Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Parliamo di vacanze

  1. #41
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,941
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Ho trascorso una settimana in Spagna tra fine Aprile/inizio Maggio. Sono stato 5 giorni a Madrid e 2 a Barcelona, se devo dire quale città mi ha colpito di più sicuramente la capitale. Città moderna ma piena di storia con la Casa Reale in primis, mezzi di trasporto efficienti e sempre puntuali (ci spostavamo con la metro o con gli Uber) e gente calorosa e accogliente. Una cosa curiosa che ho notato è quella che quando andavamo nei negozi o ristoranti la maggior parte del personale parlava solo spagnolo mentre noi preferivamo esprimerci in lingua inglese pensando che fosse ormai universale, alle volte ci dovevamo esprimere a gesti
    Barcelona è anche bella, la vedo più città economica e moderna rispetto a Madrid ma ha anche il suo fascino.

    In futuro mi piacerebbe visitare qualche altra capitale europea ma non ho una preferenza in particolare. L'importante è viaggiare e scoprire nuovi posti e conoscere nuove persone.


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  2. #42
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Ho trascorso una settimana in Spagna tra fine Aprile/inizio Maggio. Sono stato 5 giorni a Madrid e 2 a Barcelona, se devo dire quale città mi ha colpito di più sicuramente la capitale. Città moderna ma piena di storia con la Casa Reale in primis, mezzi di trasporto efficienti e sempre puntuali (ci spostavamo con la metro o con gli Uber) e gente calorosa e accogliente. Una cosa curiosa che ho notato è quella che quando andavamo nei negozi o ristoranti la maggior parte del personale parlava solo spagnolo mentre noi preferivamo esprimerci in lingua inglese pensando che fosse ormai universale, alle volte ci dovevamo esprimere a gesti
    Barcelona è anche bella, la vedo più città economica e moderna rispetto a Madrid ma ha anche il suo fascino.

    In futuro mi piacerebbe visitare qualche altra capitale europea ma non ho una preferenza in particolare. L'importante è viaggiare e scoprire nuovi posti e conoscere nuove persone.
    Comunque, in realtà tra le due città quella che ha più storia è proprio Barcellona

  3. #43
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    appena rientrato da una settimana in Portogallo tra Lisbona, Porto e Coimbra.
    Posti meravigliosi peccato solo per il clima e gli incendi... abbiamo beccato il periodo più caldo con temperature fino quasi a 47° vicino a Porto e vasti incendi in molte zone. Nella cittadina di Sintra tutti i palazzi e monumenti sono chiusi da circa una settimana per l'altissimo rischio di incendi, brutto colpo per il turismo considerando che è uno dei posti più visitati della nazione.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #44
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    appena rientrato da una settimana in Portogallo tra Lisbona, Porto e Coimbra.
    Posti meravigliosi peccato solo per il clima e gli incendi... abbiamo beccato il periodo più caldo con temperature fino quasi a 47° vicino a Porto e vasti incendi in molte zone. Nella cittadina di Sintra tutti i palazzi e monumenti sono chiusi da circa una settimana per l'altissimo rischio di incendi, brutto colpo per il turismo considerando che è uno dei posti più visitati della nazione.
    Peccato per Sintra, davvero bella, ci erano stati dei miei amici a marzo ed avevano trovato una tempesta di sabbia a causa di una perturbazione verso le Canarie.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  5. #45
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Ormai visitare luoghi tra fine giugno e la prima parte di agosto, nell'Europa mediterranea, è a volte quasi impossibile per colpa delle estati roventi

  6. #46
    Bava di vento L'avatar di Biondino
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    FORLI'(FC)
    Età
    50
    Messaggi
    181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    5 giorni in val Badia dal 9 al 14 luglio tra ferrate e relax in una spa, 7 giorni a lampedusa di cui 3 in barca dal 16 al 23 luglio, 3 giorni in val pusteria con i miei figli(senza moglie) tra ferrate e relax, 3 giorni di alpinismo sul monte rosa dal 9 al 12 agosto,ed ora ferrata tomaselli/veronesi in solitaria la prossima settimana e a settembre (entro il 12) 2 ferrate con la mia fresca moglie in zona Cortina(sci club 18?lipella?aglio?olivieri?).
    Bella estate
    ...ci sono delle capre...

  7. #47
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Lo scorso anno dovetti interrompere le vacanze dopo due giorni per il ricovero urgente di papà, quest'anno dopo l'infarto di mamma proprio non c'erano le condizioni per andare, anche qui vicino in Umbria al lago di Piediluco come facevo negli anni precedenti.
    Sono rimasto a casa, ho fatto la mattina presto delle camminate (trekking), ho letto qualche libro e sono rimasto insieme a loro, anche per assistenza quando la signora che ci aiuta finisce il suo lavoro.
    Ciao papà...

  8. #48
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Quest'anno ho fatto l'en plein di vacanze all'estero (visto che non ci andavo dal 2019 a parte nelle zone confinanti in Francia e Svizzera).

    4 giorni a Vienna ad Aprile, una settimana in Grecia (isola di Naxos) a Giugno e 2 settimane appena trascorse in Perù.

    Ho fatto anche qualche w.end in Italia e Francia/Svizzera (in particolare Friburgo/Lac de Morat e Dijon - la città della Senape)

  9. #49
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,612
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    i primi 8 giorni di giugno passati a jesolo al mare con bel caldo acqua non gelida..per la bambina il top...anche per noi dopo il primo inverno totale a cervinia con tutto aperto...ci voleva per staccare un po,a vedere le avoluzioni forse era meglio farlo a maggio visto che maggio abbiamo patito freddo su...
    ora appena tornati da 2 settimane in sardegna zona porto san paolo vicino olbia..preso traghetto il 7 sera e via....arrivati l 8 ho cercato casa...e siamo stati 15 giorni divinamente,caldissimo anche la sera...acqua calda.
    ora qualche giorno sul lago maggiore..poi si torna su a cervinia...bimba che va all asilo...e noi a preparare gli appartamenti...che riaprimao per la coppa del mondo a fine ottobre...
    se ho richieste per il ghiacciaio di sci club e simili vediamo aprirà qualche appartamento anche prima.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  10. #50
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Quest'anno ho fatto l'en plein di vacanze all'estero (visto che non ci andavo dal 2019 a parte nelle zone confinanti in Francia e Svizzera).

    4 giorni a Vienna ad Aprile, una settimana in Grecia (isola di Naxos) a Giugno e 2 settimane appena trascorse in Perù.

    Ho fatto anche qualche w.end in Italia e Francia/Svizzera (in particolare Friburgo/Lac de Morat e Dijon - la città della Senape)
    Ci hai dato sotto insomma

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •