Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 95 di 95
  1. #91
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Curiosità: ma voi soprattutto di giorno, se impostate l'AC a una temperatura X riuscite a far arrivare la stanza a quella temperatura o come immagino resta più calda?

    Perché se così fosse altro che "27/28 gradi sono più che sufficienti" come a volte si legge (sarebbero già tanti in stanza)
    Dipende da quanto è isolata la stanza e dalle caratteristiche del condizionatore, per me (con una casa abbastanza isolata, infissi nuovi, condizionatore nuovo) la temperatura effettiva della stanza resta un po' sotto la temperatura impostata dal condizionatore, di notte anche di 1-2 gradi, di giorno meno.
    Di giorno non lo uso quasi mai, preferisco tenermi i 29 gradi con ventilatore piuttosto che l'aria condizionata a palla, detesto prendermi uno sbalzo termico esagerato quando esco, ma in casi estremi quando lavoro da casa mi è capitato di accenderlo e impostato a 28 gradi teneva la temperatura a 27 e qualcosa.

    Magari se lo mettessi a 24 gradi non ci riuscirebbe, ma i 27-28 li mantiene tranquillamente. Poi ovviamente quando si dice che 27/28 sono più che sufficienti si parla di temperatura effettiva, con umidità bassa si sta benissimo, non della temperatura a cui imposti il condizionatore che non significa nulla.

  2. #92
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,758
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Curiosità: ma voi soprattutto di giorno, se impostate l'AC a una temperatura X riuscite a far arrivare la stanza a quella temperatura o come immagino resta più calda?

    Perché se così fosse altro che "27/28 gradi sono più che sufficienti" come a volte si legge (sarebbero già tanti in stanza)
    Nel mio negozio lo imposto a 25 quando fa tanto caldo come in questi giorni e 26 quando fa meno caldo. In questi giorni partendo da 28 gradi nel giro di 1 ora arrivo a 26.5 effettivi e li mantiene per tutto il tempo dell'accensione considerando che uso phon enormi per l'asciugatura dei cani. Quando fa meno caldo rispetto ad adesso tipo nelle scorse settimane lo metto a 26 e rimane sui 25.5 circa costanti. C'è da dire che la stanza non confina con pareti esterne, quindi il fresco si mantiene bene. Discorso diverso nell'altra sala dove la mattina batte il sole sulla vetrina e si scalda parecchio.

  3. #93
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Io parto da 29.5/31
    Metto solo deumidificatore a 27
    Dopo poco scende sui 28
    Clima idronico consigliato tutta la vita rispetto ai tradizionali a gas benessere assoluto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #94
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,014
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io parto da 29.5/31
    Metto solo deumidificatore a 27
    Dopo poco scende sui 28
    Clima idronico consigliato tutta la vita rispetto ai tradizionali a gas benessere assoluto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    anche io lo utilizzo in questo modo. Il mio problema principale (abitando in una zona di mare) è l'umidità

    circa un'ora fa sono tornato a casa e ho trovato 28,6° e il 69% (questo è un valore assurdo)
    acceso deumidificatore al minimo e ora sono a 28,1° e, soprattutto, 62% e l'aria già diventa più respirabile
    lasciandolo acceso fino a stasera posso arrivare a sotto il 50% e allora si può dormire tranquillamente
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #95
    Vento teso L'avatar di uraganovr
    Data Registrazione
    25/10/06
    Località
    Peschiera d/G (VR)
    Età
    34
    Messaggi
    1,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    clima acceso h24 a 27/27.5°, condizionatore A+++. Pure io una volta accendevo solo per qualche ora di sera per dare un botta di fresco poi alla fine si consuma meno a farli andare sempre in mantenimento. Stessa cosa in riscaldamento ad Aprile ho scaldato tutto il mese con 20€ tenendoli praticamente sempre accesi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •