Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Immigrazione

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Immigrazione

    ... è un tema delicato me ne rendo conto,ma proviamoci.
    Personalmente sono fortemente contrario all'immigrazione che vedo come conseguenza di politiche imperialiste nel terzo mondo, l'immigrato non vuole essere tale perché si ritrova a perdere la propria identità e ad allontanarsi dalla propria terra,per essere il più delle volte sfruttato è discriminato quando arriva in europa.il fenomeno è deleterio anche per gli autoctoni Europei, perché chi arriva è disposto a lavorare a meno soldi mettendo in discussione e il più delle volte smantellando le conquiste sociali del 900... Personalmente credo anche che l'integrazione è impossibile ,negli USA l'immigrazione esiste da secoli ma ancora oggi li si vive in ghetti in base a l'etnia odiandosi fra di loro... insomma l'argomento è complesso ho messo un po' di carne al fuoco un po' qua un po' la sul barbecue...spero si possa discutere in modo civile .voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    ... è un tema delicato me ne rendo conto,ma proviamoci.
    Personalmente sono fortemente contrario all'immigrazione che vedo come conseguenza di politiche imperialiste nel terzo mondo, l'immigrato non vuole essere tale perché si ritrova a perdere la propria identità e ad allontanarsi dalla propria terra,per essere il più delle volte sfruttato è discriminato quando arriva in europa.il fenomeno è deleterio anche per gli autoctoni Europei, perché chi arriva è disposto a lavorare a meno soldi mettendo in discussione e il più delle volte smantellando le conquiste sociali del 900... Personalmente credo anche che l'integrazione è impossibile ,negli USA l'immigrazione esiste da secoli ma ancora oggi li si vive in ghetti in base a l'etnia odiandosi fra di loro... insomma l'argomento è complesso ho messo un po' di carne al fuoco un po' qua un po' la sul barbecue...spero si possa discutere in modo civile .voi cosa ne pensate?
    Va anche detto che l'uomo da sempre è stato emigrante, se così non fosse, oggi non esisterebbe l'umanità in Europa ne' in Asia.
    Anche tanti giovani italiani sono emigranti tuttoggi nei paesi UE o in Nordamerica, del resto.
    Poi, non è solo il fatto di differenza di tenore di vita, in molti sono costretti ad emigrare anche per ragioni non solo economiche, ma anche politiche (esempio tra i tantissimi, uno gay in Africa rischia molto di più la vita che non in Europa) o ambientali (non tutti hanno la fortuna di vivere in un paese della fascia temperata).
    Tema complicatissimo

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Va anche detto che l'uomo da sempre è stato emigrante, se così non fosse, oggi non esisterebbe l'umanità in Europa ne' in Asia.
    Anche tanti giovani italiani sono emigranti tuttoggi nei paesi UE o in Nordamerica, del resto.
    Poi, non è solo il fatto di differenza di tenore di vita, in molti sono costretti ad emigrare anche per ragioni non solo economiche, ma anche politiche (esempio tra i tantissimi, uno gay in Africa rischia molto di più la vita che non in Europa) o ambientali (non tutti hanno la fortuna di vivere in un paese della fascia temperata).
    Tema complicatissimo
    È vero quello che dici..ma è innegabile che si emigra per lo più per motivi economici.
    Spero che un giorno questo tipo di flussi si arresti, ognuno ha il diritto di vivere con dignità a casa propria.
    Come italiano vedo l'immigrazione come una sciagura per la mia cultura , la mia identità ,le mie tradizioni...la coabitazione pacifica tra varie etnie tra l'altro mi sembra utopia pura

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Immigrazione

    Sono totalmente in disaccordo su quello che hai scritto. “La coabitazione pacifica tra diverse etnie” spero che i nostri figli, ma sono sicuro i nostri nipoti, non prenderanno nemmeno in considerazione di doverne discutere.
    La mia cultura viene solo arricchita dal convivere con persone che arrivano da altre parti del pianeta e la mia identità invece credo se ne freghi altamente
    I Simpson e gli immigrati - YouTube

    Simpson - Immigrati e Xilofoni - YouTube
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    877
    Menzionato
    0 Post(s)

  6. #6
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Peggio di un troll sei Immigrazione

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    877
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Peggio di un troll sei Immigrazione

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Hai argomenti a tuo corredo? altrimenti il troll sei tu

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •