Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Parliamo di vacanze

  1. #21
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il centro storico della valletta è un gioiellino
    Mia cognata si è sposata in cattedrale ed ha fatto il ricevimento al fenicia.
    Era inizio luglio 2021, mai patito così tanto freddo la sera ad un matrimonio, vento freddissimo
    Avevo freddo col vestito elegante, figuratevi le donne coi vestiti, ad un certo punto hanno dato i teli mare per coprirsi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Forse a inizio luglio la temperatura dell'acqua riusciva a contenere un po', perchè in quota e nelle zone interne del sud faceva già molto caldo

    Comunque io dico che è meglio così che in un giorno tipo quelli intorno al 10 agosto, poi vedi tu
    Mia cugina che sopporta il caldo sicuramente meglio di me è rimasta traumatizzata da un matrimonio in Grecia a inizio settembre 2015

  2. #22
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Forse a inizio luglio la temperatura dell'acqua riusciva a contenere un po', perchè in quota e nelle zone interne del sud faceva già molto caldo

    Comunque io dico che è meglio così che in un giorno tipo quelli intorno al 10 agosto, poi vedi tu
    Mia cugina che sopporta il caldo sicuramente meglio di me è rimasta traumatizzata da un matrimonio in Grecia a inizio settembre 2015
    Ah si sì
    Di giorno 30/32 bagno in mare etc
    La sera eravamo sui 22/24 ma vento fortissimo dal mare con windchill veramente impressionante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Già fatti 3 giorni e 3 notti a Malta, dal 10 al 13 Giugno.

    L'isola in sè non mi è affatto dispiaciuta, sarebbe potenzialmente un gran bel posto, l'unico vero peccato è che la piega turistica che sta prendendo è degna di Rimini o di Ibiza. Il che per carità, non è del tutto un male perchè ad esempio siamo andati in discoteca praticamente tutte le sere, e io sono uno a cui non dispiace fare il giovanotto discotecaro in vacanza ogni tanto

    Però il "male" appunto è il fatto che non si mangia bene e che la costa è diventata piena di casermoni di cemento per ospitare turisti (spesso inglesi)...questo tipo di evoluzione mi fa piangere il cuore, perchè purtroppo è un modo di fare edilizia che non si concilia affatto con il territorio e che da noi ha già rovinato diverse zone negli anni '60 (Romagna e Liguria in primis).

    Comunque, oltre a quello lo scorso weekend sono stato da un amico in Valfurva, a Santa Caterina, abbiamo fatto delle belle camminate in montagna. E, sempre a inizio Giugno, altro weekend in montagna sulle Dolomiti a casa di una mia amica (San Cassiano).

    Inoltre, dal 16 al 20 Agosto farò 4 giorni a Krk in Croazia, meta in cui non sono mai stato (parlo proprio della Croazia in generale)... più molto probabilmente un ulteriore notte tra il 20 e il 21 Agosto sulla valle dell'Isonzo, in Slovenia, per vedere il parco nazionale del Triglav e soprattutto Caporetto, da grande appassionato di storia ho i brividi a pensarci che andrò a vedere un posto così significativo per la storia del ns Paese.
    Caporetto è anche un luogo molto particolare dal punto di vista della geografia fisica. Una sella dall'aspetto di piana tra ripidi fianchi montuosi, che è a soli 4 km dal medio corso dell'Isonzo e pochi metri più alta. Quindi si passa dal Natisone all'Isonzo senza quasi salire e scendere. Dalla carta è chiarissimo che in antico il Natisone ha eroso il pur alto e ripido crinale, catturando quello che era un affluente di destra dell'Isonzo.
    Un luogo che mi attrae moltissimo, soprattutto per nuotare nell'Isonzo, fiume comunque meraviglioso, ma ancor più attrattivo adesso, dato che il generale riscaldamento ha riempito di fastidiose piante acquatiche i miei cari emissari lombardi .

  4. #24
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Caporetto è anche un luogo molto particolare dal punto di vista della geografia fisica. Una sella dall'aspetto di piana tra ripidi fianchi montuosi, che è a soli 4 km dal medio corso dell'Isonzo e pochi metri più alta. Quindi si passa dal Natisone all'Isonzo senza quasi salire e scendere. Dalla carta è chiarissimo che in antico il Natisone ha eroso il pur alto e ripido crinale, catturando quello che era un affluente di destra dell'Isonzo.
    Un luogo che mi attrae moltissimo, soprattutto per nuotare nell'Isonzo, fiume comunque meraviglioso, ma ancor più attrattivo adesso, dato che il generale riscaldamento ha riempito di fastidiose piante acquatiche i miei cari emissari lombardi .
    Qui in questo articolo ne parla, alle pp. 235-236, mostrando anche qualche schema più generale.

    https://www.isprambiente.gov.it/it/p...i_discenza.pdf

  5. #25
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Bello l'articolo!
    Grazie Alexeia!

  6. #26
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,898
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Caporetto è anche un luogo molto particolare dal punto di vista della geografia fisica. Una sella dall'aspetto di piana tra ripidi fianchi montuosi, che è a soli 4 km dal medio corso dell'Isonzo e pochi metri più alta. Quindi si passa dal Natisone all'Isonzo senza quasi salire e scendere. Dalla carta è chiarissimo che in antico il Natisone ha eroso il pur alto e ripido crinale, catturando quello che era un affluente di destra dell'Isonzo.
    Un luogo che mi attrae moltissimo, soprattutto per nuotare nell'Isonzo, fiume comunque meraviglioso, ma ancor più attrattivo adesso, dato che il generale riscaldamento ha riempito di fastidiose piante acquatiche i miei cari emissari lombardi .
    Cavoli, ci sarò passato mille volte e non sapevo di questa particolarità del Natisone.
    La scorsa settimana ero nell'Isonzo a Tolmino, bellissimo posto ed ottimo bagno. Da Caporetto in su è ancora più spettacolare, meno adatto alle nuotate ma patria del Rafting, Canyoning ...

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Anno particolare sia per motivi familiari che lavorativi, di solito vado in montagna a settembre (più fresco, piu tranquillità, prezzi più bassi) ma quest'anno il matrimonio di un collega ha reso il mese "off limits" per le ferie.

    Ho quindi fatto 4 giorni di trekking, dal 2 al 5 giugno, dal Passo del Bocco a Vernazza lungo l'alta via delle 5 Terre (67,5 km in 4 giorni, con gran caldo soprattutto sabato 4), fermandomi a dormire in agriturismo. Ad agosto avrò due settimane che trascorrerò nella casa alle Cinqueterre e forse, se non farà troppo caldo, ci "incastrerò" una breve puntata in Appennino Ligure, poi forse a ottobre una settimana in Alto Adige, tanto lì molte strutture sono ancora aperte.
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  8. #28
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Dopo anni che non andavo così lontano, ultima decade di agosto mi dividerò tra estremo Ponente ligure e le Langhe in Piemonte

  9. #29
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Cavoli, ci sarò passato mille volte e non sapevo di questa particolarità del Natisone.
    La scorsa settimana ero nell'Isonzo a Tolmino, bellissimo posto ed ottimo bagno. Da Caporetto in su è ancora più spettacolare, meno adatto alle nuotate ma patria del Rafting, Canyoning ...

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Beato te che stai lì vicino!
    Hai nuotato nell'Isonzo, forse in quella specie di lago che forma subito a valle di Tolmino?

  10. #30
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Dopo anni che non andavo così lontano, ultima decade di agosto mi dividerò tra estremo Ponente ligure e le Langhe in Piemonte
    Auguri... Portati un condizionatore portatile...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •