Pagina 69 di 71 PrimaPrima ... 19596768697071 UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 710
  1. #681
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stamattina ore 9 mi sveglio .. 4° vento a raffiche pero c'era il sole . voglia o non voglia vestito e via . abbigliamento leggings soliti . ero indeciso sulla maglia ma considerato che volevo tenere su lo smanicato antivento messo su solo la kipsta sopra una maglia estiva manica corta e lo smanicato . provato a uscire senza guanti mi cascavan le dita messo su anche quelli . corso col cappuccio sollevato e la bandana . praticamente come avere il passamontagna . poi è salita un po la temp e ho messo la bandana di traverso tra fronte e orecchie ma sempre il cappuccio su . Patito un po quando tirava forte l'aria ma il resto era ok . corso piano come veniva senza fissarmi su niente ne passo ne fc . ho guardato la fc solo al riscaldamento di 2km . Andava tutto bene . corso per 4km tranquillo con passo abbastanza regolare tranne per evitare terreno fangoso e mega pozzanghere . poi fatto una piccola pausa camminata perche mi andava di farla . ripartito e li è successa la solita cavolata . un sasso sporgeva dalla strada bianca , inciampato sopra . solito piede solita storia per aver tenuto giu la punta e sollevato poco . non sono caduto perchè ho fatto 4 5 passi lunghi con 21890312830912 animali divini chiamati all'appello . cosa ho fatto col sasso ? ovviamente ho battuto la punta dell'alluce dove ho l'unghia che ancora deve cadere . sta cosa del battere li mi è capitata solo con le nike non so se proteggono poco la punta delle dita rispetto ad esempio brooks . un po male camminato per un po poi ripreso a correre fin a casa con un altra pausetta verso la fine . nessun dolore all'unghia per fortuna che penso che cmq a breve cade . io non mi spiego sta roba non ne vengo fuori . sto facendo altri esercizi al mattino è come se non avessi sviluppato la muscolatura che mi fa sollevare la gamba come la dx . la dx va via perfetta con un movimento sciolto . la sx all'inizio è sempre un po ingessata poi si smolla ma è sempre meno fluida della dx . quando forse sono un filo stanco e mi rilasso troppo quella gamba la sollevo 2 mm da terra . infatti sullasfalto liscio nessun problema se becco un ostacolo so caxxi . continuo con gli esercizi che faccio porteranno a qualcosa . in settimana vedremo se uscire ..

    cmq
    12.24 km 1:33:07 7:37 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #682
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sono uscito anche io in settimana,3 volte martedi,mercoledì e stamattina podistica,7,5 e 10km,passo tra i 7 e i 7,15 a seconda della distanza,ieri invece giretto in e-mtb di 30 km tanto per ricominciare a pedalare dopo 2 mesi.Vorrei gradatamente tornare sui 6' al km senza schiattare in corsa,ma non so se l'obbiettivo è fattibile,come sapete si perdono circa 2-3 secondi al km ogni anno in più passati più o meno i 35 anni,io ho perso decisamente di più dato che da giovane ero sui 4:20-4:30,ma sono stato 20 anni e piu senza fare grande attività sportiva.Conta un po anche il sovrappeso,modesto se volete,1,80 di altezza per 79 kg(circa 7-8 kg direi),in genere sui 5-6 secondi al km a velocità basse.Comunque l'importante è fare attività fisica,non tanto i 3 o i 7 min al km,incredibile come si riescano a tenere sotto controllo glicemia,colesterolo e pressione andando a correre.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #683
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Continua il periodo positivo, oggi 15 km in 1h12'59" a 4'52"/m. Ultimi 5 km a 4'37"/km, abbastanza in scioltezza.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #684
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ...altri 12,6 km a 4'57", senza tirare e 'di conserva'
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #685
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...altri 12,6 km a 4'57", senza tirare e 'di conserva'
    Luca mi ha incuriosito un tuo post precedente quando parlavi di corsetta salta pranzo, e' una cosa che fai abitualmente o che hai fatto in passato allo scopo di perdere peso, e' efficace e gestibile, o ha qualche controindcazione?

  6. #686
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Luca mi ha incuriosito un tuo post precedente quando parlavi di corsetta salta pranzo, e' una cosa che fai abitualmente o che hai fatto in passato allo scopo di perdere peso, e' efficace e gestibile, o ha qualche controindcazione?
    L'ho fatto in passato in maniera un pò più continua, ora lo faccio di tanto in tanto.
    Per me è gestibilissimo: quando partecipo ad ultramaratone che durano anche oltre le 15/16 ore, non posso mangiare molto durante la gara; un biscotto ogni 5/6 km, una fetta biscottata o quello che trovo ai ristori, ma davvero poca roba.
    Quindi fare una buona colazione, correre a mezzogiorno (9/11 km), poi cenare alla sera, per me è gestibilissimo.
    Poi dipende anche da che lavoro fai: io sono in ufficio, ma quando lavoravo in cantiere non mi cambiava molto (ero ben oltre i 115 kg e di 'riserve' ne avevo)
    Ad esempio ieri sera ho cenato, stamattina mi sono alzato alle 5:35 per correre 10,3 km (passo stanco 5:18) e non ho fatto colazione: passo direttamente al pranzo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #687
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Soliti 8 km saliscendi stamattina - in cui ero in permesso e sono andato a correre prima di rientrare al lavoro - chiusi a 4'48''/km di media. Finalmente riscontri migliori (per me) sui due km consecutivi quasi al 5% di pendenza, chiusi in 5'26'' e 5'24'', e in discesa tenuti i 4'05''/km. Miglioramento netto rispetto alle corse più recenti sullo stesso percorso.
    Ultima modifica di inocs; 21/12/2022 alle 22:57

  8. #688
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8 km in 48' 50'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Poco da dire: probabilmente sono partito un pò troppo spedito, per cui fra il terzo ed il quarto km avevo un pò di fiatone; poi esso è passato e un pò dopo il quinto km ho corso con poca fatica (le oscillazioni delle velocità sono dovute al fatto che sono passato in qualche strada vicino alle case).
    Temperatura poco sotto i due gradi, ho usato il vestiario di martedì scorso (mentre sabato avevo rinunciato alla canottiera aderente ed alle fasce attorno alle orecchie ed al collo, dato che correvo di giorno con una temperatura nettamente più alta); clima umidiccio, a volte avevo leggermente freddo alle braccia.
    Domani ripetute (sei da un km con recupero di 1' 15'' correndo), vediamo come va e soprattutto il calcagno quanto mi farà male di sera e venerdì.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #689
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera altri 11,1 km a 5'02"... stavo bene, ho iniziato fin da subito a viaggiare sotto ai 5, ma poi dopo 2 km ho incontrato un mio amico che sta rientrando dall'infortunio e l'ho tirato un pò senza forzare. Al 10° km si è sganciato e ho fatto l'ultimo a 4'44", stato di forma non eccezionale ma buono. Vo2Max a 52
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #690
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 10 km in 58' 11'', al passo medio di 5' 49'' al km Garmin Connect
    Dopo un riscaldamento di quasi 15', ho fatto sei ripetute da un km intervallate da 1' 15'' di corsa lenta.
    Speravo di poter tenere un ritmo più alto, ma se lo avessi fatto probabilmente non avrei tenuto sino alla fine; di mattina aveva piovuto debolmente e c'era nebbia, ma fortunatamente poi era finito tutto e di sera c'erano 6.4°C piuttosto umidi.
    Non so se sia un pò causa delle condizioni meteo o se in realtà abbia perso velocità (ultimamente mi sembra che ci siano troppi se e troppi ma ogni volta che non vado veloce per i mei livelli); fortunatamente il calcagno ha dato poco fastidio sia ieri sera che oggi.
    Ad ogni modo, vediamo come sar messo fra un paio di mesi o giù di lì; Vo2 Max stabile a 47 da molto tempo, se non altro rimane sempre al livello massimo che ho rilevato da quando uso il Garmin (agosto 2020) e non sta scendendo durante l'inverno.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •