Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Stessa risposta anche da Ontrack appena contattati.
    Per quanto riguarda il backup di whattsapp sul Drive ho visto che ce n'è uno che risale proprio all'11 giugno. Credo non ci sia altra via al momento.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  2. #32
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    prova col tipo che ti dicevo nel messaggio . lo consigliavano in tanti . il tentativo con un cellulare nuovo potresti provarlo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #33
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    prova col tipo che ti dicevo nel messaggio . lo consigliavano in tanti . il tentativo con un cellulare nuovo potresti provarlo .
    Scusa ma l'avevo scordato. Ora gli ho scritto.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  4. #34
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Ho visto il suo sito. Se non riesce lui a sbloccarlo o estrarre i dati posso mettermi l'anima in pace!



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  5. #35
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Mi ha risposto!
    Dovrebbe verificare la versione di Android e la patch di sicurezza, ma con tutta probabilità potrebbe eliminare il segno o bypassarlo per estrarre i dati.
    L'unico ostacolo è rappresentato dalla distanza. Dover mandare il cellulare fino in provincia di Taranto per corriere non mi lascia certamente tranquillo. Pensare di fare un viaggio fin laggiù, ora come ora mi risulterebbe difficile, nonostante per anni e anni sia andato in Salento per trascorrere le mie vacanze. Dovrò decidere il da farsi.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  6. #36
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Mi ha risposto!
    Dovrebbe verificare la versione di Android e la patch di sicurezza, ma con tutta probabilità potrebbe eliminare il segno o bypassarlo per estrarre i dati.
    L'unico ostacolo è rappresentato dalla distanza. Dover mandare il cellulare fino in provincia di Taranto per corriere non mi lascia certamente tranquillo. Pensare di fare un viaggio fin laggiù, ora come ora mi risulterebbe difficile, nonostante per anni e anni sia andato in Salento per trascorrere le mie vacanze. Dovrò decidere il da farsi.
    Oggi come oggi ci sono strumenti per spedizioni più che sicure. Ho seguito il 3D e comprendo quanto sia importante per te.

    Anni fa il server di una macchina da noi realizzata e installata presso un cliente, venne danneggiato da un fulmine. Il Cliente non aveva mai approntato un sistema di backup (necessario) in quanto riteneva il tutto superfluo.
    Perdere tutti i dati significava mesi e mesi di lavoro per ricostruire tutto l'archivio, pertanto provò a rivolgersi ad una ditta di informatica piuttosto strutturata.
    Dopo vari tentativi questa azienda rispose che tutto era perduto, non c'era nulla da fare.
    Feci un tentativo, mi feci consegnare gli HD e li mandai (via corriere con spedizione garantita) ad una azienda specializzata (con tanto di camera bianca per l'apertura degli HD): con poco più di 1000 euro recuperammo tutto.

    Fossi in te io ci proverei; l'alternativa è tenerti uno 'scrigno' per te importantissimo che non potrai mai aprire. In bocca al lupo Adri!
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 15/07/2022 alle 07:47
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #37
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Oggi come oggi ci sono strumenti per spedizioni più che sicure. Ho seguito il 3D e comprendo quanto sia importante per te.

    Anni fa il server di una macchina da noi realizzata e installata presso un cliente, venne danneggiato da un fulmine. Il Cliente non aveva mai approntato un sistema di backup (necessario) in quanto riteneva il tutto superfluo.
    Perdere tutti i dati significava mesi e mesi di lavoro per ricostruire tutto l'archivio, pertanto provò a rivolgersi ad una ditta di informatica piuttosto strutturata.
    Dopo vari tentativi questa azienda rispose che tutto era perduto, non c'era nulla da fare.
    Feci un tentativo, mi feci consegnare gli HD e li mandai (via corriere con spedizione garantita) ad una azienda specializzata (con tanto di camera bianca per l'apertura degli HD): con poco più di 1000 euro recuperammo tutto.

    Fossi in te io ci proverei; l'alternativa è tenerti uno 'scrigno' per te importantissimo che non potrai mai aprire. In bocca al lupo Adri!
    Ti ringrazio!
    In realtà penso che anche qui in zona ci siano aziende che possano fare recuperi di questo genere. Domani verrà qui a casa un perito informatico che dovrebbe avere agganci con aziende in zona che fanno questo tipo di lavori. Aspetto risposta dall'azienda di Manduria che magari mi proporrà a sua volta la spedizione garantita.
    Comunque sia, non mi arrendo. E ora ho qualche speranza in più.
    Incrocio le dita...



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  8. #38
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,602
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    ciao, ho appena visto il post... faccio il tecnico da oltre 10 anni... se non hai il debug usb attivo o almeno il root è quasi impossibile sbloccare il telefono. Quello che puoi provare a fare è: o portarlo ad un tecnico che possa dissaldare il chip della memoria e saldarlo su un altro M31 oppure resettarlo da recovery e poi tentare di recuperare i dati con un software di recupero. Ovviamente recupereresti foto video...non chat o cose simili.
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  9. #39
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Mia moglie mi ha appena raccontato che un suo cliente è riuscito, dopo anni, a faresi recuperare una password su una sim non più funzionante.
    La password accedeva ad un conto in cripto a sei zeri
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #40
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Smartphone bloccato da sequenza

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    ciao, ho appena visto il post... faccio il tecnico da oltre 10 anni... se non hai il debug usb attivo o almeno il root è quasi impossibile sbloccare il telefono. Quello che puoi provare a fare è: o portarlo ad un tecnico che possa dissaldare il chip della memoria e saldarlo su un altro M31 oppure resettarlo da recovery e poi tentare di recuperare i dati con un software di recupero. Ovviamente recupereresti foto video...non chat o cose simili.
    Grazie!
    Per le chat di whattsapp ho visto sul Drive che c'è un backup del giorno 11 giugno, proprio il giorno che è venuto a mancare. Tuttavia vorrei poter sbloccare il cellulare perché prima che andasse offline avevo visto le anteprime di alcuni messaggi che si potevano visualizzare, ai quali vorrei poter rispondere.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •