Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    Le auto a partire dai primi anni 2000 (ma anche prima per alcuni modelli) hanno una presa diagnostica chiamata OBD-II. I meccanici dovrebbero avere il cavo di collegamento o la versione bluetooth e il programma su un portatile o l'app sul telefono.
    Purtroppo però la presa OBD-II ha diversi piedini e non tutti i costruttori usano gli stessi per la comunicazione per cui ci vuole uno che almeno è stato testato sul tuo modello o modelli simili.

  2. #12
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    nel dubbio l'ho portata da un'altro meccanico il quale mi ha parlato di sostituire le candelette dell'accensione (200 €)......due guasti, nella mia ignoranza, diametralmente opposti...........qualcuno mi sta cercando di fregare?.......

  3. #13
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    come vedi il primo ti ha detto una grande cavolata . le candelette si possono dare l'errore motore . successo anche a me su altra auto . per il prezzo non saprei . a me sembra caro .. chiedi in toyota che prezzo ti fanno per cambiare le candelette che a quanto ti risulta è il problema che si riscontra con la spia . in base alla risposta decidi .
    con le candelette c'è sempre il rischio che si spezzi togliendola specie se mai cambiate .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #14
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ...si è accesa la spia di errore generico del motore ed il responso del meccanico con il tester è stato che l'errore veniva dalla centralina.....lui mi ha detto che se si riaccende occorre fare ulteriori verifiche per stabilire se è proprio andata la centralina (costo esorbitante se da sostituire) o se può essere un altro problema più "leggero".......qualcuno ha avuto problemi di centralina? si è risolto solo con la sua sostituzione o si può agire anche in un altro modo?....
    Scusami, ma che risposta è quella del meccanico? Poi di quale centralina parliamo?
    Fatti dire almeno il codice di errore che il tester gli restituisce per capire che tipo di problema potrebbe essere….Altrimenti non potrai mai sapere il reale problema!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Le auto a partire dai primi anni 2000 (ma anche prima per alcuni modelli) hanno una presa diagnostica chiamata OBD-II. I meccanici dovrebbero avere il cavo di collegamento o la versione bluetooth e il programma su un portatile o l'app sul telefono.
    Purtroppo però la presa OBD-II ha diversi piedini e non tutti i costruttori usano gli stessi per la comunicazione per cui ci vuole uno che almeno è stato testato sul tuo modello o modelli simili.
    Direi di partire da qui, beccare il codice di errore e poi magari sentire in un forum specializzato dove di solito c'è gente con 3 palle che queste cose le conosce.
    Peraltro con un adattatore da meno di 30 Euro (così costa uno consigliato da Toyota per le versioni più recenti) e un app che costa magari pochi Euro si possono persino forzare i reset (e non solo... Ma qui di palle ce ne vogliono 5 o il rischio di mandare tutto a meretrici è consistente ) degli errori.

    Nel dubbio comunque la diagnosi del problema falla fare alla Toyota e poi magari lo risolvi da chi costa meno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #16
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: problema centralina auto....

    bè che in concessionario toyota mi facciano pagare meno che da un meccanico generico ci credo poco.......di solito si fanno pagare molto di più......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •