nulla vieta di usare le scarpe da trail su asfalto ma è come andare con la moto da cross in autostrada . meglio separare le due cose secondo me
io uscito stamattina . minacciava pioggia ma a vedere il radar sfilava tutto piu a nord . uscito con shorts e manica lunga leggera anche se ci stavano 12 . si stava bene . ha solo poi iniziato a tirare vento e ho indossato lo smanicato ( forse avrei dovuto farlo prima ) . quanto alla uscita fatto i miei soliti 2k di riscaldamento , poi ho fatto 6k di fila 6.46 6.32 6.33 6.33 6.07 5.56 . ero indeciso se tirare il 7k poi ho puntato per qualcosa di diverso anche per ricordarmi che si puo' fare .. ho fatto 5 min di cammino , poi ho fatto x 4 volte 1km tirato al meglio per poterlo finire e 4 min di recupero . 4.49 4.45 5.00 4.59 . non penso che reggevo di piu per ora . scarpe meglio . non so per quale motivo ma sembrano piu morbide . forse lasciarle a prendere aria sulla finestra le ha "smollate" un po . le trovo migliori su strada bianca che asfalto
in totale 13.49 km 1:31:21 6:46 /km
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Eh niente, camminata pomeridiana e totale da inizio giornata, gambe al top come non mai, emozione ed esaltazione, esattamente 1 mese fa ero in ospedale e non riuscivo a camminare, il giorno dopo avrei toccato il minimo assoluto, 150 e poi dovevo per forza fermarmi perché cedevano le gambe, oggi supero i 31km, troppo contento
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
![]()
31 km in un giorno sono tanti anche fatti solo di passo svelto, se ti senti molto stanco fai passare diversi giorni prima di un'altra prova simile o superiore, questo non vuol dire fermarsi, ma diminuire i kilometraggi nei giorni successivi. Perlomeno io correndo ho sempre fatto cosi anche da giovane, dopo una mezza maratona facevo passare un paio di settimane di corsa blanda e con km ridotti,.
attento a non strafare pero' che a volte l'entusiasmo porta a fare cavolate ( esperienza personale )
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Oggi soft
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Dopo la mezza di domenica scorsa, 7 km in 45 min mercoledi', giovedi uscita in e bike in collina di 36 km con belle pendenze fino al 20 % e 2 km in mezzo a un bosco tosti tra fango e guadi di torrentelli,stamattina 12,3 km di podistica in 1h:25' con ultimi 2 km piu veloci,al termine pero' doloretto parte esterna del piede anche a camminare che impone una verifica e una pausetta.Il guaio e' che sono andato in pensione da poco e faccio lavori a casa mia piu pesanti del solito, piastrellista, taglialegna potatore ecc, e non mi riposo molto, mi limita un po se voglio fare attivita' fisica intensa.
Ieri 8 km in 58' 25'' al passo medio di 7' 20'' al km Garmin Connect
Ho alternato corsa e camminata, nella second aparte ho ancora avuto dolore e fastidio alla gamba sinistra; se anche martedì dovessi avere questo problema, sarà palese che questo test è fallito e che dovrò fermarmi/farmi curare per non peggiorare le cose.
Un gran peccato che uno dei periodi favorevoli dell'anno vada sprecato così.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri