Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 105 di 105
  1. #101
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Comunque, interessante dataroom della Gabanelli sull'energia questa sera su La Sette.
    Insomma, una disamina non edificante.
    Tra le rinnovabili non ben sviluppate da noi, ce n'è una di cui pochissimo si parla (accennata anche nel servizio): energia geotermica.
    Con essa va ricordato che la Toscana ne fa il 25% del fabbisogno, con la centrale di Lardarello.
    Ma tutte le rinnovabili negli ultimi anni sono state poco sviluppate.
    Inoltre, il gas estratto in Italia, nell'Adriatico, è sceso del 75% da 20 anni fa a oggi

  2. #102
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Segnalo che qui è diventato introvabile il Plasil, il farmaco antinausea antivomito.
    In valle tutte le farmacie l'hanno esaurito, e i farmacisti hanno detto che, anche ordinandolo, non ce n'è più.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #103
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Segnalo che qui è diventato introvabile il Plasil, il farmaco antinausea antivomito.
    In valle tutte le farmacie l'hanno esaurito, e i farmacisti hanno detto che, anche ordinandolo, non ce n'è più.
    ...conseguenza della situazione geopolitico-economica internazionale attuale?...

  4. #104
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...conseguenza della situazione geopolitico-economica internazionale attuale?...
    Non lo so, ma si vocifera che sia così anche per altri farmaci.
    Io in prima persona non ne ho esperienza perchè (toccando ferro) non ho bisogno di usarne, però mi dicono che sia così.
    Alcune farmacie hanno esaurito il Plasil dalla fine di aprile, e (pare) che non ce ne sia proprio più, nemmeno ai magazzini farmaceutici.
    A me sembra una situazione assurda, e spero sia il frutto solo di un grosso problema logistico risolvibile.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #105
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cibo: emergenza alimentare, biocarburanti e problematiche varie

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non lo so, ma si vocifera che sia così anche per altri farmaci.
    Io in prima persona non ne ho esperienza perchè (toccando ferro) non ho bisogno di usarne, però mi dicono che sia così.
    Alcune farmacie hanno esaurito il Plasil dalla fine di aprile, e (pare) che non ce ne sia proprio più, nemmeno ai magazzini farmaceutici.
    A me sembra una situazione assurda, e spero sia il frutto solo di un grosso problema logistico risolvibile.
    Ma più che altro, perchè mi pare strano, dato che le case farmaceutiche stanno ovunque, e non in Russia e Ucraina

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •