Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Parliamo di vacanze

  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Già fatti 3 giorni e 3 notti a Malta, dal 10 al 13 Giugno.

    L'isola in sè non mi è affatto dispiaciuta, sarebbe potenzialmente un gran bel posto, l'unico vero peccato è che la piega turistica che sta prendendo è degna di Rimini o di Ibiza. Il che per carità, non è del tutto un male perchè ad esempio siamo andati in discoteca praticamente tutte le sere, e io sono uno a cui non dispiace fare il giovanotto discotecaro in vacanza ogni tanto

    Però il "male" appunto è il fatto che non si mangia bene e che la costa è diventata piena di casermoni di cemento per ospitare turisti (spesso inglesi)...questo tipo di evoluzione mi fa piangere il cuore, perchè purtroppo è un modo di fare edilizia che non si concilia affatto con il territorio e che da noi ha già rovinato diverse zone negli anni '60 (Romagna e Liguria in primis).

    Comunque, oltre a quello lo scorso weekend sono stato da un amico in Valfurva, a Santa Caterina, abbiamo fatto delle belle camminate in montagna. E, sempre a inizio Giugno, altro weekend in montagna sulle Dolomiti a casa di una mia amica (San Cassiano).

    Inoltre, dal 16 al 20 Agosto farò 4 giorni a Krk in Croazia, meta in cui non sono mai stato (parlo proprio della Croazia in generale)... più molto probabilmente un ulteriore notte tra il 20 e il 21 Agosto sulla valle dell'Isonzo, in Slovenia, per vedere il parco nazionale del Triglav e soprattutto Caporetto, da grande appassionato di storia ho i brividi a pensarci che andrò a vedere un posto così significativo per la storia del ns Paese.
    io ci ho fatto l'erasmus a Malta nel 2012/2013 e ci torno spesso (ultima volta a novembre scorso) e no dai magari sei stato sfortunato ma a Malta si mangia piuttosto bene!

  2. #12
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Mai come quest'anno arriverò alle ferie veramente "scoppiato". Di testa e fisicamente.
    Dal 30 Luglio all'Isola del Giglio
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #13
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Già fatti 3 giorni e 3 notti a Malta, dal 10 al 13 Giugno.

    L'isola in sè non mi è affatto dispiaciuta, sarebbe potenzialmente un gran bel posto, l'unico vero peccato è che la piega turistica che sta prendendo è degna di Rimini o di Ibiza. Il che per carità, non è del tutto un male perchè ad esempio siamo andati in discoteca praticamente tutte le sere, e io sono uno a cui non dispiace fare il giovanotto discotecaro in vacanza ogni tanto

    Però il "male" appunto è il fatto che non si mangia bene e che la costa è diventata piena di casermoni di cemento per ospitare turisti (spesso inglesi)...questo tipo di evoluzione mi fa piangere il cuore, perchè purtroppo è un modo di fare edilizia che non si concilia affatto con il territorio e che da noi ha già rovinato diverse zone negli anni '60 (Romagna e Liguria in primis).

    Comunque, oltre a quello lo scorso weekend sono stato da un amico in Valfurva, a Santa Caterina, abbiamo fatto delle belle camminate in montagna. E, sempre a inizio Giugno, altro weekend in montagna sulle Dolomiti a casa di una mia amica (San Cassiano).

    Inoltre, dal 16 al 20 Agosto farò 4 giorni a Krk in Croazia, meta in cui non sono mai stato (parlo proprio della Croazia in generale)... più molto probabilmente un ulteriore notte tra il 20 e il 21 Agosto sulla valle dell'Isonzo, in Slovenia, per vedere il parco nazionale del Triglav e soprattutto Caporetto, da grande appassionato di storia ho i brividi a pensarci che andrò a vedere un posto così significativo per la storia del ns Paese.
    Mio cognato e maltese, mia cognata ci vive da due anni.
    Ci sono tornato dopo 20 anni l’anno scorso per il loro matrimonio, pazzesca la deriva che ha preso l’edilizia.

    Mio cognato mi diceva che sono tutti investimenti per strano giri di denaro, visto che a Malta la parte fiscale è molto creativa, per non dire altro…

    La stanno sventrando, io non ci vivrei mai per infiniti motivi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    io ci ho fatto l'erasmus a Malta nel 2012/2013 e ci torno spesso (ultima volta a novembre scorso) e no dai magari sei stato sfortunato ma a Malta si mangia piuttosto bene!
    No dai, forse effettivamente sono stato un po' troppo severo sotto questo aspetto...ci sono in effetti alcuni posti dove ho mangiato anche benino, altri invece proprio no e lì magari sarà stata sfortuna.

    Diciamo che forse, dopo essere stato a Creta l'Estate scorsa e avere mangiato in modo OTTIMO spendendo 20 Euro per antipasto+primo+secondo...beh, probabilmente avevo aspettative un po' troppo alte.

    Ecco, una cosa che mi ero dimenticato di scrivere: il mare mi è piaciuto moltissimo lì a Malta, ma forse quel che mi ha sorpreso più di tutto è stata La Valletta: non me l'aspettavo così carina, molto elegante e anche ben tenuta ! Peccato averla vista di sfuggita l'ultimo giorno, sicuramente avrebbe meritato una giornata intera di visita.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #15
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ogni weekend in pratica andiamo via almeno un giorno (a volte due) al mare o in montagna qua vicino (solitamente sottomarina e asiago).
    Per le ferie purtroppo mi moglie ha cambiato lavoro e tocca andare dal 13 al 26 agosto in Gargano a Vieste, dove ho trascorso praticamente tutti i miei luglio dal 1990 al 2005 circa.
    Sara bello tornarci con la famiglia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Verrai nella mia terraParliamo di vacanzeParliamo di vacanzeParliamo di vacanze

  6. #16
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    No dai, forse effettivamente sono stato un po' troppo severo sotto questo aspetto...ci sono in effetti alcuni posti dove ho mangiato anche benino, altri invece proprio no e lì magari sarà stata sfortuna.

    Diciamo che forse, dopo essere stato a Creta l'Estate scorsa e avere mangiato in modo OTTIMO spendendo 20 Euro per antipasto+primo+secondo...beh, probabilmente avevo aspettative un po' troppo alte.

    Ecco, una cosa che mi ero dimenticato di scrivere: il mare mi è piaciuto moltissimo lì a Malta, ma forse quel che mi ha sorpreso più di tutto è stata La Valletta: non me l'aspettavo così carina, molto elegante e anche ben tenuta ! Peccato averla vista di sfuggita l'ultimo giorno, sicuramente avrebbe meritato una giornata intera di visita.
    a La Valletta c'è una pinseria gestita da romani dove si mangia benissimo
    comunque si, Valletta è bellissima ma ci sono tantissimi altri paesi super caratteristici.

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Vado in Sicilia tra l' 8 e il 25 agosto (Santa Maria del Focallo) come tutti gli anni visto che è la mia seconda casa . Viaggio in macchina e farò tappa un giorno a Orvieto all'andata e un giorno a Itri / Sperlonga al ritorno. Di solito quando vado giù visito posti nuovi e non rimango solo nella stessa zona. Vorrei fare una giornata a Etna Nord e sui Nebrodi passando per Floresta visto che è una zona a me sconosciuta.
    Parlando di Malta ci sono stato nel 2006 ma non mi sono mosso da St. Julian visto che a quella età (20 anni) pensavo solo ad andare in giro per locali Parliamo di vacanze. Dista solo 1 ora e 45 di nave da Pozzallo e da casa mia a Santa Maria sento le radio e vedo le TV maltesi.

  8. #18
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    No dai, forse effettivamente sono stato un po' troppo severo sotto questo aspetto...ci sono in effetti alcuni posti dove ho mangiato anche benino, altri invece proprio no e lì magari sarà stata sfortuna.

    Diciamo che forse, dopo essere stato a Creta l'Estate scorsa e avere mangiato in modo OTTIMO spendendo 20 Euro per antipasto+primo+secondo...beh, probabilmente avevo aspettative un po' troppo alte.

    Ecco, una cosa che mi ero dimenticato di scrivere: il mare mi è piaciuto moltissimo lì a Malta, ma forse quel che mi ha sorpreso più di tutto è stata La Valletta: non me l'aspettavo così carina, molto elegante e anche ben tenuta ! Peccato averla vista di sfuggita l'ultimo giorno, sicuramente avrebbe meritato una giornata intera di visita.
    Il centro storico della valletta è un gioiellino
    Mia cognata si è sposata in cattedrale ed ha fatto il ricevimento al fenicia.
    Era inizio luglio 2021, mai patito così tanto freddo la sera ad un matrimonio, vento freddissimo
    Avevo freddo col vestito elegante, figuratevi le donne coi vestiti, ad un certo punto hanno dato i teli mare per coprirsi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Verrai nella mia terraParliamo di vacanzeParliamo di vacanzeParliamo di vacanze
    Do check zona del Gargano sei?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Do check zona del Gargano sei?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sono Pugliese. Di Andria precisamente. Intendevo nella mia terra intesa come Puglia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •