Pagina 1 di 71 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 710
  1. #1
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,934
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ho visto che non è stato ancora aperto il thread per il nuovo anno, allora provvedo io.
    Dopo oltre tre mesi di fermo, dovuto a impegni derivanti soprattutto dalla malattia di mio padre (neurodegenerativa, quindi le cose andranno sempre peggio fino all'epilogo finale... ) ho ripreso a pedalare prima di tutto con una sgambata di 25 km (poco più di un'oretta) nei dintorni di casa il primo giorno dell'anno e poi stamattina, approfittando di una bella giornata disturbata solo da qualche refolo di grecale nei tratti esposti, sono tornato in sella per una pedalata più consistente.
    Alla fine 2h e 35m per 50 km complessivi con prevedibile stanchezza finale e dolori assortiti al soprassella in particolare che non sollecitavo più da lungo tempo.
    Ogni uscita prossima sarà "alla giornata", condizionata appunto dalle condizioni di salute di mio padre (la sua assistenza, anche se abbiamo preso una signora richiede molta dedizione), cercherò tuttavia di mettercela tutta.
    Ho anche rifatto un ECG (tutto ok) e poi il certificato cicloturistico: se riprenderò poi in maniera regolare più avanti vedremo se sarà possibile fare anche la visita al centro di medicina sportiva per l'idoneità agonistica, non per fare gare ma per stare più tranquillo.

    Buoni allenamenti a tutti !
    Ciao papà...

  2. #2
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io per ora non sto correndo . ho fatto il vaccino che m'ha messo ko e dopo il vaccino ho un po di mal di gola . non vado a cercare malanni . forse lunedì esco
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #3
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Anno nuovo vita sportiva nuova (o almeno è quanto spero).

    Stamattina ho corso per 40 minuti, facendo 6,15 km, a 6'30"/km spaccati. Ho corso a sensazione ovviamente, al momento non guardo certo alcun tempo. L'unica accortezza è ascoltare appunto bene le sensazioni del corpo e mantenere una postura di corsa controllata, regolare, morbida, senza cambi bruschi ecc. (non semplicissimo oggi poiché avevo gli addominali letteralmente distrutti dagli esercizi fatti ieri). Se da un lato cerco di andare piano, non sto badando troppo, data appunto la bassa velocità, al percorso: ho corso attorno a casa mia, tutto in salita e discesa e con tratti anche irregolari, ed anche per questo sto bene attento ogni momento alle sensazioni: al momento è tutto in remissione, a livello di schiena, oggi davvero nessunissimo fastidio. Spero duri: la mia speranza è che trascorrendo il solito sacrosanto tempo e considerando il buon rinforzo generale che sto facendo, nel tira e molla che ormai mi affligge da due mesi (comunque fuori dalla fase acuta) i momenti di remissione diventino via via più lunghi, fino a sparire un giorno.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ciao a tutti, io nelle vacanze di natale son riuscito ad inanellare 7 uscite in bici, complice anche il bel tempo. Avendo perso qualche chilo le uscite sono meno pesanti. Il peso conta tantissimo purtroppo..

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Prima corsetta postcovid. 6km, soliti sentieri collinari. Battiti alti e fiatone all’inizio poi man mano si sono abbastanza sistemati.
    Domani riprovo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #6
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    bravi voi che correte . io non me la sento di uscire ancora e oltretutto fa un freddo schifo la sera . due sere che si viaggia già quasi a 0°
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #7
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.67 km in 1h 9' 5'' al passo medio di 5' 55'' al km Garmin Connect
    Ho fatto un pò di scatti (senza spingere molto forte) dal terzo km in poi, dal decimo ero un pò stanco ed ho dovuto camminare alcune volte; poco da dire, ho approfittato del fatto che correvo di giorno per fare strade che non sono illuminate.
    Ho corso spesso sotto i 6' al km; ginocchio con leggero fastidio al tendine sotto la rotula, quasi niente dove avevo riscontrato il problema.
    Giovedì 20 appuntamento con il fisioterapista; dalla prossima settimana si ricomincia con due allenamenti su tre al buio e nel tardo pomeriggio/sera.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #8
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Non sto quasi più uscendo, sto molto male e non ho voglia di fare niente.

    L'ultima volta fu prima di capodanno, 25 km appena.

    In compenso ho guadagnato 5 kg di peso.

    Auguro a Corry di riprendersi al meglio.

    A me ciò che non ha fatto il covid 19, che ebbi a Marzo, lo sta facendo tutto il resto psicologicamente.

    Enjoy your time.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Non sto quasi più uscendo, sto molto male e non ho voglia di fare niente.

    L'ultima volta fu prima di capodanno, 25 km appena.

    In compenso ho guadagnato 5 kg di peso.

    Auguro a Corry di riprendersi al meglio.

    A me ciò che non ha fatto il covid 19, che ebbi a Marzo, lo sta facendo tutto il resto psicologicamente.

    Enjoy your time.
    Bhe devi reagire dai! Prendi sta cazzo di bici ed esci a guardarti il tramonto! E vogliamo le foto!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #10
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Fatti 70 km in BDC...freddo!!! Temperatura durante l'allenamento attorno ai 3°C ventilati

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •