Noi con lavatrice LG andiamo benone, bella silenziosa. E ne facciamo eh, ma tante, essendo in 6 nel weekend va di continuo
Io ho preso una LG super scontata con direct drive oramai da qualche anno.
Dal punto di vista dei guasti al momento (segue gesto apotropaico) niente di che.
Però...
Il filtro: se lo apri e lo richiudi deve raccomandare l'anima a tutti i santi del calendario... Non ha una guida per la posizione e certe volte perde a caso. Dopo varie volte vedo un pallino e mi dico "cavolo sei proprio un pirla"; inizio a chiudere (a vite) col pallino in alto e perde; svuoto, apro e rifaccio la stessa cosa. Non perde. Che Dio ti fulmini anche se sei di plastica.
La temperatura: nuova o vecchia, guarnizioni pulite o sporche ogni volta che si lava a 60° (poche per fortuna) la macchina puzza letteralmente di culo.Fortunatamente non si trasferisce al bucato...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io ho una lavatrice Candy modello GC "non ricordo il numero", quando l'ho comprata (2013) era anche parecchio risparmiosa in termini di consumi energetici e nei cicli normali pulisce decentemente, ha però due problemini:
1. quando l'accendo è rumorosa quasi quanto un martello pneumatico...
2. cammina letteralmente, me la sono trovata un paio di volte dalla porta del seminterrato che praticamente mi sbarrava l'accesso...
Consiglio da parte mia Hoover/Zoppas
Sulla Hotpoint Ariston concordo con Porano e Fabry e la sconsiglio, durata meno della media con qualche problemino negli anni, per fortuna sciocchezze, poi al primo guasto serio mi hanno chiesto 270 euro e il tecnico stesso mi ha sconsigliato la riparazione!
Almeno è stato onesto
Altra cosa su cui l'ho data su... Non tanto perchè l'attuale lavatrice cammini particolarmente. Ma ogni tanto capita.
Ho passato ore a livellarla con una bolla: più orizzontale di così solo con un microscopio elettronico.
Ma ogni tanto evidentemente il carico si distribuisce come pare a lui e si sposta un pelo... Come si sposta un pelo grazie a pavimenti che in media al confronto le onde di Nazaré son un mare piatto ti saluto: a quel punto iniziano i 400 hs...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri