Bassetti sottolinea che “il contagio del vaiolo delle scimmie non è minimamente paragonabile a quelli ad esempio del Covid e del morbillo e richiede contatti molto stretti, con il virus che passa di persona in persona sfruttando lesioni ricche del virus o i rapporti sessuali, in particolare quelli tra due uomini”.
Allora sto tranquillo, poi se lo dice Bassetti ancora di piu![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
negli USA c'è stata una epidemia di vaiolo delle scimmie nel 2003 o 2004, con 0 decessi.
onestamente non mi preoccupa un virus che si trasmette difficilmente.
mii preoccupano le persone IDIOTE che continuano a importare animali esotici per il puro gusto di farlo.
vedremo se ci si sveglierà troppo tardi con divieti assoluti e totali e multe pesanti per chi fa ste boiate.
pensa te se deve scoppiare un'epidemia perché mi piace il ratto della savana e lo voglio in casa.... ma io ti prendo, a te e a chi te l'ha dato, e ti faccio morire di vaiolo sul serio solo in un bunker![]()
Si vis pacem, para bellum.
Pensa che ogni tanto si sono trovati pure serpenti velenosissimi buttati da questa gente min... in Italia...
Oppure pitoni che sono diffusissimi
Un serpente sulla ciclabile: a Migliaro di Cremona avvistato un pitone
In generale l’importazione di animali e piante alloctone dovrebbe esssere fortemente disciplinato se non severamente proibito.
Non facciamo altro che importare specie che causano danni enormi all’ecosistema/agricoltura, ma è evidente che a nessuno interessi, anche a livello politico.
E la zanzara tigre, e la drosophila suzukii, e i calabroni asiatici, e la cimice asiatica… ma anche basta.
Comunque, non so trasmetterebbe per via aerea come il covid, ma solo facendosi alcune tromb*te o con contatti stretti (non vedo però perchè tra 2 gay si dovrebbe trasmettere di più che tra due etero)
Se si trasmette per via sessuale non corro pericoli
Segnalibri