Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Cambio stagionale armadio

    Lo avete già fatto da tempo per i più "calorosi" , o state già pensando di farlo?

    Nel mio caso l'ho già fatto settimana scorsa, armadio in modalità estiva... Vi dirò che la felpa e i calzoni lunghi leggeri ancora possono servire, specialmente per stare in casa essendo rigido l'ambiente, ma all'esterno sotto al sole di pomeriggio si può girare quasi a maniche corte

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,749
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale armadio

    Io in questo periodo tengo a portata di mano sia le maniche lunghe leggere sia le maniche corte, da oggi credo che il cambio con le maniche corte sia definitivo viste le temperature odierne e dei prossimi giorni. In casa serve ancora il copriletto perché ho 22 gradi in media, appena salirà oltre i 24 si andrà solo di lenzuolo.

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale armadio

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Lo avete già fatto da tempo per i più "calorosi" , o state già pensando di farlo?

    Nel mio caso l'ho già fatto settimana scorsa, armadio in modalità estiva... Vi dirò che la felpa e i calzoni lunghi leggeri ancora possono servire, specialmente per stare in casa essendo rigido l'ambiente, ma all'esterno sotto al sole di pomeriggio si può girare quasi a maniche corte
    Non ancora, ma credo che o in questo weekend o settimana prossima dovrò passare in modalità estiva, anche se tenendo a portata di mano ancora le felpe perché quando piove qui fa fresco fino a giugno.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #4
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale armadio

    Qui a Brindisi il cambio stagionale è molto graduale, le temperature si mantengono relativamente fresche (anche grazie al vento sempre vivace) fino ai primi di Maggio, per cui il cambio guardaroba di solito si fa in questo mese, in seconda o terza decade.
    Ad Aprile si possono avere dei primi caldi, ma salvo mesi monstre si tratta di poche giornate, con vento meridionale, per cui il cambio del guardaroba al massimo può contemplare qualche maglietta a maniche corte da portarsi sotto una felpa, in caso di necessità, in quelle rare giornate.

    Naturalmente questo in una primavera standard e relativamente frequente, poi ci sono le eccezioni: penso al 2015, 2016, 2018, quando il cambio di guardaroba si rese obbligatorio tra Aprile e Maggio anche qui, località di mare; penso al 2019 o al 2021 quando addirittura le prime magliette a maniche corte le usai i primi di Giugno (con un paio, letteralmente, di giornate di utilizzo a Maggio).

  5. #5
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale armadio

    In casa ancora felpa, fa ancora freddo, infatti nei giorni scorsi che c'è stato brutto tempo ho dovuto accendere un po' la stufa. Io però sotto la felpa o la maglia indosso sempre una t-shirt, quindi se necessario posso rimanere con quella.

  6. #6
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale armadio

    Piumone tolto ieri, addirittura per la prima notte ho dormito con le finestre aperte.. uno scialo almeno per ora!! :D

    Oggi in totale abbigliamento estivo con mezze maniche e pantaloni corti, è ufficiale quindi: l'estate è iniziata da queste parti!!!

  7. #7
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale armadio

    Roba invernale tolta ad inizio aprile ormai
    Tra poco spariranno anche i maglioncini leggeri, che la mattina servono ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale armadio

    Ho talmente tanti vestiti che standoci tutto in un armadio non mi pongo il problemaCambio stagionale armadio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale armadio

    Vestiti sparsi fra casa qui, casa su, casa del moroso... il cambio lo faccio tutti i fine settimana migrando da una parte all'altra...
    Piuttosto, ora inizio a tirare fuori gli abiti di lana perché "finito" il covid si riprende con le manifestazioni medievali.
    Abiti medievali, ovviamente...

  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    mediterraneo
    Messaggi
    66
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale armadio

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Oggi in totale abbigliamento estivo con mezze maniche e pantaloni corti, è ufficiale quindi: l'estate è iniziata da queste parti!!!
    con 26 gradi....confermo pure qui ma ho provato senza maglia e si sta benone direi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •