Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito problema centralina auto....

    ...si è accesa la spia di errore generico del motore ed il responso del meccanico con il tester è stato che l'errore veniva dalla centralina.....lui mi ha detto che se si riaccende occorre fare ulteriori verifiche per stabilire se è proprio andata la centralina (costo esorbitante se da sostituire) o se può essere un altro problema più "leggero".......qualcuno ha avuto problemi di centralina? si è risolto solo con la sua sostituzione o si può agire anche in un altro modo?....

  2. #2
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    troppo generico, innanzitutto bisogna capire marchio, modello auto e anno.
    io quando ho un problema per informarmi cerco un forum online dedicato e se è un problema solito del modello salta all'occhio subito. Se non è un problema solito, bisogna guardare caso per caso e sperare che il meccanico sia bravo e onesto.
    Se modello e dunque la centralina è recente (ma anche non), prima della sostituzione si può rimappare o disinstallare e reinstallare il software. La centralina la devi vedere come un computer, è più facile un "guasto" informatico piuttosto che meccanico. Ma mi fermo qui, oltre non ho alcun tipo di competenza
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    toyota yaris del 2005 diesel....

  4. #4
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    toyota yaris del 2005 diesel....
    ho fatto una ricerca rapida e non ho trovato granché, nel senso che non sembra ci sia un problema solito. lì è da vedere quindi caso per caso.
    essendo una yaris del 2005 penso di costerà dii più la manodopera che il resto, onestamente...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #5
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho fatto una ricerca rapida e non ho trovato granché, nel senso che non sembra ci sia un problema solito. lì è da vedere quindi caso per caso.
    essendo una yaris del 2005 penso di costerà dii più la manodopera che il resto, onestamente...
    speriamo si risolva in poca cosa....ma con la fortuna che ho sarà un danno epocale......

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    Considera che una centralina, come detto sopra, è una specie di computer... quanti di voi lavorano ancora con un computer del 2005?
    Voglio dire, qui entra in gioco anche l'abilità del "meccanico" - che ormai non lo definirei nemmeno più così... quando il mio di fiducia collega il suo computer alla centralina e dialoga con Agilulfo così come sto facendo ora con voi, non è più solo un buon "meccanico" - a smanettare su un software "antico"...

  7. #7
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    come puo' dire che l'errore generico del motore per cui ci deve essere un codice errore è la centralina da cambiare ... è la centralina che sta funzionando e ti sta dicendo l'errore .. io passerei un attimo alla toyota con la spia accesa . non devono nemmeno aprire il motore . devono solo collegarsi alla presa e fare la diagnosi ..
    La macchina probailmente ti avrà bloccato i giri a 2000 perchè la centralina va in protezione e non ti fa correre ma puo' essere di tutto . dubito la centralina ....
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #8
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    speriamo si risolva in poca cosa....ma con la fortuna che ho sarà un danno epocale......
    a quel punto, perdonami, ma non vale proprio la pena per una macchina di 17 anni che ha un valore di mercato di qualche centinaia di euro...
    ha ragione ramandolo, la cosa più facile è andare in Toyota... sicuro lì la manodopera costa di più che da un meccanico generico, però è altrettanto più sicuro che trovi il problema senza andare a tentoni...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #9
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a quel punto, perdonami, ma non vale proprio la pena per una macchina di 17 anni che ha un valore di mercato di qualche centinaia di euro...
    ha ragione ramandolo, la cosa più facile è andare in Toyota... sicuro lì la manodopera costa di più che da un meccanico generico, però è altrettanto più sicuro che trovi il problema senza andare a tentoni...
    ...ho saltato un paio di rate dell'affitto perchè non ci sto dentro con i soldi......ci manca solo dover cambiare anche l'auto....

  10. #10
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ...ho saltato un paio di rate dell'affitto perchè non ci sto dentro con i soldi......ci manca solo dover cambiare anche l'auto....

    cambia meccanico . per la spia dell'errore generico non devi cambiare la centralina . non esiste proprio . se proprio non vuoi andare in toyota vai da chi mappa centraline che sa il fatto suo ...

    il coso che legge la centralina si chiama elm327 e oramai te lo pigli anche che si attacca all'app sul cellulare .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •