Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 248

Discussione: Bollette pazze

  1. #141
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Proprio oggi ho trovato uno scontrino di un anno fa...non c'é una cosa che non sia aumentata. Alcuni prodotti sono aumentati più del 50%.
    Io mi trovo al nord per lavoro e riflettevo sul fatto che se tornassi al sud tra non pagare affitto e riscaldamento (legna dei miei terreni) e il costo della vita inferiore per gli svaghi ecc anche guadagnando la metà di quanto guadagno ora mi resterebbe qualcosa in più in tasca.

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
    Giusto farsi queste domande. Io ci penserei seriamente.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #142
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Giusto farsi queste domande. Io ci penserei seriamente.
    Il problema però penso sia soprattutto la prospettiva di crescita lavorativa/opportunità al sud


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #143
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    La pizza da asporto, una tradizione che andava avanti una volta settimana per noi e con gli aumenti dei prezzi ci abbiamo rinunciato e la preparo io. Magari saltuariamente è fattibile ma non più tutte le domeniche.
    Guarda noi fino a qualche mese fa andavamo al ristorante tutte le settimane + 1/2 sere a settimana pizza o sushi da asporto
    E praticamente ogni weekend andiamo via in giornata e pranzavamo al ristorante.

    Da quest’estate quando andiamo via in giornata mangiamo panini/pizzette etc dei panifici o bar invece che ristorante

    Qua invece non andiamo al ristorante da due mesi, da asporto prendiamo ormai una volta a settimana, ed il sushi è un bel po chd non lo prendiamo…

    Secondo me nel giro di poche settimane ci sarà un crollo assurdo bei ristoranti/etc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #144
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Pizze da asporto:20% in un anno.Si l'inflazione nei generi di prima o seconda necessità è decisamente maggiore dell'11,9 sancito pochi giorni fa.
    Va da se che in una famiglia con figli se non si lavora in 2 è difficile sbarcare il lunario,a meno che uno non faccia il medico o qualche altro mestiere da professionista,oppure sia titolare di una partita iva "remunerativa".
    Anche se oltre un certo limite diventa una cosa soggettiva,rapportata al tenore di vita che uno vuol mantenere.Certo se almeno come sembrerebbe il rischio bollette pazze fosse ridimensionato sarebbe un aiuto non da poco.
    Ormai anche lavorando in due con stipendi sopra le medie è diventato impossibile con due figli e mutuo arrivare a fine mese senza andare in rosso
    Follia pura


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #145
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il problema però penso sia soprattutto la prospettiva di crescita lavorativa/opportunità al sud
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vero ma la qualità della vita per me sta sempre al primo posto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #146
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il problema però penso sia soprattutto la prospettiva di crescita lavorativa/opportunità al sud


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda che comunque in Puglia ad esempio, il lavoro c’è, ovviamente dipende dai settori. Nel campo IT ad esempio ci sono un sacco di Grandi multinazionali che hanno aperto (e apriranno) diverse sedi a Bari e provincia. Insomma un compromesso certamente si trova


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #147
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Guarda che comunque in Puglia ad esempio, il lavoro c’è, ovviamente dipende dai settori. Nel campo IT ad esempio ci sono un sacco di Grandi multinazionali che hanno aperto (e apriranno) diverse sedi a Bari e provincia. Insomma un compromesso certamente si trova


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    da 10 anni buoni a questa parte la Puglia non è più paragonabile al resto del sud.
    certo, non è tutto oro, però la possibilità di lavorare c'è per quasi tutti.
    io ho sempre il pallino di trasferirmi giù, non lo sto facendo solo perché mi mancherebbero troppo le montagne
    mia sorella però l'ha fatto da 6 anni, ha una figlia e fa un buon lavoro in smart working ben stipendiato. con uno stipendio si paga mutuo e tutto il resto. con lo stesso stipendio qui e la stessa situazione dovrebbe fare prestiti per campare.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #148
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    da 10 anni buoni a questa parte la Puglia non è più paragonabile al resto del sud.
    certo, non è tutto oro, però la possibilità di lavorare c'è per quasi tutti.
    io ho sempre il pallino di trasferirmi giù, non lo sto facendo solo perché mi mancherebbero troppo le montagne
    mia sorella però l'ha fatto da 6 anni, ha una figlia e fa un buon lavoro in smart working ben stipendiato. con uno stipendio si paga mutuo e tutto il resto. con lo stesso stipendio qui e la stessa situazione dovrebbe fare prestiti per campare.
    Esatto anche io ormai in Smart working con un ottimo stipendio e possibilità di crescita. Sicuramente con lo stesso stipendio a Milano (e non solo) a malapena riuscirei ad arrivare a fine mese. Spero comunque che si decidano ad aumentare anche gli stipendi , altrimenti prevedo un lungo e triste periodo di povertà e recessione…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #149
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Ma va, gli economisti e quelli che ne capiscono dicono che il problema è la domanda troppo alta, quindi per tornare nei ranghi al max sarebbero da abbassare gli stipendi........

  10. #150
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il problema però penso sia soprattutto la prospettiva di crescita lavorativa/opportunità al sud


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vero, ed è questo il motivo che per ora mi trattiene qui. Sento però tanti meridionali che cominciano a farsi due domande... chissà forse questo porterà ad una diminuzione (ina) dell'emigrazione interna...
    Una botta c'é gia stata con lo smartworking: ho un amico che lavora dal paesello al sud per un'azienda di Milano da due anni...ha fatto il calcolo che in questo modo ha già risparmiato qualcosa come 15k€...

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alexios; 04/11/2022 alle 15:09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •