Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 248

Discussione: Bollette pazze

  1. #71
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    144 EURO per il bimestre agosto settembre.
    Dovrei comunque tendere a diminuire i consumi.
    DOmanda:
    perchè non sospendere e cancellare il canone rai per quest'anno almeno?
    Cosa lo impedisce?
    Per dire la mia bolletta sarebbe scesa immediatamente a 125 euro
    ...vabbé, se è per questo, fanno presto: lo tolgono dalla bolletta e te lo tirano fuori da solo o inserendolo da qualche altra parte... tanto, anche con quel sistema, non lo pagano tutti, sai quanta gente fa la falsa autocertificazione?
    Il punto è che è la bolletta a essere alta, comunque rigiri la frittata la sostanza non cambia. A meno ché non sopprimi la tv, così risparmi sia il canone che l'elettricità...

  2. #72
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, allora non parliamo in generale ma specifichiamo (lo sapevo infatti, come nel caso del cuneese). Sì può sciare a basso impatto e con senno sulle Dolomiti ad esempio (ma lo stesso vale per Svizzera ed Austria).
    In Lombardia, tolta Livigno e il Tonale/Ponte di Legno, parliamo di poca roba e che anche per scelte proprie andrà a morire, certamente, se non si rendono conto che se vogliono sopravvivere devono fare un consorzio, mettersi assieme e fare la voce grossa pretendendo ciò che serve.
    Poi, facile piangere sul latte versato. Per decenni non sono stati fatti investimenti (anche in epoca di vacche grasse quando mezza Milano era all'Aprica o a Bormio a sciare, ora vanno logicamente altrove) come appunto i bacini per raccogliere l'acqua, l'ammodernamento degli impianti (che porta a ridurre i consumi di energia....) e via discorrendo.
    Ovvio, io parlo per la mia zona (provincia di Cuneo), perchè non conosco le altre realtà e non mi permetto di parlarne

    E quello che posso dire è che a livello provinciale (Cuneo) lo sci è morto o agonizzante per tutti i motivi detti da galinsog@.
    La vera botta comunque è stata quella climatica.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #73
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    144 EURO per il bimestre agosto settembre.
    Dovrei comunque tendere a diminuire i consumi.

    DOmanda:

    perchè non sospendere e cancellare il canone rai per quest'anno almeno?
    Cosa lo impedisce?
    Per dire la mia bolletta sarebbe scesa immediatamente a 125 euro
    Io più che dei 18 € di canone mi chiedo cosa si aspetti a regolare in maniera decisa i guadagni di chi produce energia...

    Eni fà il 700% di utili in più solo nel primo semestre e tutto tace.

    Il Governo ha provato a tassare gli extraprofitti ma sono stati sf@nculati bellamente con solo il 10% di incassi rispetto a quelli attesi....e tutto tace.

    Inoltre il Decreto Sostegni ter ha portato il GSE a pagare l'energia non consumata dello scambio sul posto la bellezza di 0.05 €/kwh per poi rivenderla a tabelle ARERA alle utenze...e tutto tace.

    Come per il gas io sono esterrefatto per la gestione dell'attuale emergenza.

    Sono beni primari lasciati in mano al mercato libero e agli speculatori senza scrupoli e non capisco come non si possa pensare di mettere dei paletti a tutto ciò.
    Ultima modifica di Kojakteam; 14/10/2022 alle 09:54

  4. #74
    Vento moderato L'avatar di red
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Torino parco Dora / Torino Parella
    Età
    36
    Messaggi
    1,458
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Io più che dei 18 € di canone mi chiedo cosa si aspetti a regolare in maniera decisa i guadagni di chi produce energia...

    Eni fà il 700% di utili in più solo nel primo semestre e tutto tace.

    Il Governo ha provato a tassare gli extraprofitti ma sono stati sf@nculati bellamente con solo il 10% di incassi rispetto a quelli attesi....e tutto tace.

    Inoltre il Decreto Sostegni ter ha portato il GSE a pagare l'energia non consumata dello scambio sul posto la bellezza di 0.05 €/kwh per poi rivenderla a tabelle ARERA alle utenze...e tutto tace.

    Come per il gas io sono esterrefatto per la gestione dell'attuale emergenza.

    Sono beni primari lasciati in mano al mercato libero e agli speculatori senza scrupoli e non capisco come non si possa pensare di mettere dei paletti a tutto ciò.
    Ma poi crei un circolo vizioso per cui ci saranno sempre più persone morose che nn potranno più pagare. Cosa succede poi?
    Si parla in tv dei condomini staccati dal teleriscaldamento a Torino e in altre città, ma presto capiterà ad altri
    Ho un amico che lavora per un amministratore e le persone morose son sempre di più non solo per spese di riscaldamento, ma anche condominiali e rischiano di rimanere solo con l'acqua collegata, bene necessario... E non si parla solo di Torino nord, l'area meno ricca della città, ma anche di altre zone. Questo a Torino. In altre città magari va meglio, ma questa mi pare una situazione allucinante

    Inviato dal mio SM-P610 utilizzando Tapatalk

  5. #75
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Come detto odio HERA, che qui ha il monopolio di acqua e rifiuti, per buoni motivi.
    Per esempio, oggi mi arriva la bolletta dell'acqua, dove mi mostrano che io nelle ultime sette bollette ho sempre un consumo giornaliero rilevato di mc 0,2 (tra l'altro sicuramente sovrastimato, ma già fargli cambiare il contatore è stata un'impresa) e loro mi fanno la fattura su un consumo giornaliero stimato di mc 0,4 .
    Poi mi danno la possibilità dell'autolettura, ma la posso comunicare solo in brevi e rari periodi all'anno.
    Intanto devo pagare il doppio, poi dopo faranno il conguaglio nella bolletta successiva.
    Fanno sempre così, sperano che tu non legga tutte le pieghe della bolletta e ti rendono anche difficile recuperare ciò che ti hanno rubato.
    Sono veri ladri.
    Ultima modifica di alnus; 15/10/2022 alle 06:56

  6. #76
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Ma è vero?

    Discord


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #77
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    https://twitter.com/sweetlullaby0/st...OzbPbUQQAHpNhQ


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #78
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, allora non parliamo in generale ma specifichiamo (lo sapevo infatti, come nel caso del cuneese). Sì può sciare a basso impatto e con senno sulle Dolomiti ad esempio (ma lo stesso vale per Svizzera ed Austria).
    In Lombardia, tolta Livigno e il Tonale/Ponte di Legno, parliamo di poca roba e che anche per scelte proprie andrà a morire, certamente, se non si rendono conto che se vogliono sopravvivere devono fare un consorzio, mettersi assieme e fare la voce grossa pretendendo ciò che serve.
    Poi, facile piangere sul latte versato. Per decenni non sono stati fatti investimenti (anche in epoca di vacche grasse quando mezza Milano era all'Aprica o a Bormio a sciare, ora vanno logicamente altrove) come appunto i bacini per raccogliere l'acqua, l'ammodernamento degli impianti (che porta a ridurre i consumi di energia....) e via discorrendo.
    Aprica sta investendo adesso

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #79
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/sweetlullaby0/st...OzbPbUQQAHpNhQ


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sì ma perché c'è stato un mega sciopero legato alle condizioni di lavoro e non al prezzo della benzina, almeno, così mi è parso di capire
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #80
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma perché c'è stato un mega sciopero legato alle condizioni di lavoro e non al prezzo della benzina, almeno, così mi è parso di capire
    Sì, c'è stato un mega sciopero della Total e ovviamente i distributori si sono vuotati.
    Comunque la gente sta male forte...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •