Pagina 73 di 117 PrimaPrima ... 2363717273747583 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 1161
  1. #721
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,776
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato mattina ho fatto 14.3 km su percorso pianeggiante con 4 cavalcavia, le uniche asperità
    Non avevo mai fatto così tanti km, sto salendo con molta gradualità. Alla fine ho corso in 1h21'27" con un passo di 5'42"/km. Non ho tirato tanto, come frequenza cardiaca sono partito sui 130-140 bpm per chiudere a circa 150. A ritmo gara avrei potuto fare meglio, ma non conoscendomi su un percorso per me lungo ho preferito andare tranquillo. Ne avevo ancora per correre ulteriormente a quel ritmo. Mi sta venendo una mezza voglia di fare una mezza maratona
    Ieri riposo dalla corsa, ho fatto potenziamento e ho comprato dei pesi.
    Stamattina invece ripetute in pista, visto il tempo fresco e asciutto. Ritmo non eccezionale, gambe ancora un po' stanche e ritmo sui 4'20"-4'30"/km nelle singole sessioni

  2. #722
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,504
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    andato su per le colline . Nulla di esagerato pero' le ondulazioni ci stavano . fatto un po di risc , corricchiando lentissimo ho beccato na discesa all'inizio che avevo perso totalmente il controllo delle gambe . non mi fermavo .. pensavo di cadere andata bene .. sul collinare ho pensato bene ( ma che so pazzo ) di infilarci il 12 x 1min veloce 1 min lento . quindi ho iniziato dove era ancora in piano e poi saliva leggemente . la parola morto descrive un po . Penso di aver usato muscolatura della gamba che non usavo da 2 anni . le parte veloci guardate a casa non sono poi venute così male . pensavo di essere andato molto piu piano .. i lenti li ho variati a seconda di dove mi trovavo .. se la strada saliva camminavo se era leggermente in piano corricchiavo . poi fatti un 5 min camminati e ho fatto la strada al rovescio che quindila strada leggermente scendeva . certo che basta un niente sia per essere piantati nella salita , ma basta un niente nella discesa anche per andare 15-20 sec piu veloce che sai che non stai per nulla forzando ..
    i veloci son venuti così piu o meno tutti di 200mt :
    04:24 04:43 05:05 04:46 04:41 05:18 04:37 04:36 04:19 04:33 04:36 04:41
    poi rifatto il ritorno di circa 3.5km venuti così ma con la discesa e anche i pezzi camminati .. 09:48 07:18 05:42 05:00
    in totale 9.01 km 1:08:13 7:34 /km
    Garmin Connect

    pensare che sta tratta la facevo tutta una volta .. anche piu lunga 15km a 6 di media ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #723
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,118
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina, nonostante i muscoli freddi e duri, 7.48km, in 53 minuti e 51 secondi, a 7.11 minuti, e 8.34km orari.

    Interessanti i primi 2km, fatti a 9, e un tratto su 550 metri, tra salita e discesa, in 3 minuti.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #724
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.2 km in 49' 45'' al passo medio di 6' 02'' al km Garmin Connect
    Clima gradevole (23.1°C), debole pioggia nei primi tre-quattro km poi cessata; ho corso benino e senza gran fatica, peccato solo aver dovuto camminare un momento, questo potrebbe aver impedito di far segnare una media al km complessiva inferiore ai 6' al km.
    Intanto continuo ad avere difficoltà con il cavetto dell'orologio, appena possibile ne comprerò un altro (devo sempre tenere il cavetto premuto contro l'orologio perché esso si ricarichi; tra l'altro, se lascio l'orologio collegato al PC con il cavetto ma senza che l'orologio venga rilevato noto che la batteria si scarica.. ).
    Poi mi sono stancato di dover tenere premuto il cavetto, anche perché basta un minimo movimento e l'orologio non viene più visto dal PC per cui la ricarica porta via tempo e la sincronizzazione diventa molto difficile; su quest'ultima ho risolto decidendomi di installare l'app sullo smartphone e di sincronizzare l'orologio usando il Bluetooth (meglio tardi che mai ).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #725
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 6 km di collinare a 5:45 al km... soddisfatto

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  6. #726
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,776
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Martedì mattina 15.01 km collinare con 240 metri di dislivello, record personale di chilometraggio e ottime sensazioni. Ho chiuso in 1h27'36" (5'49"/km) senza mai andare in grande difficoltà. Ho fatto un bellissimo tratto nel bosco lungo qualche centinaio di metri su sentiero in discesa, mi sono divertito
    Ieri passeggiata tranquilla in montagna, mentre oggi sessione di ripetute da 1 km. Volevo fare 6 x 1 km, ma avevo la gambe legnose e il primo km l'ho fatto tranquillo a 5'18"/km, poi ho iniziato a carburare e ho fatto 4'34"/km, 4'33"/km, 4'32"/km, 4'34"/km con una buona regolarità senza però eccellere in velocità. Poi l'ultimo km in 5'05"/km.
    Quindi ho fatto "quasi" una sessione 6x1 km, con la prima e l'ultima a passo tranquillo, le altre fatte più seriamente.
    Nei prossimi giorni proverò ripetute più corte e più veloci per migliorare la velocità, visto che ultimamente non sono più riuscito a migliorare la velocità pura.

  7. #727
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,118
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 6.12km a 8.6km/h, ho chiuso a 6.58 minuti per km

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #728
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,504
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    io uscito non so se per l'oziare di sti giorni o il collinare dell'altro giorno . Gambe non pervenuto mi sembrava di avere un polpaccio legato all'osso con un elastico . fatto 2k risc poi 3km di fila appena sotto al 6/km sforzandomi perchè già a 2 ero un po sul fermarmi .. fatto 4 min recupero camminato poi di nuovo corso 2km sopra al 6/km ma piu piano e con una fatica bestia . altri 4min recupero e poi fino a far arrivare a 9km totale tiracchiando un po

    mo vado a farmi na bella cena che mi mangio il mondo perchè mi sento svarioni , bevuto i sali . so già che appena mi distendo sul divano crollero'

    9.02 km 1:07:25 7:28 /km
    Garmin Connect

    il garmin che ti piglia anche in giro . uscita da schifo e mi aumenta di un punto il vo2max
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #729
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,026
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo una settimana di ferie a fare escursioni tra mari e monti della sardegna,roba soft non piu di 10 km,ieri ho riprovato la mtb,sia pure elettrica,per l'appennino romagnolo,una 30 di km con pendenze anche elevate,per testare i dolori da pubalgia,sembra tutto ok per ora,rimane pero' una sensazione di contrattura sempre presente,non mi azzardo a provare a correre almeno fino alla risonanza di fine mese,poi vedro il da farsi.

  10. #730
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,504
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    io non bene . uscito stamattina ma qualcosa non andava . oggi ero ko fisicamente specie nelle gambe e mi dava noia un po il polpaccio . come l'altra volta , non so avro qualche contrattura devo menare di piu col rullo . non male ma lo sento correndo ..
    l'uscita è stata tutta a caso 2k risc poi fatto 2k di fila ma mi sentivo morto per cui provato inizialmente 300mt recupero camminando . ripartito fatti altri 2km rimorto . altri 300mt camminati , volevo farne altri 2 ma me ne è venuto 1km solo , che tra l'altro a 500mt volevo mollare tutto e camminare fino a casa .. allora ho provato a camminare 1km provando anche a mangiare na caramella che magari mi ridava energie . ripartito con l'obiettivo di arrivare a 10km . le andature erano tutte sopra il 6 abbondante .. poi stop e camminato fino a casa . stavolta a casa non ho bevuto il soliti sali ma ho preso un altra cosa ( Carnidyn Plus ) vediamo che fa .. adesso fino a martedì non faccio nulla se non il rullo e se mi gira una uscita in bici in zona a fare foto ..

    10.01 km 1:18:43 7:52 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •