Io vivo vicino al mare, nel senso che ho 15-20 minuti di auto per arrivarci, sono a 10-12 km in linea d'aria.Nonostante la vicinanza qui si fa una vita di pianura, e ci si sente come se si vivesse nel centro della pianura padana, il mare diventa una realta' anche psicologica solo se ci vai. Cionondimeno rappresenta da maggio a settembre una fonte di svago per me non indifferente,ritrovo tra amici e famiglie, vado a pesca in barca,raccolgo molluschi per gli spaghetti, nuoto, qualche volta in barca a vela, la sera locali di ogni tipo aperti ecc. Questo non mi ha impedito di avere anche svaghi montani nel corso della mia vita, sono andato in roccia per svariati anni, anche se alla fine ho smesso per mancanza di motivazioni e allenamento,vado tutt'ora un po a sciare, ieri ero qua in appennino in mtb per un'escursione di poche ore.In realta' in questo Paese incredibile nessuno e' realmente lontano da posti e ambienti meravigliosi. Ho giovani parenti che per motivi professionali abitano in Belgio:nulla da dire sulle brillanti carriere,ma in confidenza, cha caz ci fai in Belgio?😀