Pagina 68 di 71 PrimaPrima ... 18586667686970 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 710
  1. #671
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 8 km in 48' 59'' al passo medio di 6' 06'' al km Garmin Connect
    Vestiario molto simile a quello di domenica, come pure la temperatura; era nuvoloso e non ho patito freddo, lunedì e stasera sarebbe stato peggio perchè faceva più freddo (lunedì eravamo a -1°C alle 19 contro i +2.9°C di ieri ed il grado di oggi) ed era sereno.
    Questo probabilmente perchè con il cielo nuvoloso la temperatura non scende ed è uniforme tra la varie zone, con il sereno non è così (e credo anche che sia un fatto psicologico).
    Sono andato senza forzare, i primi km sono risultati inaspettatamente un pò lenti e poi ho accelerato gradualmente senza grandi problemi.
    Ho ancora dei fastidi al calcagno sinistro (non quando corro), anche se essi sono diminuiti; vedremo come prosegue, può darsi che il calcagno patisca ancora gli allenamenti intensi.
    Domani boh, è prevista pioggia proprio in serata e pure venerdì; stavolta non me la prendo perchè poi è previsto bel tempo e si avvicinano le ferie natalizie, oltre al fatto che voglio verificare ciò che ho scritto poche righe fa.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #672
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    bravo , io invece non sto uscendo . ancora troppo bassa la temperatura per i miei gusti .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #673
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giro salta pranzo, 9.1 km a 4:46... 2416,3 km (83,7 km al target, 15 giorni per farli)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #674
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Giro salta pranzo, 9.1 km a 4:46... 2416,3 km (83,7 km al target, 15 giorni per farli)
    e poi fai il tagliando?

    scusa, ma giro salta pranzo s'intende che anziché mangiare vai a correre?
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  5. #675
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    bravo , io invece non sto uscendo . ancora troppo bassa la temperatura per i miei gusti .
    Grazie, ma non mi sembra di fare chissà cosa; in effetti la combinazione buio + freddo non è molto incoraggiante, ma dopo un pò mi abituo.
    è molto più bello d'estate con le giornate lunghe, ma se fa molto caldo.. cadiamo dalla padella alla brace.
    Ad ogni modo, pensa se ci fosse il freddo di gennaio 2017: ricordi le giornate post Epifania?
    Erano -3/-4 già alle 18 con minime verso i -10 in pianura per più giorni, sembrava molto il dicembre 1996 (a parte il seguito: in quel dicembre nevicaton e poi pioggia a S.Silvestro, nel 2017 perturbazione ridicola che rovinò una colonna d'aria super senza portare una nevicata degna di tale nome ); immagina di andare a correre con quel clima (non ho mai provato, sarei piuttosto titubante pure io).
    Intanto sia ieri che oggi il tempo non mi ha lasciato scampo: ieri si è messo a piovere bene già alle 17:30, oggi pioggia debole/moderata e foschia, francamente oggi è umidissimo e non ne vale proprio la pena anche perchè da domani torna il bel tempo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #676
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    e poi fai il tagliando?

    scusa, ma giro salta pranzo s'intende che anziché mangiare vai a correre?

    Esatto, ma non ti preoccupare: sono un ex obeso, pesavo 131 kg

    Per il tagliando aspetto Gennaio
    Stamattina 12,3 km a passo tranquillo, con la morosa, 5:42
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #677
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Intanto sia ieri che oggi il tempo non mi ha lasciato scampo: ieri si è messo a piovere bene già alle 17:30, oggi pioggia debole/moderata e foschia, francamente oggi è umidissimo e non ne vale proprio la pena anche perchè da domani torna il bel tempo.
    pure il vento adesso che sta smettendo di piovere .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #678
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Esatto, ma non ti preoccupare: sono un ex obeso, pesavo 131 kg

    Per il tagliando aspetto Gennaio
    Stamattina 12,3 km a passo tranquillo, con la morosa, 5:42
    complimenti sinceri
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  9. #679
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi non è stato un vero e proprio allenamento, ma ho coniugato lo sport con la meteo. Sul mio percorso classico dei 6 km che faccio spesso ho portato la macchina fotografica per godere il paesaggio innevato come non si vedeva da tempo.
    Correvo un po', mi fermavo a scattare e poi ripartivo. Quindi tempi non indicativi, comunque temperatura sempre intorno allo zero e nebbia radente in formazione già prima del tramonto. C'era anche un altro runner che si allenava su quella strada, un altro matto come me Tra corsa e camminata ho fatto quasi 7 km alla fine, perché ho fatto qualche divagazione nel percorso, di cui corsi circa 5.
    A voi le foto


    IMG_9021.jpgIMG_9035.jpgIMG_9037.jpgIMG_9043.jpgIMG_9045.jpgIMG_9046.jpgIMG_9051.jpgIMG_9054.jpg

  10. #680
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 14.9 km in 1h 28' 36'' al passo medio di 5' 56'' al km Garmin Connect
    Ho ripreso dopo essere stato bloccato dalla pioggia per due giorni, ho fatto un percorso inventato nel 2009 e che avevo fatto alemno una volta l'anno (tranne che nel 2013, quando rinuncai a metà perchè faceva caldo ed ero stanco).
    Ben presto mi sono accorto che non sarebbe stata una giornata favorevole: ho avuto fiatone a lungo e mi sentivo un peso sullo stomaco (probabile conseguenza del pranzo: pizza + birra ), in particolare ero un pò² piantato fra il nono ed il decimo km.
    Non correvo al limite, ma mi sembrava di essere un'auto con motore sottdimensionato per il telaio su cui è montato; la situzione è migliorata dopo l'undicesimo km, il fiatone è diminuito e quindi ho potuto correre meglio.
    Nonostante tutto, ho potuto tenere (circa) il passo che mi ero prefissato, non mi sembrava di aver corso 15 km perchè grazie al potenziamento alle gambe la corsa non è così impattante e distruttiva come un anno fa; rispetto all'anno scorso ho fatto peggio di due minuti, accumulati nella seconda parte anche perchè non ho tirato a tutta.
    Ora vediamo cosa riuscirò a fare durante le ferie natalizie, sperando che non siano pesantemente condizionate dal maltempo come due anni fa; il calcagno sinistro va un pò meglio, forse c'entrano le ripetute.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •