Ovviamente per chi ne fa uso, avete iniziato ad accenderla?
Sono uno di quelli che ce l'ha, ma ne fa un'utilizzo sporadico. Ancora ne faccio a meno, mai accesa , si cerca di resistere (non so per quanto)
Negli interni la temperatura va dai +25 ai +26° , direi una situazione al momento vivibile per i miei standard. L'incubo verrà dalla prossima settimana..![]()
Io non ce l’ho e vado di ventilatore, ma in val d’adige ormai è dura stare senza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho, ma di fatto non la accendo quasi mai se non fa caldo in modo veramente pesante (nel 2016 per esempio l'ho accesa quasi solo a settembre, l'anno passato principalmente in agosto). Di solito qui da me, fino a luglio molto inoltrato, è più che sufficiente tenere le finestre aperte dalle 22.00 alle 10.00 del mattino e poi chiuderle per rinfrescare i locali in modo efficacissimo, però da fine luglio a tutto agosto, in assenza di eventuali break, arieggiare non basta più perché il caldo comincia ad accumularsi nei locali e soprattutto si riscaldano i muri e le tamponature. L'aria condizionata l'ho installata nell''autunno 2015, perché forse per la prima volta in vita mia nell'estate di 7 anni fa ho sofferto continuativamente il caldo per molti giorni consecutivi (da metà luglio fin quasi a Ferragosto). Purtroppo le case costruite negli anni '70 sono praticamente prive di coibentazione per cui a incidere sulla temperatura interna, durante l'estate, sono soleggiamento e temperature diurne e puoi avere anche 16°C alle 7.00 del mattino, ma se alle 14.00 ne hai 32°C e resti sopra i 26°C dalle 10.00 alle 20.00 poi in casa puoi far corrente e circolo d'aria fin che vuoi, ma ogni giorno farà un po' più caldo del precedente.
Ultima modifica di galinsog@@; 18/06/2022 alle 09:55 Motivo: uU
Non ce l’ho, vado di ventilatore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho comprato il condizionatore nel giugno del 2019 (chissà come mai) a parte quel giugno e forse luglio l'ho usato parecchio, 2020 e 2021 non ricordo di averlo nemmeno acceso se non sporadiche volte, quest'anno invece è 1 settimana che vá a manettone fino al tardo pomeriggio, di notte ovviamente mi rinfresco con il ventilatore e mi va più che bene, preferirei non usarlo ma la casa scalda assai, non posso fare nient'altro
Aggiungo che la casa senza condizionatore viaggia oltre i 29 gradi in salotto (la zona più fresca della casa)nelle camere non ho mai misurato ma a pelle si parla di oltre 30 gradi
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
C'è qualcuno che ce l'ha e non ha ceduto?![]()
Al massimo 27/28 , poi la sera scende, ho la fortuna di stare in un punto non troppo urbanizzato con la campagna intorno, i terreni alla sera emanano il fresco, ed il calo è agevolato anche dalle brezze tra nord e est che mi arrivano dal mare di giorno. Con il break di settimana scorsa, addirittura siamo scesi tra i 22 e 24° . Per ora è vivibile la situazione dentro casa (mettiamola un pò così). Il peggio arriverà da lunedì..
Al momento, ho appena posizionato il ventilatore, ma è ancora spento
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri