Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95
  1. #21
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Noi ce l'abbiamo e lo usiamo, abbiamo due moduli della Daikin: avendo il fotovoltaico però quantomeno risparmiamo un bel po' sulla luce...

    ... Purtroppo però alla fine hanno ceduto loro e non io: questa mattina gli split non ne hanno voluto sapere di accendersi, i led dell'alimentazione dei due moduli sono tutti spenti, ieri invece andava tutto .
    Domani chiamiamo l'idraulico per vedere che problema c'è o cosa si è rotto (se è andato in blocco il sistema o se è andato k.o qualcosa), anche perché l'installazione è di settembre 2019.

    Ovviamente, se tutto funziona, è molto utile e dà un bel sollievo: teniamo impostato circa 24 gradi durante questo periodo e lo spegniamo di sera verso le 19... Quando andiamo a letto ci sono in media 24/24.5 gradi, mentre la mattina quando ci svegliamo c'è 1/1.5 gradi in più.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    24 gradi dopo 4/5 ore dallo spegnimento (a spanne ovviamente) e 25 la mattina dopo? Ma è un bunker?

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,941
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Fin quando è accesa lei, l'aria condizionata può starsene bella chiusa
    VID_20220619_143518_AdobeExpress.gif


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  3. #23
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    24 gradi dopo 4/5 ore dallo spegnimento (a spanne ovviamente) e 25 la mattina dopo? Ma è un bunker?
    Sinceramente mi sono stupito anch'io, però il sensore mi segna così ... Siamo al primo piano e a nord con la camera da letto, provo anche a tenere chiusa la porta d'ingresso.
    Sinora ha funzionato (accendendolo alle 10:30/11 di mattina sino alle 19 di sera), ma non so ancora per quanto: poi vabbè, da oggi non va più nulla quindi da stanotte si torna al classico ventilatore

  4. #24
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, non è che poi in fondo basta il deumidificatore?
    per casa mia il mio Daikin lo utilizzo in questa modalità
    però è importante la temeperatura. Io con 26° - 28° accendendo il deumidificatore e portando l'umidità dal 70% al 45% noto che si sta bene

    se i gradi son di più inizia a divenir difficile a utilizzarlo solo come deunidificatore


    per il momento tento di resistere ad accenderlo, la mattina, quando ho il sole, abbasso le tapparelle fino alle 11:30 quel tanto per evitare che si surriscaldi la casa, poi fortunatamente va in ombra e mi salvo un po'
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #25
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Io lo uso da una settimana ormai
    Ho sui 27/28 gradi al piano superiore zona notte
    E 28/29 giù in zona giorno
    Solo modalità deumidificatore, unoretta la sera quando arriviamo a casa, poi finestre aperte dalle 20 alle 23, poi un paio di ore quando andiamo a letto per addormentarci

    Sistema idronico, lo consiglio a tutti comfort eccezionale rispetto a quello tradizionale a gas


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Io uso il ventilatore a soffitto in stanza. Nel salone invece ho un ventilatore portatile con pale grandi (50 cm) che fa molta aria.
    Secondo me fino a 30-31 in casa il ventilatore a soffitto basta e avanza (a meno che non fai cose pesanti tipo ginnastica, pulizie veloci ecc.)
    Io in camera ho raggiunto 31.1 come T più alta.
    In più ho anche due condizionatori portatili che uso soltanto quando fa molto caldo e in cucina e salone (specie quando cucino)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #27
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    qui è questione di sopravvivenza.
    durante il giorno si riesce anche a resistere (al netto di non fare sforzi), di notte è impossibile stare senza.
    al piano di sotto i 28° sono il minimo, al piano di sopra i 31. casa coibentata malissimo nonostante sia abbastanza recente. poi la mansarda in legno (senza finestre ma solo lucernari) non aiuta.
    il problema è che non c'è ventilazione, quasi mai. se di notte tirasse aria, si raffrescherebbe in fretta, invece è sempre pedissequamente immobile.
    oramai la notte è indispensabile per dormire, senza non riesco a dormire con 30° in casa.
    poi, è un mese e mezzo che il caldo picchia duro, i muri oramai sono bollenti. anche se facesse una passata temporalesca, non cambierebbe sostanzialmente una mazza di niente. ci voglio diversi giorni di T clementi, secco e ventilazione.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #28
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui è questione di sopravvivenza.
    durante il giorno si riesce anche a resistere (al netto di non fare sforzi), di notte è impossibile stare senza.
    al piano di sotto i 28° sono il minimo, al piano di sopra i 31. casa coibentata malissimo nonostante sia abbastanza recente. poi la mansarda in legno (senza finestre ma solo lucernari) non aiuta.
    il problema è che non c'è ventilazione, quasi mai. se di notte tirasse aria, si raffrescherebbe in fretta, invece è sempre pedissequamente immobile.
    oramai la notte è indispensabile per dormire, senza non riesco a dormire con 30° in casa.
    poi, è un mese e mezzo che il caldo picchia duro, i muri oramai sono bollenti. anche se facesse una passata temporalesca, non cambierebbe sostanzialmente una mazza di niente. ci voglio diversi giorni di T clementi, secco e ventilazione.
    Negli anni prima del 2015 che temperature raggiungevi? Io ricordo che sopravvivevo abbastanza alle estati fino al 2014, con sofferenza vera nel 2007 e nel 2012 (considerando come primo anno il 2006, quando mi sono appassionato).
    Vivevo col ventilatore acceso tutto il giorno, ma resistevo senza nemmeno crepare tanto.

  9. #29
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Negli anni prima del 2015 che temperature raggiungevi? Io ricordo che sopravvivevo abbastanza alle estati fino al 2014, con sofferenza vera nel 2007 e nel 2012 (considerando come primo anno il 2006, quando mi sono appassionato).
    Vivevo col ventilatore acceso tutto il giorno, ma resistevo senza nemmeno crepare tanto.
    in mansarda non sopravvivevo comunque tolta la 2014 ovviamente, ma i giorni di sole pieno si contanvano sulle dita di una mano
    in generale, dal 2005 in poi non si sopravvive dal 2012 in poi si schiatta proprio
    ora sto bazzicando di più la Brianza più alta (Briosco e limitrofi). completamente un altro clima, la sera si sta da dio.
    l'altro ieri sera abbiamo grigliato e cenato all'esterno, non ho versato una goccia di sudore. Lo avessi fatto qui sarebbe stato un bagno turco.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #30
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è che ha ceduto all'aria condizionata in casa?

    lo accendo dalla settimana scorsa un po alla sera dalle 18 alle 21/22 prima di coricarci...........fortunatamente lavoriamo entrambi ed i bimbi hanno il centro estivo quindi casa chiusa ermeticamente fino a metà/tardo pomeriggio...........di notte avendo le persiane con le doghe parzialmente aperte ed i campi subito dietro a casa si può spegnere e dormire abbastanza bene...........al sabato e alla domenica invecie se non si va in piscina rimane acceso tutto il giorno......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •