Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Gli Stati Uniti d'Europa

    Fortunatamente c'é qualcuno in Europa che guarda oltre l'attuale guerra che abbiamo in casa.
    Penso che, al di lá di discorsi generali, gli Stati Uniti d'Europa potrebbero esser un'ottima soluzione a moltissimi problemi attuali (e passati).
    Leggendo e informandosi in giro fra vari articoli che ne parlano, sarebbe più corretto parlare di "Regioni Unite d'Europa" perché a fronte di una minore incisivitá degli Stati (che son quelli che attualmente ostacolano perlopiù lo sviluppo di un'Europa autonoma), sarebbero le Regioni a svolgere un ruolo primario (dopo Bruxelles si intende), cosí da avere un governo europeo forte ma al contempo altri governi locali (regionali) a tener in considerazione le peculiarità locali.
    Che ne pensate?

    Una democrazia piu forte per tutti: gli Stati Uniti d'Europa - la Repubblica

  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gli Stati Uniti d'Europa

    Sono una necessità, ma gli europei mi sa ci metteranno ancora un altro po' a capirlo del tutto, mi sa.
    L'idea di eleggere il presidente ci penso da anni, farebbe sentire l'Europa più vicina ai cittadini.
    Una elezione a doppio turno sul modello sul modello francese proporrei

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •