garmin Connect


    spero che le pause per la pioggia prevista non vanifichino tutti questi lenti fatti e km buttati su
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #609
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera dopo il lavoro ho fatto il mio giretto in pista di 4.16 km con l'obiettivo di migliorare il record di 20'11" (4'51"/km). Sono partito forte con i primi 4 giri a 4'41"/km, 4'49/km tra il 5° e l'8° giro, 4'58"/km tra il 9° e il 12° giro, 4'53"/km negli ultimi 4 giri.
    Quindi dopo una buona partenza ho accusato la fatica con fiatone e freddo. C'erano 9 gradi circa e sentivo le gambe particolarmente fredde. Non ho mai corso in queste condizioni e direi che sarebbe meglio mettere i pantaloni lunghi. Freddo anche alle mani e sulle labbra. Nell'ultimo tratto ho dato tutto quello che avevo e ho chiuso a 180 bpm con una sensazione di nodo in gola e di nausea, passate dopo pochi minuti. Forse ho spinto troppo...
    Comunque tempo finale 20'06" (4'50"/km) con record migliorato di 5'.

  10. #610
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina c'era addirittura un bel sole attorno alle 09:00. Mi preparo con calma, faccio colazione, esco attorno alle 10 per una corsetta. Per i primi due km tutto ok, poi, puntuale, è iniziato il diluvio. Avevo comunque una giacca impermeabile e ho tirato fino a 8 km, finendo zuppissimo ma soddisfatto visto che le gambe tenevano facilmente un buon ritmo, oggi era una giornata finalmente positiva e fronteggiare la pioggia con una buona facilità di corsa è stato piacevolissimo. Alla fine 8 km a 4'40"/km, con chiusura a 4'20"/km anche con relativa facilità. Avevo anche fatto la quarta dose mercoledì e ho mia moglie in casa tuttora con il Covid, tanto meglio cosi!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •