Pagina 3 di 117 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1161
  1. #21
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.5 km in 59' 51'' al passo medio di 5' 42'' Garmin Connect
    Ho fatto sei ripetute, intervallate da 1' 15'' di corsa lenta; le prime quattro ripetute sono venute fra 5' 15'' e 5' 19'', le ultime due più lente perché facevo fatica ed avevo fiatone.
    In parte potrebbe aver pesato il fatto che il recupero fra la terza e la quarta ripetuta sia capitato in leggera salita, ma in ogni caso la fatica si faceva sentire.
    Subito dopo l'ultima ripetuta ho dovuto camminare per forza, non riuscivo a fare altrimenti; ho calcolato che questo potrebbe aver alzato il passo medio al km di tutto l'allenamento di tre secondi.
    Sono abbastanza contento, ma c'è ancora molta strada da fare per poter andare un pò più decentemente.
    Domani cercherò di fare 14-15 e di fare una tirata finale molto forte di 1-2 km per provare il suggerimento di inocs; poi boh, pare che non sarà possibile correre almeno fino a mercoledì compreso (e speriamo che si limiti a quello e che non rovini tutta la prossima settimana).

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Fermo ai box per una settimana: piccolo intervento (1 di 2) al naso
    In bocca al lupo!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Fermo anche io, ho avvertito un chiaro risentimento alla coscia sinistra dopo la corsa di domenica. Se riesco riprendo domenica.


    Quali sono i sintomi e come si cura un risentimento muscolare?
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #22
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Tentativo di ieri pomeriggio, i problemi grossi, sono che devo fermarmi ogni 200 metri di media, perché le gambe diventavano pesanti come macigni,e che alla fine avevo le gambe dure come il muro, e non riuscivo a piegare le ginocchia manco con le mani, anche se sono esperimenti in vista della visita del 31

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito stamattina .Uscendo fresco ma il sole che ti colpiva faceva la differenza , si stava bene . abbigliamento solito leggings + kipsta + manica corta estiva .
    oggi mi sono inventato sta uscita . 2km di riscaldamento poi ho provato e siccome ho visto che li tenevo ho fatto 2km x 4 volte con recupero 500mt camminato . i 2km corsi ma alcuni piano altri + svelti senza guardare nulla . come venivano ( 7.10 6.27 - 6.46 6.09 - 6.32 6.04 - 6.05 5.54 ) . battiti alti ma chi se ne frega . erano alti da subito

    in totale 11.52 km 1:28:49 7:43 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #24
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 14.8 km in 1h 27' 20'' al passo medio di 5' 53'' al km Garmin Connect
    Ho provato un percorso nuovo per me, con alcune strade che non avevo mai fatto prima a piedi; forse sono partito un pò veloce e nei primi km (caratterizzati da saliscendi e salite) avevo un pò di fiatone.
    Fiatone che poi è passato dopo il quinto preché prevaleva la discesa; in primavera proverò a fare il tratto fra il km 4.5 ed il km 6.5 al contrario, non sarà facile perché presenta strappi ripidi alternati a falsopiani.
    Poi ho allungato facendo un paio di deviazioni poco dopo il settimo ed il tredicesimo km per poter arrivare a quindici o quasi; è venuto fuori un allenamento a ritmo medio, ho accelerato un pò nell'ultimo km ma la prossima volta proverò a farlo prima e più forte.
    Non è stato un allenamento davvero duro, non sono arrivato distrutto ma cmq oggi ho le gambe un pò stanche (ho perso venti secondi ad attraversare la strada statale e ne ho approfittato per rifiatare); non importa, bisogna anche fare così per migliorare.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #25
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Visto che non potevo correre, ho camminato: 15,1 km a 9:24 al km, con 255 m di dislivello

    Forza Davide! e comunque non 'smontarti' se ti dovevi fermare ogni 200 m. L'importante è che tu sia uscito a fare quei 3 km! e davvero incrociamo le dita per il 31... facci sapere!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #26
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Eccomi dopo gli allenamenti del fine settimana.

    Sabato parto con l'obiettivo di fare 8 km per tentare di battere il mio record di 41'26". Sono partito forte a 5'/km, ho mantenuto il ritmo anche per il 2° km, ma poi ho iniziato ad avere problemi di stomaco con delle fitte, sia centralmente che sul lato destro apppena sotto le costole (fegato?). Probabilmente non avevo ancora digerito... Allora ho deciso di fermarmi 5 minuti camminando, poi ho ripreso con un'andatura più tranquilla, non ho più avuto problemi di stomaco e in tutto ho percorso 8.5 km.

    Ieri invece ho fatto 10 km in collina su un percorso decisamente impegnativo. Un anello di 5 km con i primi 2 km in salita: inizialmente lieve, poi uno strappo di qualche centinaio di metri al 10% medio, poi saliscendi con rampe impegnative e picchiata per tornare al punto di partenza. Anello percorso due volte in tutto per arrivare a 10 km. Soprattutto il primo giro ho cercato di non esagerare a spingere in salita, perché avevo paura di non reggere la salita. Il primo giro l'ho concluso in 36'50", il secondo in 35'50" cercando di lasciare andare le gambe in discesa per superare un po' la paura delle discese ripide.
    Quindi allenamento concluso in 1h12'40" con un passo di 7'18"/km. Nulla di che visto che non sono molto abituato a correre in salita e discesa, ma volevo farlo per fare esperienza su questi percorsi.
    La cosa buona è che sono riuscito a corricchiare sempre anche in salita anche nei punti ripidi e non avevo le gambe distrutte alla fine dopo i 10 km.
    In salita i BPM erano sui 150-160, le gambe non riuscivano a fare potenza.
    Alla fine a casa ho visto una bella vescica con un po' di sangue nel piede, piccolo inconveniente.
    Qui sotto ecco il percorso di ieri, per me già un discreto dislivello

    WhatsApp Image 2023-01-15 at 20.50.19.jpeg

  7. #27
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Quali sono i sintomi e come si cura un risentimento muscolare?
    Non lo so, almeno in questo caso mi sono limitato per sicurezza a stare fermo. Ieri 12 km a 4'50"/km dopo una notte praticamente insonne e tutto ok.

    In compenso ho un chiaro dolorino al livello del gluteo destro (del tutto assente durante la corsa, ma anche dopo). Mi faceva compagnia in realtà da qualche mese puntuale ma leggero al risveglio, per poi sparire durante la giornata; ora lo sento più intenso e anche durante tutto il giorno. Monitorerò...



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ciao a tutti.
    Mi intrufolo anch'io... Bel trend .
    Ho ripreso ieri sera dopo circa 5 mesi di stop (non stop totale in quanto ho sempre cercato di mantenere 35 minuti di corsa per 1 o 2 volte alla settimana) un corso di nuoto con istruttore.
    L'allenamento di ieri si e' cosi' svolto, la lunghezza di ogni vasca e' 25 mt:

    - 8 vasche da 25mt di riscaldamento (2 stile libero, 2 dorso, 2 stile libero, 2 rana).
    - 100mt stile libero (seconda vasca solo gambe e quarta vasca stile libero alternato) + 50mt stile libero con vasca di ritorno veloce;
    - 100mt stile libero (seconda vasca solo gambe e quarta vasca stile libero alternato) + 50mt stile libero con vasca di ritorno veloce + 50 mt rana con vasca di ritorno veloce;
    - 100mt stile libero (seconda vasca solo gambe e quarta vasca stile libero alternato) + 50mt stile libero con vasca di ritorno veloce + 50 mt rana con vasca di ritorno veloce + 50mt dorso con vasca di ritorno veloce;
    - 100mt stile libero (seconda vasca solo gambe e quarta vasca stile libero alternato) + 50mt stile libero con vasca di ritorno veloce + 50 mt rana con vasca di ritorno veloce + 50mt dorso con vasca di ritorno veloce + 50 mt delfino con vasca di ritorno veloce (impossibile per me riuscirci);
    - 2 vasche libere di rilassamento;
    - 4x50 a stile libero: ogni 50mt da fare in 1 minuto e 30 secondi;
    - 2 vasche libere di rilassamento;
    - 4x50 a stile libero: ogni 50mt da fare in 1 minuto e 30 secondi;
    - 2 vasche libere di rilassamento;

    Durata del corso: 45 minuti dalle 19:15 alle 20. Devo fare il conto dei mt totali percorsi, direi sui 1600mt... Ho fatto un bel po' di fatica come prima volta dopo 5 mesi di stop , pero' inaspettatamente stanotte sono riuscito a dormire senza troppi problemi.

  9. #29
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Giro semi-salta pranzo (nel senso che poi mi sono fatto 1 etto di pastasciutta) alla ricerca della forma e di un pò di velocità.

    Dopo 10 giorni di stop, oggi sono ripartito. Sensazioni buone, cuore piuttosto basso

    Cattura.JPG Cattura1.JPG

    niente di che, ma per ripartire e per riconquistare un pò di velocità è ben augurante
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #30
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Fermo ai box per quel dolore al gluteo. Al momento è scomparso del tutto, ma evito comunque in settimana sia gli esercizi in casa che la corsa in strada (questa seconda cosa facilissima, dato che questa settimana alla fine sarà tra le più bagnate del secolo).

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •