Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    eventualmente come ti dicevo come ultima soluzione c'è quella del recupero diretto dal chip . ma ovviamente questa cosa devi portarla a fare . tienila come ultima soluzione .
    hai provato anche a fare una cosa diversa tipo loggarti all'account google e vedere se ci sono i backup . magari con un altro telefono loggandoti su quell'account ripristini dal backup . quindi partire da un altro telefono vuoto con la sim e ti loggi a quell'account . ti chiederà ripristina dal backup dici si e ti scarica ( forse ) quasi tutto
    Ovviamente devi usare la SIM che ci sta con lo stesso numero

  2. #22
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    eventualmente come ti dicevo come ultima soluzione c'è quella del recupero diretto dal chip . ma ovviamente questa cosa devi portarla a fare . tienila come ultima soluzione .
    hai provato anche a fare una cosa diversa tipo loggarti all'account google e vedere se ci sono i backup . magari con un altro telefono loggandoti su quell'account ripristini dal backup . quindi partire da un altro telefono vuoto con la sim e ti loggi a quell'account . ti chiederà ripristina dal backup dici si e ti scarica ( forse ) quasi tutto
    Ovviamente devi usare la SIM che ci sta con lo stesso numero
    Ottima idea! Avevo già messo la sim in un altro telefono perché mi interessava di ricevere un sms con il suo numero. Però nell'accendere il telefono mi era uscito un avviso da Watsapp... non ricordo bene, forse che non potevo usare quel telefono con Whatsapp. Qualcosa del genere insomma.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  3. #23
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Il blocco è proprio pensato per essere un blocco per proteggere i dati. Se esiste un programma che lo sblocca significa che il telefono ha problemi di sicurezza perché può essere usato da chiunque.
    L'idea del backup di Google è buona, per whatsapp serve un telefono un po' recente ma devi rifare l'iscrizione con il numero di telefono, poi lui si scarica il backup da Google se era attivo.
    Il backup su Google è protetto da password solo da pochi mesi e la password va inserita apposta altrimenti rimane non cifrato.

    E l'altro telefono aveva whatsapp credo che vada cancellato e reinstallato, non può funzionare se cambia la sim.

  4. #24
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Ottima idea! Avevo già messo la sim in un altro telefono perché mi interessava di ricevere un sms con il suo numero. Però nell'accendere il telefono mi era uscito un avviso da Watsapp... non ricordo bene, forse che non potevo usare quel telefono con Whatsapp. Qualcosa del genere insomma.
    Si in pratica prendi un Cell vuoto senza account come tirato fuori dal negozio .puoi anche prendere uno e fare un factory reset ( perdi tutto ) . Metti la sua SIM dentro . Quando fai il primo avvio ti chiederà di mettere le credenziali Google. Metti le sue che mi par di capire conosci e a quel punto ti dice . Rilevato un backup vuoi ripristinare o installare come nuovo ? . Fai ripristina e lui scarica tutte le app forse le foto . WhatsApp i messaggi se era abilitato il backup . . Attenzione a non sbagliare se no lo sovrascrive su Google e non hai più il backup . Forse ci sta anche qualche programma che senza cellulare ti tira fuori i dati del backup semplicemente da Pc. Se sul PC è loggato a Google ci sono modi per recuperare la pass . Es su Firefox .

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Volevo provare con un vecchio Note 2 che ho ancora qui a casa ma ho letto che non si può ripristinare un backup su una versione più vecchia di Android.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  6. #26
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    quello non so dirti ... hai visto intanto se ci sono i backup . se cerchi su google ci sono guide che spiegano dove si trovano su drive . un cell cmq recente lo trovi a oramai ovunque tipo al mediaworld o anche online

    Eventualmente come ti dicevo come ultima soluzione Salvatore Filograno | Data Recovery Expert ma probabile ce ne siano anche nella tua zona
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #27
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    quello non so dirti ... hai visto intanto se ci sono i backup . se cerchi su google ci sono guide che spiegano dove si trovano su drive . un cell cmq recente lo trovi a oramai ovunque tipo al mediaworld o anche online

    Eventualmente come ti dicevo come ultima soluzione Salvatore Filograno | Data Recovery Expert ma probabile ce ne siano anche nella tua zona
    Sì, diciamo che l'ultima soluzione sarà quella del recupero dati direttamente dal chip. Ma prima voglio sondare il terreno in altri modi.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  8. #28
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Ho avuto conferma da Samsung anche per scritto che non è possibile sbloccare lo smartphone per una questione di protezione e privacy.
    Ma non mi do per vinto! Su questo cellulare c'è una parte della vita di mio figlio ed io la voglio scoprire ad ogni costo. Tra l'altro adesso, a forza di pasticciarci sopra è andato offline e non riesco più a rimetterlo online. Nemmeno la connessione dati e il wifi riesco ad avviare.
    Mio figlio sul suo pc aveva whattsapp web. Ho provato ad accedere alle chat ma mi chiede l'accesso da attivare con il QR code. Se cambiassi cellulare inserendo la sua sim non credo riuscirei a ripristinare le vecchie chat, no?!



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  9. #29
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Ho avuto conferma da Samsung anche per scritto che non è possibile sbloccare lo smartphone per una questione di protezione e privacy.
    Ma non mi do per vinto! Su questo cellulare c'è una parte della vita di mio figlio ed io la voglio scoprire ad ogni costo. Tra l'altro adesso, a forza di pasticciarci sopra è andato offline e non riesco più a rimetterlo online. Nemmeno la connessione dati e il wifi riesco ad avviare.
    Mio figlio sul suo pc aveva whattsapp web. Ho provato ad accedere alle chat ma mi chiede l'accesso da attivare con il QR code. Se cambiassi cellulare inserendo la sua sim non credo riuscirei a ripristinare le vecchie chat, no?!

    se ci sta il backup whatapp si . ripristina tutto contatti chat e media di whatsapp .
    Il discorso privacy me lo dicevano anche a me . E' una questione delicata . secondo me devi cominciare a chiedere a quelli che ti dicevo del data recovery . magari non devono nemmeno fare tanta fatica nel farlo , prima di rischiare te con tentativi di bloccarlo del tutto .. alla fine il cellulare è intero . chiedi che costi ha
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #30
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    se ci sta il backup whatapp si . ripristina tutto contatti chat e media di whatsapp .
    Il discorso privacy me lo dicevano anche a me . E' una questione delicata . secondo me devi cominciare a chiedere a quelli che ti dicevo del data recovery . magari non devono nemmeno fare tanta fatica nel farlo , prima di rischiare te con tentativi di bloccarlo del tutto .. alla fine il cellulare è intero . chiedi che costi ha
    Ho appena parlato con recovery Italia. Non c'è niente da fare. Mi hanno detto che c'è un'azienda israeliana che fa questi recuperi ma con un costo che potrebbe aggirarsi sui 5mila euro!
    Finché si tratta di qualche centinaia di euro poteva andar bene. Ma cifre di quel genere, no!
    Intanto approfondirò la questione del backup di whattsapp. Devo capire se lo faceva regolarmente e dove sta, credo su Google drive.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •