Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Smartphone bloccato da sequenza

    Ciao a tutti,
    sapete se c'è un modo per sbloccare uno smartphone bloccato da sequenza? Ho già provato numerose sequenze col risultato che man mano i tempi tra un'immissione e l'altra si vanno dilatando sempre più (ora sono a 33 minuti).
    Ho scaricato un software sul pc (Dr.Phone) che sembrava fare al caso mio, ma tra le opzioni non viene contemplato lo smartphone da sbloccare (Samsung Galaxi M31). O meglio, la versione free non lo contempla. Ci sarebbe poi la versione a pagamento che costa più di 130 euro. Ma non so se poi funziona, ma soprattutto vorrei essere certo che alla fine non mi resetti il dispositivo.
    Lo smartphone non è rootato. Altrimenti, forse, si sarebbe potuto farlo da recovery mode andando ad eliminare quei file relativi al blocco.
    Vi chiedo dunque se avete avuto esperienze in merito o se conoscete qualcuno con competenze informatiche che sia in grado di sbloccarlo tenendo comunque presente che, oltre a non essere rootato, lo sblocco da remoto tramite "find my phone" sul sito Samsung è disabilitato e con Google "trova il mio telefono" non si risolve nulla. Anche l'assistenza Samsung interpellata ha risposto che non ci sono possibilità di sbloccarlo se non resettandolo completamente riportandolo ai dati di fabbrica.

    Vi ringrazio per vostra attenzione.

    PS. se qualcuno legge ma non può rispondere perché non iscritto al forum mi contatti a ppaa1 chioccciola libero punto it.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  2. #2
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sapete se c'è un modo per sbloccare uno smartphone bloccato da sequenza? Ho già provato numerose sequenze col risultato che man mano i tempi tra un'immissione e l'altra si vanno dilatando sempre più (ora sono a 33 minuti).
    Ho scaricato un software sul pc (Dr.Phone) che sembrava fare al caso mio, ma tra le opzioni non viene contemplato lo smartphone da sbloccare (Samsung Galaxi M31). O meglio, la versione free non lo contempla. Ci sarebbe poi la versione a pagamento che costa più di 130 euro. Ma non so se poi funziona, ma soprattutto vorrei essere certo che alla fine non mi resetti il dispositivo.
    Lo smartphone non è rootato. Altrimenti, forse, si sarebbe potuto farlo da recovery mode andando ad eliminare quei file relativi al blocco.
    Vi chiedo dunque se avete avuto esperienze in merito o se conoscete qualcuno con competenze informatiche che sia in grado di sbloccarlo tenendo comunque presente che, oltre a non essere rootato, lo sblocco da remoto tramite "find my phone" sul sito Samsung è disabilitato e con Google "trova il mio telefono" non si risolve nulla. Anche l'assistenza Samsung interpellata ha risposto che non ci sono possibilità di sbloccarlo se non resettandolo completamente riportandolo ai dati di fabbrica.

    Vi ringrazio per vostra attenzione.

    se non ricordo male il device quando sbagli un po di volte la squenza dovrebbe darti la possibilità di fare diversamente . sotto dovrebbe apparire una cosa tipo dimenticata la sequenza ? e poi ti fa entrare in modo diverso es. col pin o google
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #3
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    se non ricordo male il device quando sbagli un po di volte la squenza dovrebbe darti la possibilità di fare diversamente . sotto dovrebbe apparire una cosa tipo dimenticata la sequenza ? e poi ti fa entrare in modo diverso es. col pin o google
    Ciao, grazie per la risposta. In realtà abbiamo provato decine e decine di sequenze col risultato che adesso siamo arrivati, come detto, a 33 minuti tra una prova e l'altra delle sequenze e finora non è mai uscito nessun tipo di messaggio per poter fare diversamente. Per intanto continuiamo ad insistere, ma credo che ad un certo punto i tempi potrebbero dilatarsi fino ad arrivare a 24 ore tra una prova e l'altra. Nemmeno lasciando scaricare completamente la batteria si resetta questo maledetto tempo che continua imperterrito ad aumentare ogni tot prove. Eravamo partiti da 60 secondi, poi tre minuti, poi cinque ecc...



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  4. #4
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #5
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Non so se ho fatto tutto giusto, ma quando inserisco la apposita riga di comando mi viene restituito "no devices/emulators found".

    Oppure "adb.exe: device unauthorized.This adb server's $ADB_VENDOR_KEYS is not setTry 'adb kill-server' if that seems wrong.Otherwise check for a confirmation dialog on your device"

    Può darsi che sbagli qualcosa, come può darsi che sullo smartphone non sia attivato il debug usb. Quest'ultimo purtroppo non lo posso sapere.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  6. #6
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Non so se ho fatto tutto giusto, ma quando inserisco la apposita riga di comando mi viene restituito "no devices/emulators found".

    Oppure "adb.exe: device unauthorized.This adb server's $ADB_VENDOR_KEYS is not setTry 'adb kill-server' if that seems wrong.Otherwise check for a confirmation dialog on your device"

    Può darsi che sbagli qualcosa, come può darsi che sullo smartphone non sia attivato il debug usb. Quest'ultimo purtroppo non lo posso sapere.
    giusto forse deve essere attivo quello .
    potresti anche chiedere su hwupgrade forum che li sicuro ci son smanettoni

    Ultima modifica di The Ramandolo Man; 30/06/2022 alle 19:05
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Mi sembra che musolita possa fare al caso tuo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #8
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Scusate se tiro su il post, ma capirete perché sono in cerca di aiuto.
    Ho avuto conferma via chat con DrPhone che il loro software a pagamento non sblocca il Samsung M31. E dunque sono sempre qui a bisticciare con i tentativi di immissione della sequenza corretta. Tuttavia adesso sono a 65 minuti tra una prova e l'altra.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  9. #9
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    hai provato quelle soluzioni del video qua sopra ? non so se funzionano eh non vorrei che fanno casini . ce ne sono diverse .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #10
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    hai provato quelle soluzioni del video qua sopra ? non so se funzionano eh non vorrei che fanno casini . ce ne sono diverse .
    Dr. Phone non funziona.

    SDK tool, a meno che sbagli qualcosa io non funziona, presumo perché sul device non è attivo il debug della usb.
    Rimane Aroma file manager ma non ho capito come si fa.
    Ci sono dei passaggi che non mi sono chiari, anche in sdk tool. Probabilmente lo sono per smanettoni del genere.

    Aggiungo che su hwupgrade forum non mi ha risposto nessuno finora.

    PS. ora 129 minuti tra una prova e l'altra!



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •