Pagina 63 di 71 PrimaPrima ... 13536162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 710
  1. #621
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    cmq riguardando su streetview ho capito cosa ho fatto . in pratica dalla ciclabile dove arrivavano due bici io ho cercato di salire sul marciapiede solo che sono inciampato sul bordo e sono franato sul muretto che ci sta davanti dove ho beccato con la faccia , il petto le nocche della mano e poi ecco perchè mi son girato e disteso con la faccia verso il cielo ed ero sul marciapiede .
    domani penso di riprendere e maledirò a bestia quel punto

    1.JPG
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #622
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera praticamente stesso identico tempo di domenica: 8 km in 37'25".

    Prima sera di freddo palpabile (c'erano meno di 5°), per fortuna senza un minimo alito di vento (dopo che ieri è stata una delle giornate più ventose a memoria d'uomo).

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #623
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    tornato a uscire stasera . Nessun problema fisico di nessun tipo , solo "freddo" ma passato il riscaldamento poi si va . fatto il solito lento che poi a un certo punto la fc era sempre a salire sopra . mandato tutto a farsi benedire all'ennesima incespicata senza cadere ma causata dalll'andatura troppo lenta . li ho accelerato un po senza esagerare . fatti quindi 2km risc un 6km circa lenti e poi come veniva .
    su tutti i marciapiedi salitine sconnessioni rallentavo di brutto . ho pure camminato .. paura di incespicare ...
    totale 10.02 km 1:18:16 7:48 /km
    Garmin Connect

    fresco ancora sopportabile ma già sto usando l'abbigliamento che per qualcuno è una muta da sub
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #624
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera 10.76 km in 59' 51'' al passo medio di 5' 34'' al km Garmin Connect
    Partito con poco meno di otto gradi, ho indossato pantaloni lunghi con maglietta a maniche lunghe e giacca sopra; sono stato bene e non ho sudato molto, se la temperatura si avvicina allo zero metto anche una canottiera aderente ed una fascia attorno alla fronte ed orecchie (per cui stasera non ero vestito in maniera molto pesante).
    Stavolta ho provato a fare un allenamento di ripetute impostato sul Garmin: 15 minuti di riscaldamento, poi sei ripetizioni da un km intervallate da un minuto e quindici secondi di recupero ed infine defaticamento.
    Dato che questa cosa era nuova per me ho pasticciato un pochino alla fine del riscaldamento, pensavo che l'orologio partisse automaticamente o quasi con le ripetute e ho capito poco dopo come fare.
    Ho fatto un percorso anulare con qualche variante, con tratti di discesa e di falsopiano/leggera salita; dico subito che è andata ben meglio rispetto alla volta scorsa, il percorso anulare mi ha consentito di correre in maniera lineare senza fare inversioni ad U e quasi senza attraversamenti stradali pericolosi (e senza marciapiedi).
    Ottimo anche avere l'orologio che mi avvisava quando recuperare e quando fare la ripetuta, lo guardavo ogni tanto e non ero sempre ossessionato dal passo istantaneo.
    Ho corso come veniva, cercando di andare veloce anche nelle discese (il primo recupero è venuto un pò lento perchè ho dovuto allacciarmi la scarpa sinistra e non avevo fermato il tempo); i recuperi mi sembrano calibrati bene, non mi sembrava troppo poco anche alla fine ed ho cercato di non rallentare troppo in modo da non avere troppa differenza fra recuperi e ripetute (altrimenti mi viene fiatone e la ripetuta ne risente).
    Ho tenuto per le prime due ripetute ed anche nella terza, poi ho fatto fatica in particolare nelle ultime due ma ho tenuto duro; sono più che soddisfatto dei tempi al km, certo il percorso non era piatto ma il fatto che avvertissi la fatica mi fa pensare che l'allenamento sia stato efficace e non eccessivo.
    Verso la fine il Garmin era scattato mostrando non so cosa fatto in 58' 30'', credevo che fossero i dieci km ed ero deluso perchè sarebbero corrisposti ad un passo complessivo di 5' 50'' al km e mi sembrava davvero strano; poi ho visto il riepilogo e mi è tornato il sorriso.
    Ho fatto sei km al ritmo che Luca definisce "sciogligamba" o "saltapranzo"
    La prossima volta devo cercare di partire alcuni minuti prima per poter fare qualcosina in più; le prossime volte proverò altri percorsi ad anello ma manterrò sempre le sei ripetute perché ora sette mi sembrano troppe.
    Sabato giro senza forzare, cercherò di tenere i 5' 50'' al km a regime per vari km (tipo una decina) e di farne 14-15; magari sarà una delle ultime occasioni per usare nuovamente la salopette + maniche lunghe di giorno per quest'anno.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #625
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera giretto pre-cena, 11.3 km a 5'00" secchi spaccati
    Raggiungo 2279 km da inizio anno, il target mensile è 2300 km. Dovrei riuscirci allegramente.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #626
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Riproviamoci, anche se dopo 300 metri sono duvuto ricorrere al bastone per camminare, però il km è stato superato ieri

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #627
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq riguardando su streetview ho capito cosa ho fatto . in pratica dalla ciclabile dove arrivavano due bici io ho cercato di salire sul marciapiede solo che sono inciampato sul bordo e sono franato sul muretto che ci sta davanti dove ho beccato con la faccia , il petto le nocche della mano e poi ecco perchè mi son girato e disteso con la faccia verso il cielo ed ero sul marciapiede .
    domani penso di riprendere e maledirò a bestia quel punto

    1.JPG
    Infatti su gogol map se ingrandite bene si vede chiaramente l’impronta/buco del tuo naso sul muretto
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #628
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Riproviamoci, anche se dopo 300 metri sono duvuto ricorrere al bastone per camminare, però il km è stato superato ieriImmagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Grandissimo!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #629
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Grandissimo!
    Grazie, dopo Natale avrò lo stimolo col telefono nuovo, e dovrò per forza uscire a fare le foto!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #630
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io uscito stamattina .solita storia . ci stavano si 7° ma non è assolutamente come correre al buio la sera . infatti ho fatto la prova di mettere solo la kipsta come primo strato e sopra ho messo una maglia estiva leggera a manica corta . freddo all'ombra ma appena ti colpisce un raggio di sole senti il calore .
    Oggi non avevo nessuna voglia di fare il Maffetone . non so se lo riprenderò , non credo mi stia portando a nulla ... penso che mi limitero' ad andare piano e stop ma ricomincio a condire ogni tanto con cose piu' allegre ..
    Corso come veniva . 2km riscaldamento e poi andato un po piano a volte veloce alcuni km fatti sotto al 6 altri sopra ma non a 8'/km , altri pezzi camminato quando mi sentivo stanco , di nuovo avevo "paura" di cadere su un pezzo che aveva i saliscendi sui marciapiedi ( obbligato a farlo se no veniva troppo lunga ) .Ogni volta che vedevo l'ostacolo tipo il bordo del marciapiede lo camminavo .... non vedo tutto questo aiuto dato dai lenti , ho solo buttato su km . dalla caduta mi sa che ho preso pure un tirone o na botta sul collo . ogni tanto facendo qualche movimento da un filo fastidio ( non sempre ) specie se cerco di portarmi nel modo in cui ho preso il colpo sul murettino ..
    13.02 km 1:33:26 7:11 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •