Pagina 66 di 75 PrimaPrima ... 16566465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 744
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    152 Post(s)

Predefinito Re: "It's the economy, stupid!"

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato bello essere truffato così
    Beh, ma se vai dietro agli evangelisti puoi sempre comprarne 50 Euro adesso. Tanto siccome è un bene scarso salirà sempre. Come il prezzo delle case nel 2007 (autocit.).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    64 Post(s)

Trump Rescuing Tik-Tok; Can the USA be Bothered to Save Itself?

Passaggio sulla sua meme coin:

...there is also the test of the Foreign emoluments clause (think foreign bribery) that needs to be had now. Trump’s memecoin, which has made him tens of billions of dollars in the last few days, is the perfect vehicle for foreign states to pay him directly. It is unaccountable and the perfect criminal enterprise, and was opened up just before Trump saved Tik Tok.

C'è da pensare anche a come gestire le mazzette straniere. Il memecoin di Trump, che gli ha fruttato decine di miliardi di dollari negli ultimi giorni, è il veicolo perfetto per gli Stati stranieri per pagarlo direttamente. Non è rendicontabile e rappresenta il perfetto mezzo criminale, ed è stato creato poco prima che Trump salvasse Tik Tok.

Comunque interessante tutto
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per monetizzarli in dollari devi vendere (esattamente come per ogni asset peraltro). Aspetta che qualcuno cominci a farlo... E poi leggiamo i commenti di quelli che si sono indebitati in dollari per comparlo quando il valore era al top...

E prima che "lo si dice da anni", "è stato lo stesso con le .COM", "è stato lo stesso con le banche nel 2008" ecc. ecc. se non è chiara la differenza tra una quotazione gonfiata di un'azienda e di un asset che non ha alcun sottostante (persino la blockchain, l'unico aspetto tecnologico vagamente inerente, è sparito dai radar) forse è meglio cambiare discussione e aprire un 3d sulla religione. Peccato sia vietato...

E prima che arrivi qualcun altro... No, per me uno con i suoi soldi può far quello che vuole. Non solo comprare bitcoin, ma pure liquidare tutti i suoi asset in banconote da 20 Euro e poi dargli fuoco. Purchè poi non pianga dopo aver comprato iNEt a 400 Euro per azione o Bitcoin a non so quanto valga oggi il giorno in cui le quotazioni crollano e magari pretenda pure che sia il contribuente a ripianare le perdite.
    Poi per conto mio è anche libero di cercare di vendere la fontana di Trevi, ma se prova a farlo col sottoscritto non si aspetti una risposta gentile.
    Se i grossi vendono però si rompe il giochino ed essendo la liquidità tutta loro, lo devono pur trovare l'acquirente che si prende il cerino quasi consumato del tutto. Finchè vendo io i 10 trumpcoin che ho comprato, pazienza, ma se questi vendono il 50% della moneta parliamone.
    Pietro

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    152 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Se i grossi vendono però si rompe il giochino ed essendo la liquidità tutta loro, lo devono pur trovare l'acquirente che si prende il cerino quasi consumato del tutto. Finchè vendo io i 10 trumpcoin che ho comprato, pazienza, ma se questi vendono il 50% della moneta parliamone.
    Hai descritto il perfetto scenario che fa crollare le quotazioni sotto zero.
    Non a caso Seminerio ha scomodato la greater fool theory.

La differenza tra il grosso e lo sfigato di turno è che il grosso non ha comprato tutto il suo paniere a "100" "perchè tanto sale sempre" ed è verosimile che ci guadagni anche vendendo a "50"... Ecco... Per esempio tra i "grossi" potremmo mettere di diritto El Salvador.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    89 Post(s)

I memecoin Trump sono il chiaro esempio della finanza fine a sè stessa che continuo a non capire nelle sue fondamenta. Qual è il sottostante che spinge una cosa del genere ad acquisire "valore"? A me sembra semplicemente fundraising senza finalità dichiarata.
    Vabbè ma si sa che le Memecoin sono ludopatia da gratta e vinci dai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ricordo perfettamente il discorso con un collega avvocato, quando valeva circa 1 euro gli dissi “dai ne compriamo 50 a testa tanto chissene” lui mi rispose “manco morto, è un truffa!”.
    Sarebbe stato bello essere truffato così
    50x107000=5.350.000
    Non male eheh

Menzionato
    89 Post(s)

Il meccanismo del piccolo investitore mi è chiaro, è molto semplice. Quello che invece scrive Seminerio è proprio quello che già intuivo, è tutto un investimento sull'aspettativa che tutto continui a salire. Quello che mi manca è come questi investimenti vengano monetizzati, in dollari, visto che poi il pane si compra con quelli non con i bitcoin o in altri asset, fisici o meno.
    Basta fare cashout
    Come un qualsiasi altro investimento finanziario

Menzionato
    89 Post(s)

Rotazione dei capitali
    Total market cap delle crypto praticamente in ath

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Questo fine settimana non si è parlato che di meme coin. Trump ha lanciato la sua che si è apprezzata di oltre il 40.000%, da 0.18 a 75 dollari. Visto che possono essere create fino ad un milione di token, si tratta evidentemente di un guadagno potenziale enorme per Trump che controlla l'80% dell'offerta. Si tratta di eventi abbastanza incredibili, giusto alla vigilia dell'insediamento. Nella notte è arrivata anche la meme coin di Melania, che ha fatto momentaneamente ritracciare quella di Trump di oltre il 50%Ma che cos'è una meme coin?Si tratta un tipo di criptovaluta che prende ispirazione da meme virali, personaggi popolari sui social o altri fenomeni culturali di Internet.A differenza di altre criptovalute come Bitcoin o Ethereum, che sono sviluppate con obiettivi tecnologici o finanziari, una meme coin nasce spesso come scherzo o con l’intento di creare una comunità attorno a un’idea divertente. Una meme coin non ha utilità pratica e non può essere utilizzata per acquistare beni o servizi.La prima e più nota è Dogecoin, lanciata nel 2013 come una parodia di Bitcoin, ispirata a un meme con del cane Shiba Inu. Nata appunto come uno scherzo, Dogecoin ha rapidamente attirato una grande comunità di sostenitori e ha vissuto un notevole aumento di valore, anche grazie al supporto di Elon Musk.
    Queste criptovalute sono delle autentiche fuffe onestamente. Meteore destinate a morire sul nascere.

Molto probabilmente anche Bitcoin stesso e´ sopravvalutato, ma il fatto che circa 220 milioni di persone lo usino come mezzo di pagamento (HOTEL, BAR, STUDI LEGALI: CHI ACCETTA LE CRIPTOVALUTE IN ITALIA) secondo me e´ l´unico vero e proprio sottostante che esso possa avere: il fatto cioe di poter rappresentare una alternativa come mezzo di pagamento non a rischio di svalutazione nel lungo periodo. Nessuno ovviamente ha la sfera di cristallo, ma se mi si chiedesse di dare un senso a Bitcoin e spiegare il suo sottostante, beh, direi questo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Queste criptovalute sono delle autentiche fuffe onestamente. Meteore destinate a morire sul nascere.

Molto probabilmente anche Bitcoin stesso e´ sopravvalutato, ma il fatto che circa 220 milioni di persone lo usino come mezzo di pagamento (HOTEL, BAR, STUDI LEGALI: CHI ACCETTA LE CRIPTOVALUTE IN ITALIA) secondo me e´ l´unico vero e proprio sottostante che esso possa avere: il fatto cioe di poter rappresentare una alternativa come mezzo di pagamento non a rischio di svalutazione nel lungo periodo. Nessuno ovviamente ha la sfera di cristallo, ma se mi si chiedesse di dare un senso a Bitcoin e spiegare il suo sottostante, beh, direi questo
    Meteore che esistono da 15 anni…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •