Pagina 10 di 117 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1161
  1. #91
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Breve resoconto del weekend.
    Venerdì sera dopo il lavoro solito percorso in pista di 4.16 km fatto con più calma rispetto alla scorsa settimana e chiuso in 20'58" (5'02"/km).
    Sabato pomeriggio 6 km sempre non al massimo per tenermi energie per la domenica. Ho fatto 6 km in 31'09" (5'12"/km) su percorso completamente pianeggiante e senza particolari sforzi.
    Ieri pomeriggio il piatto forte con i 10 km sul percorso che ho fatto domenica scorsa. Una settimana fa avevo impiegato 56'19" (5'38"/km), invece ieri sentivo le gambe più forti e sono partito con l'obiettivo di scendere sotto i 55'. Primi 5 km fatti esattamente a 5'30"/km, poi sfruttando la seconda parte del percorso con lieve discesa prevalente sono riuscito a chiudere in 54'00" (5'24"/km). Nel taschino ho ancora un po' di margine per migliorare i 10 km. Sono soddisfatto

  2. #92
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Scrivo poco ma ci sono. Domenica 12 ho fatto 13 km a 4'57''/km, mercoledì 15 9 km collinari a 4'53''/km e ieri 8 km a 4'40''/km. Manca un po' il tempo e persiste ancora il fastidio mattutino schiena/sciatalgia sul lato destro, per fortuna al momento molto limitato, dato che né durante il resto della giornata né durante la corsa dà fastidio. Sto provando a gestirlo con esercizi specifici e limitando gli altri esercizi che facevo in casa. Vediamo come evolve.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #93
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    tornato umido ma non tanto freddo . corso leggings e solo con la kipsta manica lunga ma siccome era tanto umido sopra messo la solita maglia qualsiasi a manica corta . abbigliamento ok , ho tolto anche la bandana dopo un po . soliti 2km riscaldamento poi mi ero intestardito nel cercare di fare 1 giro di piu' nel mio "anello" di corsa di circa 2km . alla fine 1 giro completo non mi è venuto ma son andato avanti senza fermarmi 6.5 km 7.25 7.33 7.04 6.40 6.17 6.05 6.11 ( 500mt) . qui un po cottarello lo ero . fatto 5 min camminando e poi ripartito ma mi sentivo un po cotto così l'ho fatta breve rientrando a casa 6.25 e 6.18 ( 600mt ) . c'è da dire che già al riscaldamento c'avevo lo stomaco che mi brontolava dalla fame .
    totale 10.51 km 1:17:54 7:25 /km
    Garmin Connect

    ora come ora con ste temp mi sa che mi ci vogliono ancora 4 5 km per "attivarmi" . si vede anche nei tempi , non è che accelero io , è che mi sento meno legato e vado via piu sciolto ma a quel punto praticamente son quasi stanco
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #94
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,946
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Purtroppo le condizioni di salute di papà continuano ad aggravarsi e al massimo devo accontentarmi di qualche breve camminata negli orari in cui riesce a riposare.
    Niente bici, niente camminate più lunghe come facevo la scorsa primavera.
    Ciao papà...

  5. #95
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Giro saltapranzo ridotto, 8 km a 4'54"

    Stasera Spinning, tutto in ottica 'settimana soft' in vista della 50 km di domenica
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #96
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 12.55 km in 1h 14' 29'' al passo medio di 5' 56'' al km Garmin Connect
    Non me la sentivo di fare fartlek, lunedì avevo notato che ero ancora un pò stanco dell'allenamento di sabato (dispendioso, nonostante tutto); tra l'altro le previsioni per domani hanno cancellato la pioggia per cui domani potrò uscire senza saltare allenamenti.
    Ho fatto la scelta giusta con il senno di poi, perché anche ieri non ero proprio in forma nonostante non avessi lavorato; sono andato senza tirare per davvero, nelle salite (anche quelle brevi) avevo fiatone ma poi fortunatamente passava; se avessi fatto fartlek probabilmente mi sarei stancato abbastanza presto e sarebbe venuto fuori un allenamento pessimo.
    Avevo inventato questo percorso nel 2011, facendolo almeno una volta all'anno; ieri ho segnato il terzo tempo, dietro al gennaio 2021 ed al marzo 2018 (in questo caso fatto al contrario).
    Rispetto al 2021 mi sono beccato 1' 16'', ieri ero in vantaggio di circa 52 secondi fino al settimo km e poi sono andato decisamente più piano; due anni fa ero andato benissimo ed avevo tirato parecchio mentre ieri no, ma comunque la differenza è molta in appena 5.5 km (quasi due minuti!).
    Vediamo come andrà domani, mi viene il dubbio di essere a posto o quasi nei percorsi lunghi ma che mi manchi velocità nei brevi/medi; se anche domani farò fatica e stenterò a correre veloce, può darsi che si tratti anche di un periodo di poca forma.
    Per il fine settimana è un pò un'incognita: sabato potrebbe piovere anche se non si capisce molto quando e dove, domenica potrebbe andare peggio se non altro perché potrebbe esserci vento forte (e freddo).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #97
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    io sono uscito stasera . la temperatura un po mi ha fregato . erano 10° messo solo la kipsta e alla fine pativo un po perchè quello schifo di maglia si era inzuppata perchè traspira di schifo e la temperatura è andata sui 7 . Umidissimo ....
    l'uscita non un granchè perchè mi sto annoiando a bestia a correre in periferia . cmq 2km riscaldamento . polpaccio duro come un salame . ci son voluti 4km per smollarlo un po e poi dopo ovviamente ero quasi cotto . infatti ho fatto solo 5km di fila ( 7.20 7.04 6.42 6.24 6.02 ) manco farlo apposta son scalati quasi di 20 sec regolari . poi ero un po stanco e oggi strascinavo un po ( ho corso con le clifton ) . 4 min camminati e poi 2km fin a casa ( 6.26 5.51 ) . qua se non torna un po caldo il moribondo lo rivedo tra 20 anni .
    tot 9.34 km 1:09:05 7:24 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #98
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri a mezzogiorno 8 km collinari. Questi il percorso e i ritmi:

    2 km discesa al 5% ritmo 4'15''/km
    2 km salita al 2,6% ritmo 4'53''/km
    2 km discesa al 2,6% ritmo 4'23''/km
    2 km salita al 5% ritmo 5'29''/km

    Ritmo medio 4'45''/km e piena soddisfazione, poiché sullo stesso percorso continuo a migliorare il ritmo.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #99
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Altro giretto di 8 km a 5'01"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #100
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.7 km in 1h 02' 32'' al passo medio di 5' 51'' al km Garmin Connect
    Stavolta ho fatto fartlek, iniziando a scattare dopo circa 2.5 km e sedici minuti; non ho quasi mai guardato l'orologio, se non quando scattava un km e nell'ultima parte.
    Per alcuni km non sono stato poi molto brillante, verso il quinto ho camminato brevemente; come spesso accade, durante i tratti "lenti" non recupero del tutto e questo mi condiziona in quelli veloci (più lento ad accelerare e minore velocità).
    Nella seconda parte ho tirato maggiormente, accettando il fatto di camminare brevemente per rifiatare; l'ho fatto al settimo km, ma soprattutto dopo l'ottavo.
    In quel caso ho rifiatato un attimo e poi ho fatto una bella tirata sotto ai 5' per 300 metri in leggera salita, poi un'altra ed in seguito altre due un pò meno forti anche perché sentivo un pò la fatica.
    Il ritmo complessivo non è stato affatto alto, sia perché ho cmaminato e sia perché i tratti veloci sono stati più brevi rispetto alle ripetute.
    Penso che ora farò così per varie volte, cercando di allungare i tratti molto veloci; un allenamento dedicato al fartlek cercando di fare tratti molto veloci (che altrimenti non farei mai) preferibilmente in leggera salita (in quel caso mi riescono bene come ieri, riesco a dare bene la spinta con i piedi e con le braccia) e quello del weekend dedicato al ritmo sulle medie/lunghe distanze (quindi medio o progressivo).
    Torno un pò a fare come gli anni scorsi, credo che mi manchino proprio quei tratti molto veloci che mi diano un pò..la sveglia.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •