Pagina 8 di 117 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1161
  1. #71
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    10 km in compagnia di un amico in ripresa post covid (due settimane fa): 10 km a 5'13"
    Freddo? cavolo... SI!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #72
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    10 km in compagnia di un amico in ripresa post covid (due settimane fa): 10 km a 5'13"
    Freddo? cavolo... SI!

    e se lo dici te . io oggi non penso proprio di uscire solo se smette il vento . attuale a pranzo si sfiorano i 4°
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #73
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    e se lo dici te . io oggi non penso proprio di uscire solo se smette il vento . attuale a pranzo si sfiorano i 4°


    ....guarda che dai miei compagni e compagne sono considerato appartenente alla schiera dei freddolosi. A certe gare dove mi schiero in partenza con le panta lunghi, termica etc etc, c'è gente in pantaloncini e canotta
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 08/02/2023 alle 14:55
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #74
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 7.8 km in 46' 35'' al passo medio di 5' 57'' al km Garmin Connect
    C'erano -1°C un pò dopo le 19, per cui ho deciso di non rischiare ed ho indossato una giacca in più: la scelta è stata azzeccata, dato che non ho avuto freddo e neppure caldo, avevo anche una fascia attorno al collo ed una attorno alla fronte.
    Come anticipato qualche giorno fa, sabato avevo fatto un giro che avevo percorso il 13 marzo 2021 e ieri ho voluto replicare l'allenamento successivo per fare un confronto; è un percorso inizialmente con falsopiani, poi ci sono circa tre km di falsopiano/leggera salita e poi prevale la discesa.
    Rispetto a due anni fa ho abbassato il tempo totale di 2' 27'' (una ventina di secondi al km ), quella volta avevo le gambe stanche ma ieri no e stavo bene; magari ieri ero anche un pò meno stanco dopo il lavoro rispetto a due anni fa, ma comunque credo che si veda benissimo la differenza data dal fatto che ora la corsa è più efficiente e soprattutto ben meno impattante sul fisico.
    Alla fine vedo che le differenze principali rispetto a quando non facevo esercizi per le gambe risiedono in allenamenti come quello di ieri e nel fatto che vado ben più veloce durante i primi km (anche se non mi metto a tirare); al momento credo di avere meno resistenza e di non riuscire a fare gli ultimi km molto velocemente (durante gli allenamenti medio/lunghi), penso che sia dovuto al fatto che probabilmente dovrei impegnarmi di più e darci dentro maggiormente.
    In ogni caso, mi tengo questa situazione dato che mi aiuterà a prevenire i problemi/infortuni nel futuro.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #75
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito nella siberia . arrivato a casa ci stava 1° in rapido calo . uscito solo abbigliamento leggings + craft manica corta e sopra la kipsta manica lunga . volevo mettere lo smanicato ma l'ho solo portato dietro perchè volevo provare . l'unica cosa diversa è stato lo scaldacollo . ho preso quello piu pesante e la scelta è stata giusta . I primi 800mt son stati una roba da paura . volevo tornare a casa . poi cn lo scaldacollo su un po sentivo calore e ho continuato ma oggi era dura per me . dopo i 2km di riscaldamento ho fatto solo 5km di fila ( 7.06 6.47 6.37 6.42 6.15 ) qua iniziavo a sentire un cavolo di freddo ma piu che altro un po di fastidio all'addome , camminato 3 min ripartito e ne ho fatti 2km ( 6.33 6.11 ) e ho tagliato per tornare a casa . fatti 3 min rec e poi l'ultimo pezzettino di 400mt dove ho tirato fino a 4.18 .
    in totale 9.91 km 1:12:02 7:16 /km
    Garmin Connect

    a casa il termometro segnava quasi -1°C . svestito a casa c'avevo bassa schiena , parte delle chiappe e un po l'addome bello freddo .. ecco perchè mi dava fastidio ..
    col dito senza unghia è andata piu o meno bene .. ho corso con le clifton per sicurezza
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #76
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera 10.9 km in 1h 02' 38'' al passo medio di 5' 45'' al km Garmin Connect
    Ho usato il vestiario di martedì sera, nonostante fossi andato a correre quasi un'ora e mezza prima; non mi sono fidato e non volevo magari iniziare ad avere freddo al tronco ed alle braccia nella seconda parte dell'allenamento, alla fine ho fatto bene perché comunque il freddo è ben avvertibile di giorno ed in quota siamo ampiamente sotto lo zero (-9/-11 come non succedeva da due anni quasi esatti).
    Ho fatto le solite ripetute da 800 metri intervallate da 1' 15'' di recupero, stavolta ho voluto fare il percorso che facevo spesso fin circa un anno fa.
    Ho tenuto duro le prime ripetute, ho poi iniziato a sentire la fatica e dopo la quinta ripetuta ho dovuto camminare all'inizio di ogni recupero; la sesta è stata dura, dato che per gran parte si è svolta in leggera salita.
    I tratti con le ripetute sono stati un saliscendi quasi continuo; penso che sia meglio allungare un pochino il recupero (portandolo almeno a 1' 30'') altrimenti finisco per accumulare sempre più fiatone e poi pago dazio come oggi.
    Tra l'altro, durante le ultime ripetute avevo le gambe stanche; andare veloce per quei tratti fa consumare parecchia energia e in effetti stasera sono stanco.
    Ad ogni modo, insisterò con questo tipo di percorsi e pazienza se a volte dovrò camminare per rifiatare; in questo modo potrei essere più libero di tirare forte, altrimenti non riuscirei mai a farlo.
    Ah, si comincia a vedere l'allungamento delle giornate: oggi sono partito verso le 17:50 e c'era ancora un pò di luce.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #77
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito stamattina . altro pianeta rispetto all'altra sera . corso con i soliti leggings e la kipsta + una maglia manica corta sopra . voi che siete meno freddolosi oggi secondo me potevate pure puntare a una maglia normale manica lunga o anche manica corta + shorts . io voglio comunque piu caldo . così sto troppo a scaldarmi ( mi sento proprio legato a livello gambe ) e quando son "caldo" praticamente son a metà uscita o 3/4 , praticamente già un po stanco . si vede anche nella uscita dopo il 4° km senza volerlo ho accelerato perchè ero meno imballato .

    cmq oggi l'ho buttata così : 2km riscaldamento , poi ne ho fatti 6km di fila ( 7.02 7.05 6.24 6.10 6.08 5.59 ) pausa 4 min camminando , 3km di fila ( 6.46 5.53 5.32 ) ripausa 4min che ero un po quasi cotto . e gli ultimi 450mt per arrivare a 12km a 5.11
    vivo ma alla fine ero un po affaticato .
    12.00 km 1:25:40 7:08 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #78
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 15.6 km in 1h 30' 09'' al passo medio di 5' 47'' al km Garmin Connect
    Percorso inventato nel 2011 e che ho fatto quasi ogni anno (due nel 2021, in marzo ed in settembre) e per l'ultima volta nel marzo dell'anno scorso; esso è quasi sempre pianeggiante/falsopiano con alcuni km sterrati nella prima parte e fra il dodicesimo ed il quattordicesimo km, salita iniziale di 400 metri ed alla fine.
    è un percorso che non ha grosse difficoltà, ma è lungo e non di rado gli ultimi km ero stanco.
    Ieri invece ho corso bene: sono partito senza forzare, poi il ritmo è salito da solo quasi sempre con poco fiatone; ho iniziato a sentire un pò di stanchezza dpo l'undicesimo km, ma non sono mai andato in difficoltà ed ho tenuto botta sino alla fine.
    Inaspettatamente per me ho fatto segnare il nuovo record su questo giro, abbassando il precedente di 1' 06'' (fatto l'anno scorso, quando facevo già esercizi) e di 1' 46'' rispetto al 2021 (no esercizi); molto bene così, ieri per buona parte del percorso sentivo che le gambe andavano bene e che rimbalzavano bene sul terreno, ieri probabilmente il percorso era più favorevole perché mancavano i vari saliscendi di sabato scorso.
    Ho usato la maglia a maniche lunghe + giacca + pantaloni lunghi, inizialmente avevo un pò caldo ma poi no ed alla fine un pò freddino alle braccia (ho finito circa alle 16:20) forse perché ero ben sudato; c'erano circa undici gradi.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #79
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    998
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    stamattina podistica di 14 km.Salito in auto alle 8 con -5,arrivato a fusignano con la temperatura che cominciava a stemperarsi,corso tra +1 e +6 con un bel sole,arrivato con 4 maglie addosso scoppiato di caldo.Il tempo lasciamo stare,1h:40',ma,come scritto qui da qualcuno,quando parti con unpaio di scarpe da running ai piedi,hai già vinto
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #80
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Weekend di merda.
    Scusate il termine

    Venerdì sera giro da 8 km di alleggerimento, 4'54"
    Sabato mattina mi sveglio con la bocca piena di sangue, mi alzo e ho il naso che perde come un rubinetto... cosa che mi era già successa mercoledì.
    Dopo una mezzora buona si ferma l'epistassi, quindi mi vesto ed esco per farmi un 12 km di scarico in vista della prima gara di campionato Fidal. Dopo 1,42 km riparte l'epistassi e sono rientrato camminando, segnando il percorso come Hansel e Gretel.
    Vado in farmacia, mi compro una crema apposita e per tutto il giorno non esce una goccia di sangue. Bello fiducioso preparo tutte le mie cose per l'esordio.
    Domenica mattina mi risveglio con la bocca piena di sangue, quindi invece che alla gara sono andato al pronto soccorso: mi hanno cauterizzato una arteria 'posteriore' che si era aperta (boh).
    Fine del fantastico week end
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •