Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 105
  1. #91
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ah beh certo, problema risolto, riducendo di 7 volte l'energia utilizzabile.....
    Rispondevo al fatto che non sia possibile limitare l'utilizzo dell'energia
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  2. #92
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ho capito male o dal primo Maggio i condizionatori non potranno essere impostati a T inferiori a 25°?
    E come hanno intenzione di controllare?
    Per ora si parla solo di pubblica amministrazione, peraltro con limiti di buon senso che dovrebbero essere la norma senza bisogno di decreti.

    Sono curioso di vedere come lo faranno rispettare da noi visto che abbiamo una o due unità per stanza.
    Già mi immagino gli addetti alla sicurezza che girano con il termoscanner finora usato per controllare la temperatura all'ingresso messo in modalità temperatura ambientale.

    Nel privato sarebbe più difficile, nei locali aperti al pubblico si potrebbe anche mandare qualcuno, negli altri diventerebbe solo un suggerimento (ma qualche campagna di sensibilizzazione non ci starebbe male comunque).

  3. #93
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Black out ripetuti in presenza di ondate di afa?

  4. #94
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ho capito male o dal primo Maggio i condizionatori non potranno essere impostati a T inferiori a 25°?
    E come hanno intenzione di controllare?
    Meno male che ci sono i 2 gradi di tolleranza, per me 27 sono già assurdi per effettuare mansioni che richiedono concentrazione. Il giusto sarebbe appunto 24/25, né di più né di meno

  5. #95
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il depotenziamento consiste nel diminuire la potenza che l'utente può assorbire dalla rete. La disponibilità viene diminuita fino a un limite massimo pari al 15% dei kW presenti sul contratto.
    Ad esempio, nel caso di una classica utenza domestica con 3,3 kW, la potenza sarà abbassata fino a 500 W. È possibile così solo un utilizzo minimo dell'elettricità, sufficiente a mantenere acceso un solo elettrodomestico come potrebbe essere il frigorifero. Quindi, non appena verrà acceso un altro apparecchio elettrico il contatore scatterà, non consentendo il prelievo di ulteriore corrente.


    Problema risolto
    Ahah meno make che ho 5.5 kw e impianto autonomo
    Se avessi spento il riscaldamento adesso al piano di sotto avrei 17/18 gradi ottimo per il piccolo di 1 anno
    Ma che rompano le scatole ai negozi o uffici dove ci sono 20 gradi ad agosto va


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #96
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ahah meno make che ho 5.5 kw e impianto autonomo
    Se avessi spento il riscaldamento adesso al piano di sotto avrei 17/18 gradi ottimo per il piccolo di 1 anno
    Ma che rompano le scatole ai negozi o uffici dove ci sono 20 gradi ad agosto va


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    cmq quello che ho scritto sopra è ciò che fanno agli utenti morosi.
    era solo per dire che volendo si può far tutto
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  7. #97
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Black out ripetuti in presenza di ondate di afa?
    in casi estremi finisce così
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  8. #98
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    L'anno scorso a Settembre ho firmato un contratto dalla durata di un anno del gas, per fortuna non ho avuto problemi questo inverno/primavera con gli aumenti.
    Per informarmi sono andato stamattina a sentire quanto costa adesso fare un contratto con il prezzo aggiornato.
    Cinque volte quello di Settembre 2021.
    Mi sono sentito male

  9. #99
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    L'anno scorso a Settembre ho firmato un contratto dalla durata di un anno del gas, per fortuna non ho avuto problemi questo inverno/primavera con gli aumenti.
    Per informarmi sono andato stamattina a sentire quanto costa adesso fare un contratto con il prezzo aggiornato.
    Cinque volte quello di Settembre 2021.
    Mi sono sentito male
    stessa cosa a me.........ho traslocato ad agosto 2021 e quindi ho rifatto tutte le utenze.......prezzo bloccato da agosto 2021 ad agosto 2022.....da settembre saranno c***i amari..........

  10. #100
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Di male in peggio cmq, come sapete bene, ondata di calore in arrivo, anche se al momento noi ne siamo sui bordi a differenza della Spagna e della Francia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •