Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 248

Discussione: Bollette pazze

  1. #211
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Come scritto in alto 3ad mia mamma e mia sorella hanno speso 1060 euro di gas per un mese consumo 318 metri cubi.Ho telefonato al gestore(hera) e alla mia osservazione che attualmente il gas e' sui0,97 al metro cubo e loro l'han pagato quasi 3 mi han detto che ci sono tasse ecc. Gli ho detto di mandarmi una bolletta dettagliata per vedere come si compone il prezzo. Vedremo.
    Direi tantini
    Io l’ultima ho speso 68 euro per 38 mc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #212
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Direi tantini
    Io l’ultima ho speso 68 euro per 38 mc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In effetti, circa un euro in meno a metro cubo.
    Io ho un contratto con hera, prezzo bloccato da 2 anni in procinto di scadere, per un appartamentino affittato di mia proprieta' (l'inquilino ,un ragazzo di 23 anni, non ha mai fatto la voltura, non so perche' ). Il prezzo grezzo e' circa 0, 25,, meno di un decimo del contratto di mia sorella😳

  3. #213
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Io sto aspettando che mi arrivi la bolletta della luce di novembre e dicembre. Comunque vi consiglio a tutti una cosa: So che può sembrare strano, ma una casa molto coibentata fa una bella differenza. Io ho la fortuna che hanno messo il cappotto termico nel mio palazzo l'estate scorsa. Ma comunque anche prima del cappotto termico avevo la casa più calda d'inverno dopo che AVEVO ISOLATO BENE LE FINESTRE e la porta d'ingresso tramite le GUARNIZIONI. E tappato col silicone gli spifferi che ci stavano nei cassonetti delle serrande. Quest'anno MAI ACCESI I RISCALDAMENTI e nonostante ciò ho la casa calda.
    Attualmente ho 19.8 in stanza (ho acceso da due ore il deumificatore). Nel salone ho 20.9. Fuori ci sono 6.9 con tramontana (la mia stanza è esposta verso nord est, invece il salone a sud ovest)
    La mia stanza è la piu fredda perche ho la porta finestra del balcone e quindi il freddo di fuori passa da lì (vetro più esteso rispetto alle altre finestre). E comunque dovrebbero cambiare le finestre tra una o due settimane e mettere quelle con TRIPLO VETRO (quelle attuali sono a doppio vetro fine, in alluminio) quindi la casa sarà ancora ben COIBENTATA.
    Comunque consiglio a tutti di cercare di COIBENTARE il piu possibile la casa. E non solo con le GUARNIZIONI, ma cercare di mettere nei vetri delle pellicole termiche (dicono che fanno la differenza), specie se non avete i doppi vetri oppure avete i doppi vetri ma fini. prima del 2020 avevo la casa abbastanza fredda d'inverno NONOSTANTE i riscaldamenti sempre accesi.
    Quest'anno non abbiamo manco la caldaia. Stiamo usando solo lo scaldabagno
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #214
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Il problema delle case molto coibentate sono due:
    1) se non hai il ricircolo dell'aria forzato ti si forma tanta muffa negli angoli se non apri regolarmente piu' volte al giorno;
    2) lo smaronamento di balle che ti fa tua moglie perche' si forma la muffa (infatti non apro perche' lei ha freddo) e perche' (LEI) ha la sensazione di freddo dovuta ai termosifoni che non sono caldi (ovvio...se la casa e' ben coibentata il riscaldamento si accende una o al massimo due volte al giorno).

    Quindi....se volete avere la casa coibentata e risparmiare soldi non sposatevi......

  5. #215
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Senza la ventilazione forzata (con filtri al meglio e controllo dell’umidità) le case troppo isolate non sono salubri. Meglio qualche spiffero in più e la bolletta più alta
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #216
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    Il problema delle case molto coibentate sono due:
    1) se non hai il ricircolo dell'aria forzato ti si forma tanta muffa negli angoli se non apri regolarmente piu' volte al giorno;
    2) lo smaronamento di balle che ti fa tua moglie perche' si forma la muffa (infatti non apro perche' lei ha freddo) e perche' (LEI) ha la sensazione di freddo dovuta ai termosifoni che non sono caldi (ovvio...se la casa e' ben coibentata il riscaldamento si accende una o al massimo due volte al giorno).

    Quindi....se volete avere la casa coibentata e risparmiare soldi non sposatevi......
    1. Bastano cinque minuti la mattina, eventualmente anche la sera
    È una buona base di prodotto antimuffa come base

    2. Ci sta ahah


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #217
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Senza la ventilazione forzata (con filtri al meglio e controllo dell’umidità) le case troppo isolate non sono salubri. Meglio qualche spiffero in più e la bolletta più alta
    La vmc è l’unica cosa che mi pento di non aver fatto
    Ma 4 anni fa non era ancora così sponsorizzata
    Peccato
    Comunque dai non è che non siano salubri, basta aprire 5 minuti al giorno ed eventualmente un piccolo depuratore per la notte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #218
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    1. Bastano cinque minuti la mattina, eventualmente anche la sera
    È una buona base di prodotto antimuffa come base

    2. Ci sta ahah


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Taggo @Corry e @ghetto79
    Comunque basterebbe comprare un deumificatore e usarlo (magari anche come purificatore). Considerando che consumano molto poco e addirittura OLTRE a togliere l'umidità, SCALDANO UN POCHETTINO la casa
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #219
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    Con gli oneri di sistema azzerati ho sfangato la stagione invernale tra luce e gas molto meglio di quanto pensassi quando sono entrato in affitto.
    Certo un febbraio mite ha di fatto dimezzato i consumi di gas rispetto a dicembre e gennaio.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #220
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Bollette pazze

    A me invece mitezza ha fatto usare molta corrente e poco gas
    Non so quanto mi sia convenuto
    Adesso sto vedendo se mettere il fotovoltaico anche sulla falda nord del tetto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •