Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Parliamo di vacanze

  1. #1
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Parliamo di vacanze

    Il 3d delle vacanze.
    Ne avete già fatte? Da fare?
    Dove andrete?

  2. #2
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    In montagna a camminare (4/5 giorni in Valmalenco e stessi giorni nel Mercantour francese)

    Poi se riesco qualche altra gita in giornata

  3. #3
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Ogni weekend in pratica andiamo via almeno un giorno (a volte due) al mare o in montagna qua vicino (solitamente sottomarina e asiago).
    Per le ferie purtroppo mi moglie ha cambiato lavoro e tocca andare dal 13 al 26 agosto in Gargano a Vieste, dove ho trascorso praticamente tutti i miei luglio dal 1990 al 2005 circa.
    Sara bello tornarci con la famiglia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Da domani al 25 luglio e poi dal 5 al 25 agosto su in montagna

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Non lo so ancora. L'unico punto fermo è che il 13-14 di agosto devo essere qui perché il mio gruppo partecipa come tutti gli anni alla rievocazione storica al castello di Malpaga; il moroso d'altra parte ha come turno di ferie dal 15 agosto a fine mese, quindi le esigenze coincidono.
    Sardegna mare dove siamo stati i due anni scorsi è diventata tropo cara, non spendo cifre da albergo per cucinare mezzogiorno e sera e aspettare in appartamento che faccia il riposino pomeridiano!!!
    Farei volentieri un giro in qualche parte della Francia che non ho ancora visto, un po' di cattedrali gotiche, magari arrivare a Bayeux o cose del genere.

  6. #6
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Io ho già fatto una settimana a lanzarote e 4/5 giorni a Vulcano, dal 1 al 7 di agosto invece vado a trovare un amico in erasmus vicino a Francoforte.

  7. #7
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    già fatte ad inizio giugno a riccione.........ovviamente ho preso gli unici due giorni di pioggia di tutta l'estate.........poi altre ferie per ferragosto ma rimango a casa in pianura padana.....magari qualche gita ma nulla di più.........

  8. #8
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Già fatti 3 giorni e 3 notti a Malta, dal 10 al 13 Giugno.

    L'isola in sè non mi è affatto dispiaciuta, sarebbe potenzialmente un gran bel posto, l'unico vero peccato è che la piega turistica che sta prendendo è degna di Rimini o di Ibiza. Il che per carità, non è del tutto un male perchè ad esempio siamo andati in discoteca praticamente tutte le sere, e io sono uno a cui non dispiace fare il giovanotto discotecaro in vacanza ogni tanto

    Però il "male" appunto è il fatto che non si mangia bene e che la costa è diventata piena di casermoni di cemento per ospitare turisti (spesso inglesi)...questo tipo di evoluzione mi fa piangere il cuore, perchè purtroppo è un modo di fare edilizia che non si concilia affatto con il territorio e che da noi ha già rovinato diverse zone negli anni '60 (Romagna e Liguria in primis).

    Comunque, oltre a quello lo scorso weekend sono stato da un amico in Valfurva, a Santa Caterina, abbiamo fatto delle belle camminate in montagna. E, sempre a inizio Giugno, altro weekend in montagna sulle Dolomiti a casa di una mia amica (San Cassiano).

    Inoltre, dal 16 al 20 Agosto farò 4 giorni a Krk in Croazia, meta in cui non sono mai stato (parlo proprio della Croazia in generale)... più molto probabilmente un ulteriore notte tra il 20 e il 21 Agosto sulla valle dell'Isonzo, in Slovenia, per vedere il parco nazionale del Triglav e soprattutto Caporetto, da grande appassionato di storia ho i brividi a pensarci che andrò a vedere un posto così significativo per la storia del ns Paese.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #9
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Già fatti 3 giorni e 3 notti a Malta, dal 10 al 13 Giugno.

    L'isola in sè non mi è affatto dispiaciuta, sarebbe potenzialmente un gran bel posto, l'unico vero peccato è che la piega turistica che sta prendendo è degna di Rimini o di Ibiza. Il che per carità, non è del tutto un male perchè ad esempio siamo andati in discoteca praticamente tutte le sere, e io sono uno a cui non dispiace fare il giovanotto discotecaro in vacanza ogni tanto

    Però il "male" appunto è il fatto che non si mangia bene e che la costa è diventata piena di casermoni di cemento per ospitare turisti (spesso inglesi)...questo tipo di evoluzione mi fa piangere il cuore, perchè purtroppo è un modo di fare edilizia che non si concilia affatto con il territorio e che da noi ha già rovinato diverse zone negli anni '60 (Romagna e Liguria in primis).

    Comunque, oltre a quello lo scorso weekend sono stato da un amico in Valfurva, a Santa Caterina, abbiamo fatto delle belle camminate in montagna. E, sempre a inizio Giugno, altro weekend in montagna sulle Dolomiti a casa di una mia amica (San Cassiano).

    Inoltre, dal 16 al 20 Agosto farò 4 giorni a Krk in Croazia, meta in cui non sono mai stato (parlo proprio della Croazia in generale)... più molto probabilmente un ulteriore notte tra il 20 e il 21 Agosto sulla valle dell'Isonzo, in Slovenia, per vedere il parco nazionale del Triglav e soprattutto Caporetto, da grande appassionato di storia ho i brividi a pensarci che andrò a vedere un posto così significativo per la storia del ns Paese.
    Puoi prenderti periodi di ferie così spezzati?

  10. #10
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Parliamo di vacanze

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Puoi prenderti periodi di ferie così spezzati?
    Certo, basta comunicarlo con un certo anticipo e basta che nello stesso arco di tempo nessuno dei miei colleghi sia anch'esso in ferie.

    Sono in una piccolissima azienda dimensione familiare (quelle odiate da Bassini ), siamo in 5 dipendenti, se uno manca gli altri sostituiscono per quel breve periodo.

    Tra l'altro ad onor del vero gli unici periodi di ferie che ho preso sono stati dal 10 al 14 Giugno (3 giorni di fatto perchè l'11 e il 12 era un weekend) e dal 16 Agosto al 26 Agosto per quest'anno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •