Pagina 64 di 71 PrimaPrima ... 14546263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 710
  1. #631
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 15.25 km in 1h 29' 43'' al passo medio di 5' 53'' al km Garmin Connect
    Sono andato nel pomeriggio, come al solito; usato maniche lunghe e salopette corta, si stava bene ma una volta calato il sole avevo un pò freddino al tronco ed alle braccia anche perché ero sudato.
    Ho improvvisato un percorso quasi pianeggiante, a parte leggera salita fra il quarto ed il sesto km e la discesa successiva; ho cercato le stradine di campagna messe meglio, dato che martedì aveva piovuto tutto il giorno.
    Dico subito che sono soddisfatto: nei primi tre-quattro km non ero molto convinto, avevo un pò di fiatone all'inizio, mi sembrava di avere le gambe ancora un pò stanche e pensavo di non poter raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato.
    Dopo il quarto km sono andato a regime e da lì in poi ho corso quasi sempre agevolmente e con poco fiatone: non completamente senza, ma con poco e quindi ho potuto tenere il ritmo che mi ero prefissato senza particolare sforzo e quando sono arrivato a casa non ero distrutto (e non pensavo "finalmente è finita").
    è presto per dirlo, ma se questo fosse il ritmo che potrei tenere nella mezza maratona sarei più che contento dato che sarebbe un gran bel passo avanti rispetto agli anni scorsi (15-20 secondi al km).
    Vedremo in primavera, cercherò di fare 20 km prima che inizi a fare caldo, indicativamente nei primi venti giorni di marzo.

    Ramaondolo, ammiro davvero la tua costanza: correre tutti i giorni è davvero impegnativo!!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #632
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ramaondolo, ammiro davvero la tua costanza: correre tutti i giorni è davvero impegnativo!!
    a quel ritmo che tenevo ci riesce chiunque , vediamo adesso se cambio un po il passo e il giorno di riposo forse ci sta . ODIO cmq il dover correre in periferia , voglio la luce e la campagna . non ne posso piu di buio , lucine , asfalto e marciapiedi
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #633
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Riproviamoci, anche se dopo 300 metri sono duvuto ricorrere al bastone per camminare, però il km è stato superato ieriImmagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Vai Davide!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #634
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    a quel ritmo che tenevo ci riesce chiunque
    Ma proprio no, direi! Guardati bene intorno.



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #635
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi giornata positiva, 10 km su percorso andata e ritorno a 5'03"/km medi. Nei tratti in discesa tenevo molto agevolmente attorno o sotto ai 4'20", ultimi due km in salita al 4,7% chiusi in 5'50" e 5'35". Sullo stesso percorso il 20 ottobre feci 3 minuti in più.

    Ah: altro tassello, il Garmin ha portato il VO2max a 51 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #636
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Riproviamoci, anche se dopo 300 metri sono duvuto ricorrere al bastone per camminare, però il km è stato superato ieriImmagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Forza DAVIDE!
    La cosa più importante è che ti sei fatto quel 'fottuto' chilometro: c'è sempre un punto da dove ripartire. Guarda avanti e mai indietro, al motto di "Adattarsi, improvvisare e raggiungere l'obiettivo"

    Qui tifiamo tutti per te!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #637
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Report fine settimana :

    Sabato ultima competitiva del Campionato Fidal Provinciale in cui, per tradizione e per chi vuole, la mia Squadra (l'Onda GialloBlu) parte e arriva "tutti insieme ultimi". Per l'occasione ho spinto la mia Amica e Compagna di avventura Martina e ho pure comprato e attaccato la bandiera pirata col Jolly Roger alla carrozzina.
    Quindi 11 km a passo... boh vabbeh 7:31 con tante soste

    Domenica collinare 16,2 km a 6'28" con 330 m circa di dislivello e un bel salitone di 1 km secco con una pendenza sempre superiore al 10% messo li a metà percorso.

    Pertanto
    Torno il linea con l'ultimo obiettivo annuale, ovvero raggiungere i 2500 km entro il 31/12.
    Questo mese, che non è ancora finito, ho corso 228 km così raggiungo quota 2306 km
    ... e poi Domenica prossima Prosecco Run a Vidor, 21 km


    Giusto perchè il 2023 lo vorrei passare in maniera più tranquilla, al momento sono iscritto a:
    - 12 ore in circuito Venezia (Marzo)
    - 50 km di Romagna (Aprile)
    - 100 km del Passatore (Maggio)
    ... sto valutando iscrizione alla 50 km Terre di Siena a Febbraio
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #638
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Report fine settimana :

    Sabato ultima competitiva del Campionato Fidal Provinciale in cui, per tradizione e per chi vuole, la mia Squadra (l'Onda GialloBlu) parte e arriva "tutti insieme ultimi". Per l'occasione ho spinto la mia Amica e Compagna di avventura Martina e ho pure comprato e attaccato la bandiera pirata col Jolly Roger alla carrozzina.
    Quindi 11 km a passo... boh vabbeh 7:31 con tante soste

    Domenica collinare 16,2 km a 6'28" con 330 m circa di dislivello e un bel salitone di 1 km secco con una pendenza sempre superiore al 10% messo li a metà percorso.

    Pertanto
    Torno il linea con l'ultimo obiettivo annuale, ovvero raggiungere i 2500 km entro il 31/12.
    Questo mese, che non è ancora finito, ho corso 228 km così raggiungo quota 2306 km
    ... e poi Domenica prossima Prosecco Run a Vidor, 21 km


    Giusto perchè il 2023 lo vorrei passare in maniera più tranquilla, al momento sono iscritto a:
    - 12 ore in circuito Venezia (Marzo)
    - 50 km di Romagna (Aprile)
    - 100 km del Passatore (Maggio)
    ... sto valutando iscrizione alla 50 km Terre di Siena a Febbraio
    Sei pazzo

    Però la Prosecco run è interessante...Si corre anche?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #639
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Consueto resoconto del fine settimana...
    Allenamenti in chiaroscuro: sabato ho fatto 10 km su un anello cittadino di 2 km percorso 5 volte e chiuso in 59'55". Dopo i primi 2 km a 5'30"/km sono andato avanti con un ritmo blando, non avevo voglia di spingere troppo e mi stavo godendo la "passeggiata" con le luci al tramonto. A quel ritmo nessun problema di fiato, avevo solo le gambe stanche visto che erano già 40 giorni che non correvo 10 km in un'unica uscita. A tutta sui 10 km forse adesso potrei stare sui 54', prima o poi ci provo.
    Domenica invece sono partito per fare i miei 16 giri di pista per cercare di battere il record di 20'06" sui 4.16 km, ma anche qui dopo i buoni primi 4 giri a 5' esatti sentivo le gambe un po' legnose, forse per i rimasugli del giro del giorno prima. Allora ho iniziato a rallentare e così ho deciso di fare altri 8 giri di corsa ad un passo più tranquillo, per un totale di 6.24 km a 33'07" (5'19"/Km).
    Quindi in definitiva buono il chilometraggio (16 km in due giorni per me non sono così pochi), ma gambe e testa non al top per battere i record. Ci riproverò, anche se con il freddo mi viene più difficile spingere

  10. #640
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,750
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Grandissimo!
    Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •