Sì sì... Adesso conviene essere meno produttivi e spendere di più per le stesse cose, la gravità è diventata negativa e 2+2 fa 5.
Gli stessi che dicono che le attuali leggi sul lavoro hanno prodotto più disoccupazione e più contratti precari o più seri ancora?
Immagino che prodondità di prove a supporto di questa tesi avrà portato... Scommetto che sono gli stessi che andrebbero in piazza contro la Samsung perchè il cellulare che vendeva a 500 adesso lo vende a 1500 e quindi vuole solo arricchirsi vendendo ai ricchi e lasciando i poveri al margine della società...
A proposito... Beko è una multinazionale turca, Whirlpool invece è una multinazionale americana. Ex una fava.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
va bene tutto ma quelle due parole vicine non hanno senso di esistere.
gli stipendi reali sono fermi da 30 anni e la colpa principale è la loro.
i CCNL fanno PIETA' e la colpa principale è la loro.
i sindacalisti seri li hanno in Francia, qui non esistono. sono forse esistiti fino agli anni '70, forse.
la peggior fonte di informazione che tu possa avere è un sindacalista.
infatti ha detto una enorme boiata, da bar, tipiche delle tue. sono tutti convinti che le fabbriche in Cina e Vietnam siano piene di bambini sottopagati, è la cosa più lontana dalla realtà possibile. soprattutto in Cina.
In Vietnam, per altro, l'elettronica prodotta è proprio poca (principalmente tessile), quasi tutto è in mano alla Cina dove trattano gli operai meglio che qui, soprattutto se parliamo di aziende grosse/multinazionali come samsung, apple e via discorrendo.
Si vis pacem, para bellum.
ma quale boiata ! sai cosa ci vuole in certi paesi dove non esiste un governo democratico, a far passare che tutto va bene, e che le regole vengono rispettate ? niente ! e ad un certo punto, gli stati uniti, che veramente rispettano millemila normative, si sono stufati di fare favori a paesi che, un giorno o l'altro, a forza di vendere avranno il comando dell' economia mondiale... ecco perchè io non mi sento certo di criticarli gli usa, per quanto di certo i dazi statunitensi sono penalizzanti, e non l'ho mai negato !
Ultima modifica di meteopalio; 04/06/2025 alle 18:58
no, non lo nego, ma il guaio è proprio che NON conviene, e l'ho scritto infatti che i dazi sono penalizzanti, ma certe volte tocca anche sacrificarsi per evitare di andare incontro, un domani, a guai ben peggiori, e quali guai l'ho scritto...
ripeto: potremmo ritrovarci in guai ben peggiori un domani, che pagare uno smarthphone più caro, se non si prendono provvedimenti...Immagino che prodondità di prove a supporto di questa tesi avrà portato... Scommetto che sono gli stessi che andrebbero in piazza contro la Samsung perchè il cellulare che vendeva a 500 adesso lo vende a 1500 e quindi vuole solo arricchirsi vendendo ai ricchi e lasciando i poveri al margine della società...
ragionando come te, allora, è controproducente anche agire contro il global warming: e chi me lo fa fare di sacrificarmi con tutti 'sti provvedimenti contro le immissioni (comprare motori elettrici che costano di più e hanno metà autonomia, ecc... ), visto che gli effetti di suddetti provvedimenti li vedrebbero tra generazioni, quando io non ci sarò più ?
si chiama "lungimiranza"... tutto qui
Ultima modifica di meteopalio; 04/06/2025 alle 19:39
a proposito, quando ho scritto "ex wirpool" era riferito al fatto senese della beko, che qui da noi ha utilizzato uno stabilimento che prima era della wirpool, ma che sono due ditte differenti lo so...![]()
ehm, NO, le fabbriche di samsung ed apple in Cina sono da esempio su come devono funzionare le cose in catena. ma ce ne sono molte altre. in qualcuna faranno porcate? certo, perché qui non le fanno? extracomunitari al tornio 10h al giorno pagati 500 euro al mese? a raccogliere i pomodori 10h al giorno pagati 2 euro l'ora? e i sindacalisti dove sono? a leccare il sedere di qualche proprietario di azienda...
mille mila normative che noi non rispettiamo? ma lo sai che, di qualsiasi argomento si parli, le normative europee sono di grand lunga superiori come numero e più restrittive? lo sai che i numeri che spara Trump sui dazi imposti agli USA sono totalmente inventati?
favori a quali paesi? se gli USA perdono l'Europa come acquirente finiscono nel baratro. che favori ci fa? ha qui le basi militari? lo hanno scelto loro eh, mica glielo abbiamo chiesto. Difatti se ne vogliono andare e benvenga.
ma la smettiamo di andare avanti di qualunquismi? tra i vaccini e ste cose è davvero preoccupante.
Si vis pacem, para bellum.
i favori non vuole più farli alla cina, e in generale ai paesi pericolosi, verso altri paesi ha poi corretto il tiro sulle percentuali imposte, nonchè rimandato di un mese l'imposizione, segno evidente che cerca di venire a patti...
poi, sul rispetto delle normative, mi riferivo alla grande produzione, non certo al lavoro nero, che è completamente a- normativo
file_00000000237061f4b55b4eed955e68ee.jpg
TRUMPAZZI
Se esiste un utilizzo migliore di questo per l'AI non l'ho ancora trovato![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
extracomunitario a chi ?? io mi sono fatto anni di vendemmia, prima che cominciassero ad assumere solo extracomunitari, e ti garantisco che sono italianissimo... ci sono tantissimi italiani che fanno lavori disumani, il peggior luogo comune è quello che siano solo gli extracomunitari a volerli fare, in realtà li farebbe chiunque ha bisogno di lavorare (fisico permettendo), bisogna vedere se ti assumono...![]()
Segnalibri