Pagina 65 di 71 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 710
  1. #641
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,725
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Forza DAVIDE!
    La cosa più importante è che ti sei fatto quel 'fottuto' chilometro: c'è sempre un punto da dove ripartire. Guarda avanti e mai indietro, al motto di "Adattarsi, improvvisare e raggiungere l'obiettivo"

    Qui tifiamo tutti per te!
    Grazie di cuore Luca, se solo riuscissi a tornare a controllare bene le gambe, altro che 1km, comunque sono tentativi, appena ho un po' più di tempo voglio riprendere e riprovare il più possibile a camminare e nel frattempo provare a fare un po' di fisioterapia, nella speranza che non venga confermata la diagnosi di sclerosi multipla.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #642
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    direi che è arrivati il freddo che a me da tanto fastidio per correre la sera . ieri non sono uscito

    ma aggiorno .. uscito stasera , la tolleranza col clima uscendo da lavoro molto diversa anche se faceva freddo . ieri avevo molto piu freddo ..
    6° poi scesi quasi a 5 . Messo leggings , la doppia termica ( craft manica corta e kipista sopra manica lunga ) . all'inizio freddo .. cavolo se era freddo . c'avevo pure i guanti dietro ma di solito mi si scaldano le mani velocemente invece c'è voluto un bel po .. non li ho indossati se no poi mi sudan le mani ed è peggio .
    tutto strano coi movimenti tutto scoordinato , ho cercato di scaldarmi bene dandoci dentro con gli skip e altro . un filo è migliorata ma oggi ero cmq tutto "imberlato"
    All'inizio ho attraversato na strada . quando ero quasi a metà della prima corsia vedo che arriva uno coi fanali spenti ! si ferma lo stesso sulle strisce gli faccio mille cenni per dirgli che aveva i fanali spenti . niente mi guardava come fossi un alieno ed è riparti sempre coi fanali spenti

    cmq oggi ho fatto un fartlek 12x 1'veloce 1'lento . ho cercato di non esagerare ma poi come al solito son venuti veloci attorno al 4:30 + o - . i lenti ho cercato di correrli piano ma corsi . ne ho camminati 2 soli perchè mi era capitato di fare il veloce che ci stava un po di vento ed ho faticato . alla fine un po di corsetta lenta fin a casa e camminando sui marciapiedi per la solita strizza di volare .. avevo lo smanicato dietro . messo per fare quei 400mt fin a casa , si è messa a tirare un po di aria ... un freddo ....

    totale col riscaldamento e corsetta finale 8.01 km 54:03 6:45 /km
    Garmin Connect
    Ultima modifica di The Ramandolo Man; 29/11/2022 alle 21:04
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #643
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera poco più di 8 km in 48' 42'' al passo medio di 6' 03'' al km Garmin Connect
    Quando sono partito c'erano 2.7°C, ho indossato una canottiera aderente ed una fascia di spugna attorno alle orecchie ed alla fronte; non ho avuto freddo.
    Purtroppo ho dovuto accorciare il giro per mancanza di tempo, mi ci sarebbero voluti tipo 7-8 minuti in più; peccato.
    Ad ogni modo, ho corso senza particolare fatica e con poco fiatone; forse avrei dovuto correre un pochino più piano in modo da fare un vero lento, ma pazienza.
    Giovedì il tempo pare tenere e farò nuovamente ripetute da un km su un percorso ad anello, per il fine settimana pare non mettersi bene tanto per gradire. (il giovedì ed il fine settimana faccio giocoforza gli allenamenti più importanti)
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #644
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ora... dire che è arrivato il freddo mi fa sorridere, perchè ricordo ancora le uscite alle 5:30 del mattino, quando rientravo con le stringhe delle scarpe ritte e ghiacciate, le sopracciglia congelate e ricordo i volti di quelli che passavano sbrinando l'auto e ci compativano (eravamo in due, io e il mio Grande Amico GioGio).
    Stamattina faceva 'freschetto', quindi mi sono vestito con panta leggere lunghe, termica leggera a maniche lunghe, maglia running maniche lunghe e antivento ad alta visibilità. I guanti leggeri gli ho tolti dopo i primi chilometri, troppo caldo (e io sono considerato un 'freddoloso')
    Comunque.
    11,3 km a 5'12" giusto per portare su i chilometri, me ne mancano 182,3 da fare in dicembre. Chiudo Novembre con 240 km tondi di corsa.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #645
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    8 km stasera in 39'35". Fresco (6°) ma con diverse forti raffiche di vento, non proprio ideale, ma si va...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #646
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 9.7 km in 56' 03'' al passo medio di 5' 47'' al km Garmin Connect
    Dico subito che è stato un allenamento un pò del cavolo.
    Riscaldamento tutto ok, poi inizio con la prima ripetuta: dopo un pò guardo l'orologio e scopro che era fermo (secodno lui avevo percorso 40 metri!), può darsi che avessi premuto il pulsante stop con la mano senza volere, sta di fatto che ho riattivato l'orologio ma non avrei potuto certo correre un altro km a ritmo elevato.
    Poi ho cercato di annullare la ripetuta e di passare all'intervallo di recupero, ma c'è voluto un attimo ed ho dovuto fermarmi falsando anche il recupero.
    Sono ripartito, ma dopo un pò ho realizzato che su quel percorso tendevo a non spingere molto dato che i tratti in salita sono più lunghi rispetto al giro della settimana scorsa; ho poi dovuto interrompere un momento la terza ripetuta.
    Poco dopo ho ripiegato sul giro di giovedì scorso, ma vedo che alla fine sono andato ben più lento di una settimana fa; ero comunque stanco, non avevo molto fiatone durante le ripetute e la sensazione è quella di non aver fatto un gran allenamento (magari ero più stanco e/o ero meno determinato).
    La distanza ed il tempo totali sono sottostimati, ma non credo che cambierebbe molto.

    Mi piacerebbe poter impostare un riscaldamento di durata fissa, in modo da non dovermi fermare e magari pasticciare con i pulsanti, ma purtroppo non è possibile.
    La prossima volta tornerò a fare il giro di giovedì scorso; dato che un ritmo fattibile per i 20 km sembra essere quello di 5' 50'', non credo che vada bene fare ripetute tanto più veloci rispetto ad esso per cui proverò a fare una ripetuta in più e ad abbassare leggermente il ritmo rispetto alla settimana scorsa (un 5' 20'' al km potrebbe andare bene).
    Purtroppo le previsioni per i prossimi giorni sono pessime, potrebbe non salvarsi perfino la mattina di domani e farà una pausa solo martedì; per non parlare dell'Immacolata.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #647
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ieri sera 9.7 km in 56' 03'' al passo medio di 5' 47'' al km Garmin Connect
    Dico subito che è stato un allenamento un pò del cavolo.
    Riscaldamento tutto ok, poi inizio con la prima ripetuta: dopo un pò guardo l'orologio e scopro che era fermo (secodno lui avevo percorso 40 metri!), può darsi che avessi premuto il pulsante stop con la mano senza volere, sta di fatto che ho riattivato l'orologio ma non avrei potuto certo correre un altro km a ritmo elevato.
    Poi ho cercato di annullare la ripetuta e di passare all'intervallo di recupero, ma c'è voluto un attimo ed ho dovuto fermarmi falsando anche il recupero.
    Sono ripartito, ma dopo un pò ho realizzato che su quel percorso tendevo a non spingere molto dato che i tratti in salita sono più lunghi rispetto al giro della settimana scorsa; ho poi dovuto interrompere un momento la terza ripetuta.
    Poco dopo ho ripiegato sul giro di giovedì scorso, ma vedo che alla fine sono andato ben più lento di una settimana fa; ero comunque stanco, non avevo molto fiatone durante le ripetute e la sensazione è quella di non aver fatto un gran allenamento (magari ero più stanco e/o ero meno determinato).
    La distanza ed il tempo totali sono sottostimati, ma non credo che cambierebbe molto.

    Mi piacerebbe poter impostare un riscaldamento di durata fissa, in modo da non dovermi fermare e magari pasticciare con i pulsanti, ma purtroppo non è possibile.
    La prossima volta tornerò a fare il giro di giovedì scorso; dato che un ritmo fattibile per i 20 km sembra essere quello di 5' 50'', non credo che vada bene fare ripetute tanto più veloci rispetto ad esso per cui proverò a fare una ripetuta in più e ad abbassare leggermente il ritmo rispetto alla settimana scorsa (un 5' 20'' al km potrebbe andare bene).
    Purtroppo le previsioni per i prossimi giorni sono pessime, potrebbe non salvarsi perfino la mattina di domani e farà una pausa solo martedì; per non parlare dell'Immacolata.
    infatti io per il meteo sto fermo . non esiste che con 8° vado a correre sotto alla pioggia .

    Per il riscaldamento e le ripetute impostate sull'orologio io metto che la fase di riscaldamento termina quando decido io premendo il pulsante "Lap" . stessa cosa il defaticamento finale premendo "Lap" . mai successo di premere in modo errato e non è necessario guardare l'orologio .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #648
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Alla fine ieri sono uscito, 11.2 km in 1h 08' 10'' al passo medio di 65' 04'' al km Garmin Connect
    Ieri mattina aveva iniziato a piovere poco dopo le nove, pioggia debole ed a tratti moderata e quasi senza pause.
    Stavo per rinunciare, ma poco dopo le 15 ho visto che stava pian piano smettendo e che il radar si stava svuotando; per cui sono andato alle 15.30.
    Inizialmente piovigginava ancora, poi ha smesso ed ha ripreso brevemente tra il sesto ed il settimo km; a quel punto non mi dava fastidio, dato che ormai mi ero già scaldato e non faceva freddo (8.3°C).
    Guardandomi attorno avevo visto che i monti erano visibili ed abbastanza nitidi, per cui avevo capito che sarebbe stata una pausa vera e propria; neanche a farlo apposta, aveva piovuto poco e niente da metà pomeriggio almeno fino in tarda serata.
    Oggi invece sarebbe praticamente impossibile uscire (per me), dato che sta piovendo in maniera abbondante e continua.
    Ieri ho improvvisato un percorso, ben presto mi sono reso conto che non avrei potuto tenere agevolmente il ritmo di sabato scorso e quindi sono andato senza forzare; alla fine non mi sentivo stanco.
    Probabilmente ha inciso il clima umido e freddino, mi viene da pensare che fosse il suo zampino anche nei 20 km fatti l'anno scorso; ad ogni modo, l'anno scorso mi sentivo stanco già a metà mentre ieri no e sono andato più veloce (condizioni simili, ma ieri era più umido).
    Stavolta mi sono salato per il rotto della cuffia, dato che non ho bisogno di riposo vero e proprio è meglio un allenamento come quello di ieri piuttosto che nulla.
    Martedì lavorerò da casa e sarà bel tempo, per cui riproverò a fare ripetute; questo perchè la seconda parte della settimana non promette nulla di buono, per cui è bene diffidare di essa.
    Piccola nota: si fa risentire un pochino il dolore al calcagno, come diceva inocs questi problemi possono ripresentarsi e magari è concausa anche il clima umido e freddino.
    Al momento sto tranquillo, dato che non ho aumentato i km di corsa e non ho cambiato esercizi alle gambe.

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    infatti io per il meteo sto fermo . non esiste che con 8° vado a correre sotto alla pioggia .

    Per il riscaldamento e le ripetute impostate sull'orologio io metto che la fase di riscaldamento termina quando decido io premendo il pulsante "Lap" . stessa cosa il defaticamento finale premendo "Lap" . mai successo di premere in modo errato e non è necessario guardare l'orologio .
    Anche io ho fatto così, ma probabilmente devo visualizzare la schermata corretta durante il riscaldamento per poter premere il pulsante e l'opzione giusta.
    Per il resto guado ogni tanto l'orologio, per poter controllare il ritmo dele ripetute e del recupero; vediamo come andrà martedì.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #649
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Alla fine ieri sono uscito, 11.2 km in 1h 08' 10'' al passo medio di 65' 04'' al km Garmin Connect
    Ieri mattina aveva iniziato a piovere poco dopo le nove, pioggia debole ed a tratti moderata e quasi senza pause.
    Stavo per rinunciare, ma poco dopo le 15 ho visto che stava pian piano smettendo e che il radar si stava svuotando; per cui sono andato alle 15.30.
    Inizialmente piovigginava ancora, poi ha smesso ed ha ripreso brevemente tra il sesto ed il settimo km; a quel punto non mi dava fastidio, dato che ormai mi ero già scaldato e non faceva freddo (8.3°C).
    Guardandomi attorno avevo visto che i monti erano visibili ed abbastanza nitidi, per cui avevo capito che sarebbe stata una pausa vera e propria; neanche a farlo apposta, aveva piovuto poco e niente da metà pomeriggio almeno fino in tarda serata.
    Oggi invece sarebbe praticamente impossibile uscire (per me), dato che sta piovendo in maniera abbondante e continua.
    Ieri ho improvvisato un percorso, ben presto mi sono reso conto che non avrei potuto tenere agevolmente il ritmo di sabato scorso e quindi sono andato senza forzare; alla fine non mi sentivo stanco.
    Probabilmente ha inciso il clima umido e freddino, mi viene da pensare che fosse il suo zampino anche nei 20 km fatti l'anno scorso; ad ogni modo, l'anno scorso mi sentivo stanco già a metà mentre ieri no e sono andato più veloce (condizioni simili, ma ieri era più umido).
    Stavolta mi sono salato per il rotto della cuffia, dato che non ho bisogno di riposo vero e proprio è meglio un allenamento come quello di ieri piuttosto che nulla.
    Martedì lavorerò da casa e sarà bel tempo, per cui riproverò a fare ripetute; questo perchè la seconda parte della settimana non promette nulla di buono, per cui è bene diffidare di essa.
    Piccola nota: si fa risentire un pochino il dolore al calcagno, come diceva inocs questi problemi possono ripresentarsi e magari è concausa anche il clima umido e freddino.
    Al momento sto tranquillo, dato che non ho aumentato i km di corsa e non ho cambiato esercizi alle gambe.


    Anche io ho fatto così, ma probabilmente devo visualizzare la schermata corretta durante il riscaldamento per poter premere il pulsante e l'opzione giusta.
    Per il resto guado ogni tanto l'orologio, per poter controllare il ritmo dele ripetute e del recupero; vediamo come andrà martedì.
    Si fanno sentire sempre. Io tre volte corro senza fastidi, alla quarta avverto qualche remota fitta alla schiena, che passa subito. Il corpo è così

    Oggi, con clima caldissimo per il periodo, 13 km a 5"12'/km con D+ effettivo di 230 m (percorso salita discesa)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #650
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato ho rinunciato causa pioggia, invece ieri 6 km con 8°C fatti ad andatura relativamente tranquilla, percorsi in 32'58". Non un gran bel ritmo ma va bene così.
    Ho inaugurato guanti e cuffia, ero bello sudato all'arrivo ma meglio così rispetto al freddo che proprio non tollero
    Adesso nel ponte dell'8 dicembre farò qualche km in più, se il tempo reggerà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •