Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 248

Discussione: Bollette pazze

  1. #21
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Spero non per 40 ore settimanali a testa, sennò siete sotto sfruttamento..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io si....ma sono p.iva quindi non faccio testo....mia moglie part-time ma spesso fa molte più ore con recupero successivo mediante turno di riposo (gli straordinari non li pagano....sono cooperative rosse.....maledetti c............i e poi sarebbero da parte del proletariato).....

  2. #22
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da ventasc Visualizza Messaggio
    Penso che però ora del 2023 i prezzi dei contratti del gas si abbasseranno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    l'anno prossimo sarà anche peggio........

  3. #23
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Beh, intanto per un anno ti salvi. Se preferisci pagare fin da subito possiamo fare cambio se vuoi

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da uraganovr Visualizza Messaggio
    Sicuramente, occhio solo a quando ti scade il prezzo fisso perchè altrimenti a scadenza la materia energia si adegua al prezzo di mercato (PUN elettrico o PSV gas) e ti trovi di colpo una bolletta di 3-4volte più alta.
    Io per fortuna sono riuscito a bloccare per due anni la luce a 0,29kWh e il gas a 1,09, anche se quest'ultimo in pratica non lo uso andando solo con pompa di calore e un pò di pellet. fino allo scorso mese avevo ancora il prezzo fisso della scorsa estate (luce 0,08€ e gas 0,18€)
    Anche io ho prezzo bloccato però mi hanno chiamato dicendo che non avrebbero potuto rispettare il contratto e dal mese prossimo aumenteranno. Possono farlo?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #25
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche io ho prezzo bloccato però mi hanno chiamato dicendo che non avrebbero potuto rispettare il contratto e dal mese prossimo aumenteranno. Possono farlo?
    tutti quelli che hanno il prezzo bloccato dicono così, che da novembre (circa) cambierà. a quanto pare i contratti sono annuali, ci dev'essere una clausola che li tutela. Vale anche per me, al momento spendo poco più dell'anno scorso, da novembre addio dove lavoro hanno prezzo bloccato fino a dicembre, da gennaio hanno pilotato il 300% in più.
    comunque il periodo si farà nero. è aumentato TUTTO, qualsiasi cosa (fisiologicamente) tranne gli stipendi.
    dopo questo inverno si ritroveranno in molti sulla soglia della povertà.
    Mi vien da chiedermi come fa uno con uno stipendio in media (1300? 1400?), magari con dei figli, a tirar fuori 5-600 euro a bimestre di bollette. più magari il mutuo (in ascesa anche lui) o l'affitto, la rata della macchina... boh.
    obiettivamente, si fa molto difficile...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #26
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    in più la mia preoccupazione vera è questa: se è un aumento temporaneo di 1/2 anni si stringono i denti e lo si passa, in qualche maniera.
    ma se è un nuovo scalino verso l'alto che si fa?
    Perché mi vien difficile pensare che una volta finita la "tempesta" si ritorni ai prezzi del 2019/2020, anzi, penso sia impossibile. Magari si torna un pochino indietro, ma un gradino verso l'alto lo si fa sicuramente.
    E parlo di tutto, non solo dell'energia.
    Allorché son cazzi amari, alla lunga si va ad ampie falcate verso il terzo mondo...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #27
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in più la mia preoccupazione vera è questa: se è un aumento temporaneo di 1/2 anni si stringono i denti e lo si passa, in qualche maniera.
    ma se è un nuovo scalino verso l'alto che si fa?
    Perché mi vien difficile pensare che una volta finita la "tempesta" si ritorni ai prezzi del 2019/2020, anzi, penso sia impossibile. Magari si torna un pochino indietro, ma un gradino verso l'alto lo si fa sicuramente.
    E parlo di tutto, non solo dell'energia.
    Allorché son cazzi amari, alla lunga si va ad ampie falcate verso il terzo mondo...
    vallo a dire ai signoroni della politica e della finanza che parlano sempre di crescita...crescita...crescita..........prima o poi si ferma tutto............è impossibile crescere all'infinito.......infatti arrivano periodi (più o meno lunghi) dove si torna indietro di parecchi anni........e chi ci lascia le penne problemi suoi.....

  8. #28
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in più la mia preoccupazione vera è questa: se è un aumento temporaneo di 1/2 anni si stringono i denti e lo si passa, in qualche maniera.
    ma se è un nuovo scalino verso l'alto che si fa?
    Perché mi vien difficile pensare che una volta finita la "tempesta" si ritorni ai prezzi del 2019/2020, anzi, penso sia impossibile. Magari si torna un pochino indietro, ma un gradino verso l'alto lo si fa sicuramente.
    E parlo di tutto, non solo dell'energia.
    Allorché son cazzi amari, alla lunga si va ad ampie falcate verso il terzo mondo...
    É esattamente la mia paura. Non credo proprio che possano tornare indietro i prezzi. E, soprattutto quello dell'energia, é un problema che farà chiudere tantissime aziende. Impossibile resistere quando ti tolgono dalle tasche migliaia di euro l'anno rispetto a prima per avere le stesse identiche prestazioni. Cioè, diverso sarebbe se si spendesse di più per avere investimenti che possono fruttare, così no, io lo stesso identico prodotto ad un prezzo enormemente più alto

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    É esattamente la mia paura. Non credo proprio che possano tornare indietro i prezzi. E, soprattutto quello dell'energia, é un problema che farà chiudere tantissime aziende. Impossibile resistere quando ti tolgono dalle tasche migliaia di euro l'anno rispetto a prima per avere le stesse identiche prestazioni. Cioè, diverso sarebbe se si spendesse di più per avere investimenti che possono fruttare, così no, io lo stesso identico prodotto ad un prezzo enormemente più alto

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    le aziende che chiuderanno non saranno poche... un esempio sono i comprensori sciistici... alcuni hanno già annunciato la chiusura, altri minacciando di chiudere nei feriali con conseguente ricaduta pesantissima su tutto il resto (alberghi, ristoranti, tutto).
    ho prenotato in val di Fassa, nel solito posto dove prima la mezza pensione era a 43 euro a notte. adesso me ne chiede 55 (20% di aumento, facile) e per la prima volta in 20anni non mi ha chiesto la caparra. le ho chiesto perché e mi ha detto: scaramanzia, non gira una bella aria qui.
    cosa significa? significa che l'ipotesi di chiusura feriale (soprattutto in bassa stagione) è tangibile.
    e se per caso non dovesse nevicare, soldi per sparare non ce ne sono.
    se si blocca la montagna parliamo di qualche milionata di persone a casa dal lavoro...
    in più ci sono tutte le aziende energivore che da una bolletta di 100k mensili, sparo a caso, se ne vedono arrivare 3-400k. che si fa? come fanno a stare aperte?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #30
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    le aziende che chiuderanno non saranno poche... un esempio sono i comprensori sciistici... alcuni hanno già annunciato la chiusura, altri minacciando di chiudere nei feriali con conseguente ricaduta pesantissima su tutto il resto (alberghi, ristoranti, tutto).
    ho prenotato in val di Fassa, nel solito posto dove prima la mezza pensione era a 43 euro a notte. adesso me ne chiede 55 (20% di aumento, facile) e per la prima volta in 20anni non mi ha chiesto la caparra. le ho chiesto perché e mi ha detto: scaramanzia, non gira una bella aria qui.
    cosa significa? significa che l'ipotesi di chiusura feriale (soprattutto in bassa stagione) è tangibile.
    e se per caso non dovesse nevicare, soldi per sparare non ce ne sono.
    se si blocca la montagna parliamo di qualche milionata di persone a casa dal lavoro...
    in più ci sono tutte le aziende energivore che da una bolletta di 100k mensili, sparo a caso, se ne vedono arrivare 3-400k. che si fa? come fanno a stare aperte?
    Esattamente quello che dico. Io, per esempio, volevo andare in vacanza st'inverno ma onestamente vedendo i prezzi che girano ho deciso che non ci vado più. Non ce l'ho con loro, so che è normale che alzino i prezzi, ma purtroppo è anche normale che molti decideranno di non consumare più certi prodotti non essenziali. Così facendo si blocca tutto. Sentivo che qua i campi da padel, tennis e beach volley questo inverno saranno praticamente non riscaldati. Quanta gente andrà lo stesso, per un prezzo uguale o anche maggiore di prima, per avere un servizio molto peggiore?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •