Bessent è incompetente in materia di economia e soprattutto di finanza, quanto Lavrov è inesperto in diplomazia. Con Trump, come con Putin, il punto non sono le competenze, che ci siano o non ci siano è quasi ininfluente, il punto è banalmente la complicità con il potere politico. Se accetti di essere totalmente complice di uno come Trump le competenze devi dimenticarti di averle.
Lavrov è un genio. Del male, ma un genio, altroché.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Oggi colpo di genio del segretario all' agricoltura USA: usare gli importi dei dazi per sussidiare gli agricoltori in difficoltà (rigorosamente a causa dei dazi).
Potremmo dire che è un trionfo dell'economia circolare...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalo:
Fitch alza il rating dell’Italia a “BBB+”, l’outlook passa a “stabile” - Il Sole 24 ORE
Istat: stime invariate su Pil e deficit 2024, debito in calo. Crescita 2023 rivista al rialzo: da +0,7% all’1% - Il Sole 24 ORE
Si continua ad andare sorprendentemente bene e penso pure che le prospettive siano buone perché Giorgetti mi pare non abbia intenzione di aprire i cordoni della borsa nonostante le pressioni e, salvo cataclismi, le prossime due manovre le gestisce lui. L'unico pericolo IMHO è un rischio contagio se la Francia dovesse andare a picco. Vediamo un po' quando esce la nota di aggiornamento al DEF come sono le stime, nel DEF il deficit era previsto al 3,3% quest'anno, al 2,8% nel 2026, al 2,6% nel 2027 e al 2,3% nel 2028 mentre il rapporto debito/PIL era visto continuare a salire fino al 137,6% nel 2027 prima di iniziare a calare dal 2028 ma adesso mi aspetto dati migliori se nel 2023 abbiamo avuto lo 0,3% di crescita in più.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Si può fare ancora meglio.
Vedremo
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri