Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119
  1. #21
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ho letto che in africa ha il 10% di letalità, al momento dovrebbe essere relativamente facile contenerla senza arrivare a misure stile covid.

    Viste le premesse (di si è parlato ampliamente in questi 2 anni) è probabile che ci saranno sempre piu spesso di queste emergenze così come sempre piu spesso si presentano ondate di calore
    Posso quindi affermare che, per una mera questione anagrafica, a questo punto io il meglio l’ho già visto …
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #22
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Bassetti sottolinea che “il contagio del vaiolo delle scimmie non è minimamente paragonabile a quelli ad esempio del Covid e del morbillo e richiede contatti molto stretti, con il virus che passa di persona in persona sfruttando lesioni ricche del virus o i rapporti sessuali, in particolare quelli tra due uomini”.
    Allora sto tranquillo, poi se lo dice Bassetti ancora di piu
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  3. #23
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ho letto che in africa ha il 10% di letalità, al momento dovrebbe essere relativamente facile contenerla senza arrivare a misure stile covid.

    Viste le premesse (di si è parlato ampliamente in questi 2 anni) è probabile che ci saranno sempre piu spesso di queste emergenze così come sempre piu spesso si presentano ondate di calore

    No, quello è un altro ceppo, dovrebbe avere una letalità dell'1% a quanto letto.

    Poi non fidatevi, che non mi sto informando particolarmente. Non vorrei nemmeno dare tutta l'attenzione data al covid nel 2020 ecco

  4. #24
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    No, quello è un altro ceppo, dovrebbe avere una letalità dell'1% a quanto letto.

    Poi non fidatevi, che non mi sto informando particolarmente. Non vorrei nemmeno dare tutta l'attenzione data al covid nel 2020 ecco
    negli USA c'è stata una epidemia di vaiolo delle scimmie nel 2003 o 2004, con 0 decessi.
    onestamente non mi preoccupa un virus che si trasmette difficilmente.
    mii preoccupano le persone IDIOTE che continuano a importare animali esotici per il puro gusto di farlo.
    vedremo se ci si sveglierà troppo tardi con divieti assoluti e totali e multe pesanti per chi fa ste boiate.
    pensa te se deve scoppiare un'epidemia perché mi piace il ratto della savana e lo voglio in casa.... ma io ti prendo, a te e a chi te l'ha dato, e ti faccio morire di vaiolo sul serio solo in un bunker
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #25
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    negli USA c'è stata una epidemia di vaiolo delle scimmie nel 2003 o 2004, con 0 decessi.
    onestamente non mi preoccupa un virus che si trasmette difficilmente.
    mii preoccupano le persone IDIOTE che continuano a importare animali esotici per il puro gusto di farlo.
    vedremo se ci si sveglierà troppo tardi con divieti assoluti e totali e multe pesanti per chi fa ste boiate.
    pensa te se deve scoppiare un'epidemia perché mi piace il ratto della savana e lo voglio in casa.... ma io ti prendo, a te e a chi te l'ha dato, e ti faccio morire di vaiolo sul serio solo in un bunker
    Pensa che ogni tanto si sono trovati pure serpenti velenosissimi buttati da questa gente min... in Italia...

    Oppure pitoni che sono diffusissimi

    Un serpente sulla ciclabile: a Migliaro di Cremona avvistato un pitone

  6. #26
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    negli USA c'è stata una epidemia di vaiolo delle scimmie nel 2003 o 2004, con 0 decessi.
    onestamente non mi preoccupa un virus che si trasmette difficilmente.
    mii preoccupano le persone IDIOTE che continuano a importare animali esotici per il puro gusto di farlo.
    vedremo se ci si sveglierà troppo tardi con divieti assoluti e totali e multe pesanti per chi fa ste boiate.
    pensa te se deve scoppiare un'epidemia perché mi piace il ratto della savana e lo voglio in casa.... ma io ti prendo, a te e a chi te l'ha dato, e ti faccio morire di vaiolo sul serio solo in un bunker
    In generale l’importazione di animali e piante alloctone dovrebbe esssere fortemente disciplinato se non severamente proibito.

    Non facciamo altro che importare specie che causano danni enormi all’ecosistema/agricoltura, ma è evidente che a nessuno interessi, anche a livello politico.

    E la zanzara tigre, e la drosophila suzukii, e i calabroni asiatici, e la cimice asiatica… ma anche basta.

  7. #27
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    In generale l’importazione di animali e piante alloctone dovrebbe esssere fortemente disciplinato se non severamente proibito.

    Non facciamo altro che importare specie che causano danni enormi all’ecosistema/agricoltura, ma è evidente che a nessuno interessi, anche a livello politico.

    E la zanzara tigre, e la drosophila suzukii, e i calabroni asiatici, e la cimice asiatica… ma anche basta.
    La zanzara tigre, così come la Vespa velutina (quello chiamato impropriamente calabrone asiatico), non sono state importate volutamente.
    Sono stati accidentali, così come anche il punteruolo rosso

  8. #28
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Comunque, non so trasmetterebbe per via aerea come il covid, ma solo facendosi alcune tromb*te o con contatti stretti (non vedo però perchè tra 2 gay si dovrebbe trasmettere di più che tra due etero)

  9. #29
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Se si trasmette per via sessuale non corro pericoli

  10. #30
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,489
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo virus, vaiolo delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Se si trasmette per via sessuale non corro pericoli
    Idem

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •