Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 119 di 119
  1. #111
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    qua sono già fuori con la testa . Si sono messi ad analizzare i piccioni morti che ci son per strada . Han trovato il vaiolo . adesso cominciano a rompere le scatole con il fatto che fanno le disinfestazioni . dal punto dove han trovato il piccione fanno disinfestazione per 4km di raggio . ma a che serve ? ci son milioni di posti nel mezzo dove non passeranno. probabilmente passeranno anche ad avvisare con la macchina della prot civile che bisogna chiudere le finestre non lasciare gli animali in giardino e lavare la vedura . Personalmente la reputo una cosa ridicola . Ora ogni cosa è l'estinzione della umanità .

    Mi chiedo uno cosa dovrebbe fare . Portare le galline in camera perchè loro devono disinfestare ? E tutti gli animali randagi colonie feline uccelli etc che vanno per esempio a bere nelle poche fonti di acqua li andiamo a raccogliere il giorno dopo? bah !!
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #112
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    qua sono già fuori con la testa . Si sono messi ad analizzare i piccioni morti che ci son per strada . Han trovato il vaiolo . adesso cominciano a rompere le scatole con il fatto che fanno le disinfestazioni . dal punto dove han trovato il piccione fanno disinfestazione per 4km di raggio . ma a che serve ? ci son milioni di posti nel mezzo dove non passeranno. probabilmente passeranno anche ad avvisare con la macchina della prot civile che bisogna chiudere le finestre non lasciare gli animali in giardino e lavare la vedura . Personalmente la reputo una cosa ridicola . Ora ogni cosa è l'estinzione della umanità .

    Mi chiedo uno cosa dovrebbe fare . Portare le galline in camera perchè loro devono disinfestare ? E tutti gli animali randagi colonie feline uccelli etc che vanno per esempio a bere nelle poche fonti di acqua li andiamo a raccogliere il giorno dopo? bah !!
    Ma che sono 'ste cagate? Son matti? La trasmissione del vaiolo delle scimmie ad oggi è comprovata solo nei mammiferi e nemmeno in tutti (sostanzialmente solo in alcune specie del clade Euarchonta, che comprende roditori, conigli e lepri, i lemuri, le proscimmie in generale, le scimmie e noi primati antropomorfi). Penso che tu faccia confusione con il virus W-Nile, che in effetti ha serbatoi nei passeriformi (in particolare nei corvidi) e nei columbiformi.
    Ultima modifica di galinsog@@; 27/08/2022 alle 17:55

  3. #113
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    ah si si scusa . qua si parla di mille virus sembra che siamo pronti alla estinzione della umanità e mi son anche un po rotto dei nomi
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #114
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ai miei tempi il vaccino per il vaiolo ad alcuni dava pesanti effetti collaterali; anche febbroni da cavallo che se i vaccini anti-Covid avessero fatto la metà avremmo avuto un sacco di difensori dei diritti all'amatriciana in piazza...
    Mia madre ebbe febbre molto alta per una settimana. A lei è rimasta una pesante cicatrice nel punto di inoculazione, segno appunto che lo prese "male" il vaccino.
    Eppure all'epoca non c'era nessun dubbio se farlo o meno anche se i genitori della loro generazione era poco scolarizzati.

  5. #115
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia madre ebbe febbre molto alta per una settimana. A lei è rimasta una pesante cicatrice nel punto di inoculazione, segno appunto che lo prese "male" il vaccino.
    Eppure all'epoca non c'era nessun dubbio se farlo o meno anche se i genitori della loro generazione era poco scolarizzati.
    Secondo me in questo caso scatta l'effetto paradosso: se sei ignorante (e consapevole) e "il dottore" dice che ti devi vaccinare ti vaccini.
    Oggi siamo più scolarizzati, ma altrettanto ignoranti (in proporzione), ma non so per quale motivo c'è una massa di ignoranti inconsapevoli. Anzi... Non solo inconsapevoli, ma si credono pure preparati...

    BTW io ebbi febbre per meno tempo, ma una leggera cicatrice ce l'ho anch'io.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #116
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Secondo me in questo caso scatta l'effetto paradosso: se sei ignorante (e consapevole) e "il dottore" dice che ti devi vaccinare ti vaccini.
    Oggi siamo più scolarizzati, ma altrettanto ignoranti (in proporzione), ma non so per quale motivo c'è una massa di ignoranti inconsapevoli. Anzi... Non solo inconsapevoli, ma si credono pure preparati...

    BTW io ebbi febbre per meno tempo, ma una leggera cicatrice ce l'ho anch'io.
    Colpa di Google!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #117
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Secondo me in questo caso scatta l'effetto paradosso: se sei ignorante (e consapevole) e "il dottore" dice che ti devi vaccinare ti vaccini.
    Oggi siamo più scolarizzati, ma altrettanto ignoranti (in proporzione), ma non so per quale motivo c'è una massa di ignoranti inconsapevoli. Anzi... Non solo inconsapevoli, ma si credono pure preparati...

    BTW io ebbi febbre per meno tempo, ma una leggera cicatrice ce l'ho anch'io.
    Sì, la cicatrice è comune, infatti mi riferivo più che altro alla dimensioni, che nel caso di mia madre è di 2 cm.

  8. #118
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Secondo me in questo caso scatta l'effetto paradosso: se sei ignorante (e consapevole) e "il dottore" dice che ti devi vaccinare ti vaccini.
    Oggi siamo più scolarizzati, ma altrettanto ignoranti (in proporzione), ma non so per quale motivo c'è una massa di ignoranti inconsapevoli. Anzi... Non solo inconsapevoli, ma si credono pure preparati...

    BTW io ebbi febbre per meno tempo, ma una leggera cicatrice ce l'ho anch'io.
    Se per scolarizzati intendi saper leggere rispetto a non saperlo fare ci sta. Ma le differenze finiscono lì.
    Lo dico perchè avendo a che fare con centinaia di persone alla prova dei fatti non vedo differenze concrete di interpretazione della realtà tra l'uomo medio di allora che a stento faceva un paio di classi delle elementari e l'uomo medio di oggi che ha fatto la scuola dell'obbligo comprese le superiori. Anche perchè se finita la scuola non tocchi più un libro o simili e dopo 20/30 anni di nulla ti mettono in mano un cellulare e i social è come pensare di poter scalare l'everest perchè 30 anni prima abbiamo fatto un'escursione a roccaraso.
    non so se sono riuscito a rendere ciò che voglio dire

    La cicatrice ce l'hanno quasi tutti da quello che vedo, alcuni hanno un mezzo cratere
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  9. #119
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Ciao a tutti.
    Ammetto che non ho seguito particolarmente la vicenda del vaiolo delle scimmie , ma guardando un pò in giro ho letto che recentemente è stata documentata la prima trasmissione conclamata del virus da uomo a cane:

    Why scientists fear monkeypox spreading in wild animals

    Monkeypox virus shows potential to infect a diverse range of native animal species across Europe, indicating high risk of becoming endemic in the region | bioRxiv

    Appreso ciò, ad alcuni scienziati hanno cominciato a drizzarsi le antenne in quanto hanno capito subito che se il virus cominciasse a diffondersi tra gli animali sarebbe impossibile da eradicare, come del resto per il covid.
    Ha un serbatoio di incubatori abbastanza ampio da quello che ho letto... oltre alle scimmie ci sono anche la volpe rossa e il ratto bruno tra gli altri (un focolaio che si diffondesse tra i topi potrebbe essere molto pericoloso), e sembra che stia aumentando la sorveglianza su questi animali perchè non è ancora chiaro quanti e quali ne siano serbatoi :

    F1.large.jpg

    Ci sono al momento informazioni circa i casi attivi? Sul sito dell'OMS? Thanks

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •